Frank Muir



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Muir sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Muir in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Muir che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Muir, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Muir, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Muir. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Muir
Frank Muir nel 1970.jpg
Muir nel 1970
Nato
Frank Herbert Muir

( 1920-02-05 )5 febbraio 1920
Ramsgate , Kent , Inghilterra
Morto 2 gennaio 1998 (1998-01-02)(77 anni)
Thorpe , Surrey , Inghilterra
Occupazione Scrittore, personaggio radiofonico e televisivo
anni attivi 19481998
Coniugi
Polly McIrvine
( m.  1949;la sua morte 1998)
carriera militare
Fedeltà  Regno Unito
Servizio/ filiale  Aviazione Reale
Anni di servizio 1939-1945
Battaglie/guerre Seconda guerra mondiale

Frank Herbert Muir CBE (5 febbraio 1920-2 gennaio 1998) è stato uno scrittore di commedie inglese , personaggio radiofonico e televisivo e narratore. La sua collaborazione nella scrittura e nell'interpretazione con Denis Norden è durata per la maggior parte della loro carriera. Insieme hanno scritto BBC Radio s' Take It From Here per oltre 10 anni, e poi apparso su BBC radio quiz Mia Parola! e My Music per altri 35. Muir è diventato Assistant Head of Light Entertainment alla BBC negli anni '60, ed è stato poi il capo fondatore della London Weekend Television . I suoi numerosi crediti di scrittura includono la direzione di The Oxford Book of Humorous Prose .

Nascita e primi anni di vita

Muir era il secondo figlio dell'ingegnere dei rimorchiatori a vapore Charles James Muir (1888-1934), originario della Nuova Zelanda , e di sua moglie Margaret, figlia del carpentiere Harry Harding. Harry Harding era morto giovane in mare; la sua vedova, Elizabeth Jane (nata Cowie) sposò successivamente Frank Herbert Webber, un ex ispettore del faro e licenziatario del Derby Arms Hotel e pub a Ramsgate , nel Kent . Il pub è stato gestito dalla sua vedova per 22 anni dopo la morte di Webber. Muir è nato in un pub e ha trascorso parte della sua infanzia a Leyton , Londra. Charles Muir lasciò la sua occupazione marinara dopo il matrimonio e iniziò un lavoro non qualificato come l'estensione della ferrovia di Ramsgate e il caricamento di negozi sulle navi militari; alla fine prese un lavoro con una ditta a Leyton, supervisionando i loro macchinari, e morì di polmonite quando Frank Muir era uno scolaro. Margaret Muir gestiva un piccolo negozio di dolciumi dall'altra parte della strada rispetto al Derby Arms.

Sua zia era Rose Muir (m. 1970), MBE ; lei e suo fratello erano rimasti orfani in giovane età, e quando lui era andato in mare era rimasta in Nuova Zelanda e aveva preso una posizione di basso rango al Christchurch Hospital , servendo come Matrona dal 1916 al 1936, e finendo come sovrintendente. Negli anni successivi, ogni volta che i suoi modelli di discorso dignitoso inducevano gli ascoltatori a presumere che avesse ricevuto un'istruzione scolastica pubblica , Muir obiettò: "Sono stato educato in E10 , non in Eton ". Ha frequentato la Leyton County High School for Boys , anche se prima di questo è stato allievo alla Chatham House Grammar School , a Ramsgate , nel Kent , i cui alunni degni di nota includono l'ex primo ministro conservatore Edward Heath . Ha lasciato la scuola prematuramente all'età di quattordici anni e mezzo alla morte del padre, a causa della necessità di guadagnare un reddito per mantenere la famiglia. Muir ha affermato che, quando è stato intervistato per unirsi alla RAF, era "un erbacce 6 piedi e 6 pollici" ma che in seguito "si è stabilizzato a un piegato 6 piedi e 4 pollici".

Inizio carriera

Muir si unì alla Royal Air Force allo scoppio della seconda guerra mondiale e trascorse diversi anni nella scuola tecnica fotografica riprendendo filmati al rallentatore di lanci con il paracadute su un progetto inteso a ridurre la frequenza dei guasti dei paracadute (a volte chiamato "candela romana" ). Il suo lavoro ha fornito ai produttori le informazioni di cui avevano bisogno per migliorare sia l'attrezzatura che la formazione, il che è stato molto efficace nel ridurre il numero di guasti, nonché il tasso di mortalità e infortuni. È stato anche incaricato di fotografare gli agenti dello Special Operations Executive (SOE) per i documenti di identità presso il centro di addestramento della RAF Ringway .

Muir, come tecnico fotografico, fu inviato in Islanda, che allora era un possedimento danese sotto l'occupazione britannica, e mentre era lì, lavorò per la stazione radio delle forze armate. Inoltre, mentre era di stanza in Islanda come ha descritto nelle sue memorie A Kentish Lad   Muir ha subito una condizione medica che ha richiesto la rimozione chirurgica di un testicolo .

Scrivere per la radio

Al suo ritorno alla vita civile, iniziò a scrivere sceneggiature per Jimmy Edwards . Quando Edwards ha collaborato con Dick Bentley alla BBC Radio , Muir ha formato una partnership con Denis Norden , lo scrittore di Bentley, che sarebbe durata per la maggior parte della sua carriera. Il veicolo creato per Bentley ed Edwards, Take It From Here , è stato scritto da Muir e Norden dal 1948 al 1959; l'ultima serie nel 1960 ha utilizzato altri scrittori. Per TIFH , come divenne noto, crearono " The Glums ", una famiglia volutamente orribile, che era il segmento più popolare dello show. Per TIFH , Muir e Norden hanno scritto la frase "Infamia, infamia, ce l'hanno tutti con me", usata in seguito da Kenneth Williams in Carry on Cleo . Nella sua autobiografia A Kentish Lad Muir ha espresso delusione per il fatto che lui e Norden non siano mai stati accreditati per questo.

Nel 1949, Muir sposò Polly McIrvine (morta nel 2004). Hanno avuto due figli, Jamie (nato nel 1952), produttore televisivo, e Sally (nato nel 1954), che ha co-fondato la società di design di maglieria Muir e Osborne, ed è sposata con il giornalista e autore Geoffrey Wheatcroft .

Muir e Norden hanno continuato a scrivere per Edwards quando ha iniziato a lavorare per la televisione della BBC con la serie comica scolastica Whack-O e il successivo film del 1960 Bottoms Up! e nella serie antologica Faces of Jim . Con Norden, nel 1962, è stato responsabile dell'adattamento televisivo del romanzo a fumetti di Henry Cecil Brothers in Law , interpretato da un giovane Richard Briers , e del suo spin-off Mr Justice Duncannon .

La coppia è stata invitata a comparire in un nuovo quiz radiofonico letterario umoristico, My Word! . Nel round finale Muir e Norden hanno raccontato una storia ciascuno per "spiegare" l'origine di una frase ben nota. Un primo esempio ha preso la citazione "Morto! E non mi ha mai chiamato madre!" da un adattamento teatrale di East Lynne della signora Henry Wood, che divenne l'esclamazione di un giovane che esce da una cabina telefonica pubblica che aveva scoperto essere fuori servizio. Nelle prime trasmissioni di My Word! le frasi sono state fornite dal quizmaster, ma nelle serie successive Muir e Norden hanno scelto le proprie prima di ogni programma e le loro storie sono diventate più lunghe e contorte. Questo è diventato un segmento popolare del quiz, e Muir e Norden in seguito hanno compilato cinque volumi di libri contenenti alcuni dei My Word! storie.

Frank Muir era anche, come Norden, un concorrente di My Word! spin-off, La mia musica . Come personaggio televisivo, il marchio non ufficiale di Muir era un papillon rosa ben annodato .

Carriera successiva

Nel 1954 Muir fondò una società drammatica amatoriale, Thorpe Players, nel villaggio di Thorpe, nel Surrey, dove visse per molti anni. È stato scrittore e presentatore di molti spettacoli, inclusi i programmi di satira degli anni '60 That Was the Week That Was e The Frost Report . Era ben noto al pubblico televisivo come capitano della squadra nella lunga serie della BBC2 Call My Bluff . Muir ha trovato una fama familiare inaspettata quando ha fatto la voce fuori campo per pubblicità, tra cui il cioccolato Cadbury Dairy Milk Fruit & Nut ("Everyone's a Fruit and Nut case" , sulle note della Danse des mirlitons di The Nutcracker di Tchaikovsky ). Altre popolari campagne pubblicitarie del periodo in cui apparve Muir includevano Batchelors ' Savory Rice ("Ogni chicco li farà impazzire!") , una pubblicità di caffè in cui usava la frase "sventura imminente" e Unigate milk Humphreys . Negli anni '60 Muir è stato Assistant Head of Light Entertainment alla BBC e nel 1969 è entrato a far parte della London Weekend Television come Head of Entertainment.

Nel 1976 Muir scrisse The Frank Muir Book: An irriverente compagno di storia sociale , che è una raccolta di aneddoti e citazioni raccolte sotto vari argomenti tra cui "Musica", "Educazione", "Letteratura", "Teatro", "Arte" e " Cibo e bevande". (Negli Stati Uniti, questo libro è intitolato "Una storia sociale irriverente di quasi tutto.") Un formato simile a The Frank Muir Book è stato utilizzato nella sua serie radiofonica della BBC Frank Muir Goes Into... , in cui Alfred Marks leggeva il citazioni, collegate verbalmente da Muir. Ha pubblicato libri basati su queste serie. Il suo The Oxford Book of Humorous Prose , che utilizza ancora una volta un formato simile con aspirazioni più accademiche, è stato pubblicato nel 1990.

Muir è stato nominato CBE nel 1980 Birthday Honours . Nel 1992, per Canale 4 , è il conduttore di TV Heaven , una stagione di serate dedicate ai programmi televisivi dei singoli anni. Nel 1997, Muir ha pubblicato un'autobiografia, A Kentish Lad .

Muir è morto a Thorpe, Surrey , il 2 gennaio 1998 all'età di 77 anni. Nel novembre 1998, dieci mesi dopo la sua morte, lui e Denis Norden sono stati insigniti del premio Writer of the Year della Writers' Guild of Great Britain. La vedova di Muir, Polly, è morta nel Surrey il 27 ottobre 2004, all'età di 79 anni.

Bibliografia

  • I libri per bambini What-a-Mess
  • Il libro di Frank Muir: un compagno irriverente della storia sociale
  • Una storia sociale irriverente e quasi completa del bagno
  • The Oxford Book of Umorismo Prose ( Redattore )
  • L'arancia Walpole
  • Un ragazzo del Kent ( Autobiografia )
  • Natale: usi e costumi
  • Un libro all'ora del bagnetto

Riferimenti

Opiniones de nuestros usuarios

Cinzia Ferrari

Mio padre mi ha sfidato a fare i miei compiti senza usare affatto Wikipedia, gli ho detto che potevo farlo cercando in molti altri siti. Per mia fortuna ho trovato questo sito e questo articolo su Frank Muir mi ha aiutato a completare il mio compito. Ero quasi tentato di entrare in Wikipedia, dato che non riuscivo a trovare nulla su Frank Muir, ma per fortuna l'ho trovato qui, perché poi mio padre ha controllato la mia cronologia di navigazione per vedere dove ero stato. Ti immagini se entrassi in Wikipedia? Per fortuna ho trovato questo sito e l'articolo su Frank Muir qui. Ecco perché vi do le mie cinque stelle

Sandra Pellegrini

In questo post sulla Frank Muir ho imparato cose che non sapevo, quindi ora posso andare a letto