Frank Miles giorno



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Miles giorno sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Miles giorno in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Miles giorno che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Miles giorno, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Miles giorno, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Miles giorno. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Art Club di Filadelfia , 220 S. Broad St., Filadelfia (1889-90, demolita 1975-76). Foto: HABS .

Frank Miles Day (5 aprile 1861 15 giugno 1918) è stato un architetto di Filadelfia specializzato in residenze ed edifici accademici.

Carriera

Nel 1883 si laureò alla Towne School dell'Università della Pennsylvania e viaggiò in Europa. In Inghilterra, fece l'apprendista con due architetti e vinse il premio del 1885 dall'Architectural Association di Londra. Tornò a Filadelfia e lavorò negli uffici di George T. Pearson e Addison Hutton , prima di aprire un proprio ufficio nel 1887. La prima grande commissione di Day fu l' Art Club of Philadelphia (188990, demolito nel 197576), a South Broad Street nel centro della città, Filadelfia . Suo fratello Henry si unì allo studio nel 1893 (Frank Miles Day & Brother), e Charles Zeller Klauder , che era stato il suo capo disegnatore dal 1900, divenne socio nel 1911 (Day Brothers & Klauder). Dal 1912 al 1927, anche dopo la morte di Day nel 1918, l'azienda era conosciuta come Day & Klauder.

Day è stato docente di architettura all'Università della Pennsylvania e all'Università di Harvard e ha insegnato prospettiva alla Pennsylvania Academy of Fine Arts . È stato architetto supervisore per la Yale University e la Johns Hopkins University e supervisore o architetto esecutivo per il Pennsylvania State College (ora University), la New York University , il Delaware College (ora University of Delaware ) e l' Università del Colorado .

Day ha apportato importanti aggiunte ai campus dell'Università della Pennsylvania , della Pennsylvania State University e del Wellesley College . Day & Klauder hanno progettato 18 edifici per la Princeton University , sebbene la metà fosse opera di Klauder, completata dopo la morte di Day. Il piano generale di Day del 1917 per l' Università del Delaware fu ispirato dal piano di Thomas Jefferson per l' Università della Virginia . Seguendo il piano generale dell'azienda del 1917 per il campus di Boulder, Klauder ha continuato a progettare gran parte dell'Università del Colorado .

Day è stato presidente nazionale dell'American Institute of Architects , 1906-1907; un editore fondatore di House & Garden Magazine ; e autore di numerosi libri, tra cui American Country Houses of Today (1915). Nel 1910 fu eletto alla National Academy of Design come Accademico Associato.

Day è sepolto nel cimitero di West Laurel Hill a Bala Cynwyd , in Pennsylvania.

1908 Gioco Army-Navy al Franklin Field, University of Pennsylvania.
Day progettò il 2nd
Franklin Field (1903, demolito nel 1922), mostrato sopra, e Weightman Hall ("The Fieldhouse") (1903-04), visibile in alto a sinistra. Lo stadio attuale è stato progettato nel 1922 dal partner di Day, Charles Zeller Klauder , che ha aggiunto anche il suo ponte superiore nel 1925.

Opere selezionate

Edifici di Filadelfia

Università della Pennsylvania

università di Princeton

La Pennsylvania State University

Università del Delaware

Edifici altrove

Galleria

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Enrica Aiello

Grazie. L'articolo su Frank Miles giorno è stato utile per me, Articolo molto interessante su Frank Miles giorno

Alfonso Villa

Mi ha colpito questo articolo sulla Frank Miles giorno, è divertente come le parole siano ben misurate, è come... elegante, Finalmente un articolo sulla Frank Miles giorno

Corrado Re

Mi piace il sito, e l'articolo sulla Frank Miles giorno è quello che stavo cercando