Frank Mullen



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Mullen sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Mullen in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Mullen che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Mullen, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Mullen, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Mullen. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Mullen
Soffocamento (11 von 30).jpg
Mullen al Free & Easy Festival 2014.
Nato ( 1970-01-02 )2 gennaio 1970
Coniugi
Natalie Henriquez
( M.  2019)
carriera musicale
Generi Death metal , death metal tecnico
Strumenti voce
anni attivi 19881998, 20032018
etichette Relapse (1991, 1998, 2004-2007)
Roadrunner (1991-1996)
Esplosione nucleare (2008-2018)
Atti associati Soffocamento

Francis P.Mull Eugene Mullen (nato il 2 gennaio 1970) è l'ex cantante della band tecnica death metal americana Suffocation . È uno dei primi cantanti a introdurre voci gutturali a bassa tonalità nel genere death metal . Mullen si è esibito e registrato con la band dal 1989 al 2018.

Primi anni di vita

Mullen è nato il 2 gennaio 1970 ed è cresciuto a Long Island , New York . E 'diventato un fan della musica metal fin dalla giovane età ed è stato inizialmente attratto da album come Slayer s Inferno attende e Exodus 's Bonded By Blood attraverso la loro copertina dell'album. Mullen ha incontrato i compagni di band Terrance Hobbs e Mike Smith al liceo e hanno formato una cover band metal chiamata Wombrot in cui inizialmente suonava il basso.

Carriera

Nel 1989, Mullen, Hobbs (chitarrista) e Smith (batterista) formarono la band metal Suffocation con il bassista Josh Barohn e il chitarrista Doug Cerrito .

I Suffocation hanno pubblicato un EP di sei canzoni Human Waste nel 1991. L'EP è stato uno dei primi dischi pubblicati dalla Relapse Records . Il loro primo lungometraggio Effigy of the Forgotten è stato pubblicato lo stesso anno dalla Roadrunner Records . L'album presentava la voce gutturale distinta di Mullen . Secondo il Long Island Music Hall of Fame , che la band è stato inserito nella nel 2012, "Suffocation ha creato un progetto per death metal con i suoi vocals gutturali, chitarra downtuned suoni, e veloci e complessi riff di chitarra e batteria."

La band ha pubblicato il suo secondo album completo Breeding the Spawn nel 1993. L'album è stato criticato per "la sua breve durata", "la sua percepita ripetizione della formula generale del predecessore" e un "mix finale fangoso". Da allora la band ha ri-registrato molte delle canzoni dell'album negli album successivi. Nel 1995, pubblicarono Pierced From Within , "uno degli album più forti dei Suffocation", secondo Rolling Stone . La band registrò un EP, Despise the Sun , nel 1998 e lo pubblicò attraverso la loro società di gestione della band Vulture, ma non ebbe ampia diffusione. Despise the Sun includeva un batterista diverso, Dave Culross, che in seguito avrebbe sostituito nuovamente Smith nel 2012.

Terrance Hobbs , Derek Boyer e Mullen nel 2010

Suffocation successivamente si sciolse e non si riunirono fino al 2002; che anno Relapse Records ripubblicato Despise il Sole . La band appena ricostituita includeva Mullen, Hobbs, Smith e Barohn, con il nuovo membro della band Guy Marchais, in precedenza con le band Pyrexia e Internal Bleeding. Nell'aprile 2004, la band pubblicò Souls to Deny prima di passare al bassista Derek Boyer dalla band Decrepit Birth . Entrarono in un periodo di pesanti tournée prima di pubblicare l'album omonimo Suffocation nel settembre 2006.

Nel 2009, Mullen è stato il cantante di Blood Oath che la band ha pubblicato con l'etichetta discografica Nuclear Blast . I suoi brutali ringhi gutturali sono stati particolarmente notati nella canzone "Come Hell or High Priest". Pitchfork ha detto della voce di Mullen, mentre "sputa storie di follia, megalomania e paranoia", i suoi "ringhi sono sorprendentemente comprensibili".

Dopo l'uscita dell'album Pinnacle of Bedlam del 2013 , Mullen ha annunciato che si ritirerà dal tour a tempo pieno della band. Pinnacle Bedlam ha visto il ritorno del batterista Culross alla band fin dalla sua apparizione precedente Despise il Sole . Mullen e Hobbs sono diventati gli unici membri originali rimasti della band dopo la partenza di Smith nel 2012, e si sono uniti all'album della band del 2017, ...Of the Dark Light , con il chitarrista Charlie Errigo, il bassista Derek Boyer e il batterista Eric Morotti.

Mullen si ritirò dalla sua carriera musicale dopo un tour finale con i Suffocation, soprannominato Farewell Frank Tour . Ha fatto la sua ultima apparizione negli Stati Uniti come cantante principale della band nella loro esibizione al Nightclub Reverb di Reading, in Pennsylvania, il 17 novembre 2018. La performance di Mullen ha caratterizzato molte delle sue mosse distintive sul palco, il death chop, da cui il tour prende il suo slogan , Morte che taglia il Nord America . Gli successe come cantante solista dei Suffocation Rick Myers, che in diverse occasioni lo aveva sostituito. Mullen in seguito ha ripreso il suo ruolo per il tour giapponese della band nel 2019 prima di cedere nuovamente la posizione a Myers.

Vita privata

A Mullen piace ascoltare diversi tipi di musica. Intervistato alla domanda su quale gusto particolare abbia in ciò che ascolta, ha risposto con: "Non lo so, voglio dire, ascolto un po' di tutto, sono un grande fan di Stevie Ray Vaughan , Run-DMC , vecchio hard rock , The Who , The Doors , Janet Jackson , Zeppelin ."

Mullen è ateo; ha detto "Non credo in [una o l'altra religione]. Quindi le mie opinioni religiose sono, credo, un punto ateo".

Nel luglio 2019, Mullen ha sposato Natalie Henriquez. Durante il loro matrimonio, ha cantato "Entrails of You", una "canzone d'amore" dall'album omonimo dei Suffocation del 2006. Mullen ha condiviso un video della performance sulla sua fan page di Facebook e ha raccolto più di 120.000 visualizzazioni.

Riferimenti

Opiniones de nuestros usuarios

Claudia Aiello

Corretto. Fornisce le informazioni necessarie su Frank Mullen., Corretto

Giacomo Giannini

Grazie per questa voce su Frank Mullen, è proprio quello che mi serviva, Grazie per questa voce su Frank Mullen, è proprio quello che mi serviva

Italo Marino

L'informazione su Frank Mullen è molto interessante e affidabile, come il resto degli articoli che ho letto finora, che sono già molti, perché sto aspettando da quasi un'ora il mio appuntamento su Tinder e lui non si presenta, quindi penso che mi abbia dato buca. Colgo l'occasione per lasciare qualche stella per la compagnia e per cagare sulla mia fottuta vita

Carmine Pozzi

Avevo bisogno di trovare qualcosa di diverso sulla Frank Mullen, non la tipica roba che si legge sempre su internet e mi è piaciuto questo articolo sulla Frank Mullen, Ottimo post sulla Frank Mullen