Frank Orren Lowden



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Orren Lowden sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Orren Lowden in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Orren Lowden che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Orren Lowden, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Orren Lowden, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Orren Lowden. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Lowden
Frank Orren Lowden nel 1920.jpg
25° Governatore dell'Illinois
In carica
dall'8 gennaio 1917 al 10 gennaio 1921
Tenente John G. Oglesby
Preceduto da Edward Dunne
seguito da Len piccolo
membro del of Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti
da Illinois 's 13 ° distretto
In carica
dal 6 novembre 1906 al 3 marzo 1911
Preceduto da Robert R. Hitt
seguito da John C. McKenzie
Dati personali
Nato ( 1861-01-26 )26 gennaio 1861
Sunrise , Minnesota , USA
Morto 20 marzo 1943 (1943-03-20)(82 anni)
Tucson , Arizona , USA
Partito politico Repubblicano
Coniugi Firenze Pullman (1896-1937)
Bambini 3
Formazione scolastica Università dell'Iowa ( BA )
Northwestern University ( LLB )

Frank Orren Lowden (26 gennaio 1861 - 20 marzo 1943) è stato un americano Partito Repubblicano politico che ha servito come il 25 ° Governatore dell'Illinois e di rappresentanti degli Stati United da Illinois . Era anche un candidato per le nomine presidenziali repubblicane nel 1920 e nel 1928 .

Nato a Sunrise Township, Minnesota , Lowden ha esercitato la professione forense a Chicago dopo essersi laureato all'Università dell'Iowa . Emerse come leader repubblicano locale e prestò servizio nella Camera dei Rappresentanti dal 1906 al 1911. Ha servito come governatore dell'Illinois dal 1917 al 1921, guadagnandosi ampio avviso per la sua riorganizzazione del governo statale e la sua gestione della rivolta razziale di Chicago del 1919 .

Alla Convention nazionale repubblicana del 1920 , Lowden fu il candidato preferito di molti conservatori del partito. I suoi sostenitori si unirono dietro Warren G. Harding come candidato di compromesso, e Harding vinse sia la nomination che le elezioni presidenziali del 1920. Lowden fu nominato vicepresidente alla Convention nazionale repubblicana del 1924 , ma rifiutò la nomina. Lowden fu candidato alla presidenza alla Convention nazionale repubblicana del 1928 , ma Herbert Hoover vinse la nomina al primo scrutinio.

Primi anni di vita

Lowden è nato a Sunrise Township, Minnesota , figlio di Nancy Elizabeth (Breg) e Lorenzo Orren Lowden, un fabbro. Ha vissuto in Iowa dall'età di sette anni, nella fattoria di Hardin County, Iowa , in condizioni di povertà. Ha frequentato la scuola quando le faccende domestiche nella fattoria di famiglia lo permettevano. All'età di quindici anni iniziò a insegnare in una scuola di una sola stanza a Hubbard, Iowa . Dopo aver insegnato cinque anni, entrò all'Università dell'Iowa a vent'anni, laureandosi nel 1885. Aspirava a diventare un avvocato, ma insegnò al liceo per un anno mentre imparava la stenografia . Che l'abilità lo ha ottenuto un posto di lavoro nel 1886 presso lo studio legale Dexter a Chicago , e ha frequentato i corsi serali presso l' Unione College of Law , completando il programma di studi due anni in un anno, finendo come valedictorian nel 1887. Egli è stato ammesso alla barra del stesso anno e ha esercitato la professione forense a Chicago per circa 20 anni. Sua moglie, Florence, era la figlia di George Pullman . Nel 1899 fu professore di diritto alla Northwestern University , Evanston, Illinois .

Carriera politica

Copertina del tempo , 15 ottobre 1923

Nel 1900, Lowden rifiutò il posto di primo assistente postmaster, offertogli dal presidente McKinley , che aveva sostenuto. Fu delegato alla Convenzione nazionale repubblicana nel 1900 e nel 1904 e dal 1904 al 1912 fu membro del Comitato nazionale repubblicano . Era inoltre un membro del comitato esecutivo nel 1904 e 1908. Lowden è stato eletto un rappresentante degli Stati Uniti da Illinois nel 1906 per riempire il termine non scaduto di Robert R. Hitt , deceduto. Fu rieletto per i mandati successivi fino al 1911, quando rifiutò di candidarsi per un altro mandato.

Dal 1917 al 1921 fu governatore dell'Illinois . Mentre era governatore, ottenne un ampio riconoscimento per la grande riorganizzazione del governo statale che guidò. Ha introdotto il sistema di bilancio per la spesa statale, riducendo così il tasso di tassazione nonostante l'aumento dei prezzi. Era un forte sostenitore della pena di morte e quando nel 1918 entrambe le camere dell'Assemblea generale dell'Illinois votarono per l'abolizione della pena capitale, pose il veto al disegno di legge. Era energico nello schierare le risorse del suo stato a sostegno dello sforzo della prima guerra mondiale degli Stati Uniti . Nel 1917, quando il sindaco di Chicago si rifiutò di interferire con una riunione del Consiglio del popolo, un'organizzazione accusata di filogermanesimo, ordinò alle truppe di stato di impedire l'incontro. Ha favorito il suffragio femminile e l'applicazione del Volstead Act per il divieto in tempo di guerra. Si oppose senza riserve alla Società delle Nazioni , perché avrebbe creato un superstato. Ha guadagnato la statura nazionale per la sua gestione della Chicago Race Riot del 1919 e uno sciopero simultaneo di transito a Chicago.

Era un candidato principale per la nomina repubblicana alla presidenza nel 1920 . La sua campagna è stata imbarazzata dalle segnalazioni di spese dissolute. Il suo manager della campagna del Missouri ha distribuito $ 32.000 per promuovere la sua campagna, inclusi $ 2.500 (salario annuo di un lavoratore) ad almeno due delegati della convention. I delegati alla convention repubblicana si sono bloccati su diversi voti tra Lowden e il generale Leonard Wood , con il risultato che i leader del partito si sono incontrati in privato per determinare un candidato di compromesso. La loro scelta, Warren G. Harding , ha vinto la nomination. Nelle elezioni del 1924 , rifiutò la nomina repubblicana a vicepresidente. Nel 1928, si posizionò di nuovo per candidarsi alla nomination del partito, ma non fu mai molto più di una piccola minaccia per il front runner Herbert Hoover , che vinse la nomina presidenziale e le elezioni.

Carriera ferroviaria

Nel 1933, Lowden fu nominato uno dei tre ricevitori per la bancarotta Chicago, Rock Island e Pacific Railroad . Ha servito in questa veste con i co-ricevitori Joseph B. Fleming e James E. Gorman (quest'ultimo era stato presidente della ferrovia dal 1917) fino alla sua morte nel 1943 a Tucson, in Arizona . I suoi resti sono sepolti nel cimitero di Graceland , Chicago.

Legacy

I seguenti prendono il nome da Lowden: Camp Lowden Boy Scout Camp, Lowden State Park e Lowden-Miller State Forest, tutti vicino alla sua tenuta fuori Oregon, Illinois ; le Frank O. Lowden Homes a Chicago; e due Lowden Halls, situate nel campus della Northwestern University School of Law di Chicago e della Northern Illinois University di DeKalb .

Appunti

Bibliografia

link esterno

Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti
Preceduto da
Robert R. Hitt
Membro della Camera dei rappresentanti
degli Stati
Uniti dal 13° distretto congressuale dell'Illinois
1906-1911
Succeduto da
John C. McKenzie
Uffici politici di partito
Preceduto da
Charles S. Deneen
Candidato repubblicano per il governatore dell'Illinois
1916
Succeduto da
Len Small
Preceduto da
Calvin Coolidge
Il candidato repubblicano alla carica di vicepresidente degli Stati Uniti si
ritirò nel

1924
Succeduto da
Charles G. Dawes
Uffici politici
Preceduto da
Edward Dunne
Governatore dell'Illinois
1917-1921
Succeduto da
Len Small
Premi e successi
Preceduto da
H. H. Asquith
Cover of Time
15 ottobre 1923
Succeduto da
John W. Weeks

Opiniones de nuestros usuarios

Paolo Greco

Trovo molto interessante il modo in cui è scritto questo post sulla Frank Orren Lowden, mi ricorda i miei anni di scuola. Che bei tempi, grazie per avermi riportato lì

Rocco Calabrese

Finalmente un articolo su Frank Orren Lowden che è facile da leggere, Grazie per questo post su Frank Orren Lowden

Eugenio Bernardi

Le informazioni fornite su Frank Orren Lowden sono veritiere e molto utili. Bene

Massimo Bianchini

Grande scoperta questo articolo su Frank Orren Lowden e tutta la pagina. Va direttamente nei preferiti, Grande scoperta questo articolo su Frank Orren Lowden e tutta la pagina