Frank Merriam



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Merriam sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Merriam in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Merriam che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Merriam, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Merriam, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Merriam. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Merriam
FrankMerriam.jpg
28° Governatore della California
In carica
dal 2 giugno 1934 al 2 gennaio 1939
Tenente George J. Hatfield
Preceduto da James Rolph
seguito da Culbert Olson
31° Luogotenente Governatore della California
In carica
dal 5 gennaio 1931 al 2 giugno 1934
Governatore James Rolph
Preceduto da HL Carnahan
seguito da George J. Hatfield
membro del Senato dello Stato della California
dal 33° distretto
In carica
dal 7 gennaio 1929 al 6 gennaio 1931
Preceduto da Cadetto Taylor
seguito da Ralph H. Orologio
membro del Assemblea dello Stato della California
dal 70° distretto
In carica
dall'8 gennaio 1917 al 3 gennaio 1927
Preceduto da Joseph A. Rominger
seguito da Morgan Keaton
17° Revisore dei Conti dell'Iowa
In carica
1899-1903
Governatore LM Shaw
Albert B. Cummins
Preceduto da Cornelius G. McCarthy
seguito da Beryl F. Carroll
membro del Camera dei rappresentanti dell'Iowa
dal 68esimo distretto
In carica
1896-1898
Preceduto da DH Young
seguito da Bion A. Baker
Dati personali
Nato
Frank Finley Merriam

( 1865-12-22 )22 dicembre 1865
Hopkinton, Iowa , USA
Morto 25 aprile 1955 (1955-04-25)(all'età di 89 anni)
Long Beach, California , USA
Partito politico Repubblicano
Coniugi Elnora Hitchcock, Mary Ella "Nellie" Day, Jessie Millisack Lipsey
Formazione scolastica Lenox College
Professione Giornalista , politico

Frank Finley Merriam (22 dicembre 1865 25 aprile 1955) è stato un politico americano che servì come 28° governatore della California dal 2 giugno 1934 al 2 gennaio 1939. Assumendo il governo al culmine della Grande Depressione dopo la morte del governatore James Rolph , Merriam sconfisse notoriamente il candidato democratico Upton Sinclair nelle elezioni governative della California nel 1934 . Merriam è stato anche revisore dello stato dell'Iowa dal 1900 al 1903 e ha prestato servizio nelle legislature statali dell'Iowa e della California .

Nei primi anni

Nato nel 1865 a Hopkinton, Iowa , il maggiore di 11 figli. Nel 1861, suo padre Henry C. Merriam e lo zio Charles E. Merriam si arruolarono nella Compagnia K, 12th Iowa Infantry. Entrambi furono catturati nella battaglia di Shiloh , tenuti come prigionieri di guerra nella prigione di Libby e tornarono in Iowa.

Dopo essersi laureato al Lenox College di Hopkinton nel 1888, Merriam è stato preside delle scuole di Hopkinton per due anni e sovrintendente delle scuole di Postville per un anno. Era un sovrintendente scolastico a Wisner, Nebraska. Successivamente divenne direttore del Hopkinton Leader, un giornale.

Nel 1904 si trasferì a Muskogee, in Oklahoma, dove possedeva e pubblicava il Muskogee Evening Times. Si trasferì a Long Beach, in California, nel 1910 con la sua seconda moglie, Nellie, per adempiere agli obblighi familiari. Lì ha lavorato nel dipartimento pubblicitario della Long Beach Press .

Legislature dell'Iowa e della California

Merriam fu eletto alla Camera dei rappresentanti dell'Iowa come repubblicano all'età di 31 anni nel 1896. Due anni dopo, Merriam fu eletto revisore dello stato dell'Iowa , incarico che avrebbe ricoperto fino al 1903. Nel 1910, all'età di 44 anni, Merriam si trasferì alla California . Dopo sette anni di vita nello stato, Merriam fu eletto all'Assemblea dello Stato della California nel 1916, rappresentando l' area di Long Beach , iniziando la sua ascesa nella politica della California.

Nel 1922, mentre prestava ancora servizio nell'Assemblea, Merriam presiedette alla campagna elettorale di successo dell'ex membro di Bull Moose e candidato repubblicano alla carica di governatore Friend Richardson . Il riconoscimento del nome dalla campagna di successo di Richardson tra i compagni repubblicani aiutò Merriam ad essere eletto dalla maggioranza repubblicana nell'Assemblea come suo presidente nel 1923. Durante le elezioni generali del 1926, il presidente Merriam si candidò come candidato principale per il luogotenente governatore . Tuttavia, i repubblicani di stato hanno invece votato per Buron Fitts come candidato del partito per quell'ufficio.

Dopo la sua partenza dall'Assemblea quell'anno, Merriam prese una pausa di due anni dalla politica statale. Tornò alle elezioni del 1928 dopo essere stato eletto al Senato dello Stato della California . Dopo due anni in quel corpo, Merriam ha vinto la nomina a vicegovernatore e, insieme al candidato repubblicano alla carica di governatore, il sindaco di San Francisco James Rolph , è stato eletto alla carica.

Governatorato

Il 2 giugno 1934, il governatore Rolph fu dichiarato morto per insufficienza cardiaca a Riverside Farm nella contea di Santa Clara . Alla notizia della morte del governatore, il vicegovernatore Merriam ha prestato giuramento come governatore.

Sciopero degli scaricatori di porto

Quasi immediatamente nel suo governatorato, Merriam ha affrontato l'agitazione sindacale, in particolare da parte dei membri dell'International Longshoremen's Association sulle banchine di San Francisco . A partire dal maggio 1934, gli scaricatori di porto lungo la costa occidentale abbandonarono il lavoro per scioperare, protestando contro gli accordi negoziati dalla leadership nazionale dell'ILA con le compagnie di trasporto e merci. Gli scaricatori di porto chiedevano giornate di sei ore, negozi chiusi e il diritto di sindacalizzare liberamente. L'attività nei porti di San Francisco e Oakland si è interrotta. I carrettieri si unirono presto agli scaricatori di porto nel loro sciopero. Il sostegno popolare agli scioperanti crebbe anche da vari segmenti della classe operaia urbana, lasciati disoccupati dalla Grande Depressione . Entro il secondo mese di sciopero, la violenza aveva cominciato a scoppiare lungo l' Embarcadero mentre la polizia di San Francisco si scontrava con gli scioperanti durante i tentativi di scortare i lavoratori assunti al porto. Funzionari municipali hanno accusato i ranghi dell'ILA pieni di comunisti e altri radicali di sinistra .

Come governatore, James Rolph era consultato con altri governatori West Coast, come Giulio L. Meier di Oregon e Clarence D. Martin di Washington per portare nel Dipartimento del Lavoro al fine di risolvere la controversia. Dopo la sua morte inaspettata a giugno, questi sforzi sono stati sospesi. Inoltre, i negoziati tra il governo federale e gli organizzatori locali dell'ILA non hanno portato a nessun accordo.

Il 5 luglio 1934, mentre i datori di lavoro tentavano di aprire il porto di San Francisco , le ostilità tra gli scioperanti, i loro simpatizzanti e la polizia raggiunsero il loro apice. Più tardi noto come "Giovedì di sangue", la polizia di San Francisco ha sparato gas lacrimogeni contro scioperanti e simpatizzanti a Rincon Hill , seguiti da una carica a cavallo. Più tardi, i manifestanti hanno circondato un'auto della polizia e hanno tentato di capovolgerla, ma sono stati accolti da colpi di pistola in aria e subito dopo, colpi sulla folla stessa. Più tardi, la polizia ha fatto irruzione in una sala sindacale dell'ILA, sparando gas lacrimogeni nell'edificio e in altri hotel locali.

Merriam, unico governatore per un mese, ha gettato nella mischia il governo dello stato. Quando le notizie sulla crescente violenza a San Francisco raggiungevano Sacramento di minuto in minuto, Merriam attivò la California Army National Guard , schierando reggimenti sul lungomare di San Francisco. Nelle settimane precedenti al "Giovedì di sangue", Merriam era rimasta aggiornata sulla vertenza sindacale in corso, minacciando di attivare la Guardia solo se la situazione si fosse aggravata. Dietro le quinte pubbliche, tuttavia, il governatore aveva confidato ai compagni repubblicani che ordinare alla Guardia di entrare a San Francisco lo avrebbe rovinato politicamente. Gli eventi del 5 luglio, però, si sono rivelati un punto di svolta. Oltre allo spiegamento della Guardia, le truppe federali dell'esercito degli Stati Uniti sono state poste in stand-by nel Presidio se la situazione fosse sfuggita al controllo della Guardia.

Merriam ordinò anche l'interruzione della costruzione del ponte San Francisco-Oakland Bay fino a quando la violenza a San Francisco non si placò.

Nel corso della giornata, 1.500 guardie armate di baionette fisse e mitragliatrici pattugliarono il lungomare, con ulteriori 5.000 truppe statali di riserva. Spiegando alla United Press il giorno seguente, Merriam ha attribuito la piena colpa del "Giovedì di sangue" alla sinistra politica . "I capi degli scaricatori di porto in sciopero non sono esenti da influenze comuniste e sovversive... Non ci sarà ritorno dalla posizione che ho preso in questa materia."

Dopo i funerali dei due uomini uccisi il "Giovedì di sangue", il Consiglio laburista di San Francisco ha votato per uno sciopero generale . Per quattro giorni, dal 16 al 19 luglio, l'attività in città si è fermata. Il sindaco Angelo J. Rossi richiese più guardie in città e, negli incontri con i generali, furono elaborati piani per imporre la legge marziale su tutta la città. Tuttavia, con una presenza della Guardia Nazionale pesantemente armata lungo il lungomare, la violenza non è scoppiata di nuovo. Nel frattempo, la polizia, ora sostenuta dalla Guardia Nazionale, ha fatto irruzione e arrestato gli uffici militanti e radicali dei leader e dei simpatizzanti dell'International Longshoremen's Association (ILA). Entro il 19 luglio, il Comitato generale di sciopero e il Consiglio del lavoro hanno ordinato la fine dello sciopero, chiedendo ai suoi picchetti di accettare l' arbitrato del governo federale. Con lo sciopero rotto dalla sua leadership meno militante, gli scaricatori di porto tornarono a malincuore al lavoro.

Meno di tre anni dopo, il governatore Merriam fu chiamato a intervenire in un'altra controversia di lavoro, lo sciopero di Stockton Cannery del 1937 in cui una persona morì e 50 rimasero ferite. Merriam ha rifiutato di chiamare la Guardia Nazionale questa volta, ma ha svolto un ruolo significativo nel mediare tra le due parti dopo la violenza per aprire i conservifici e salvare il raccolto di spinaci da 6 milioni di dollari.

elezioni generali del 1934

All'indomani del Longshore Strike, Merriam è stato molto elogiato dalla stampa conservatrice di San Francisco per la sua presunta vittoria sugli scioperanti delle longshore. Durante lo sciopero, i repubblicani di stato hanno nominato il governatore come candidato del partito per le elezioni generali di novembre. Merriam, tuttavia, aveva minacciato di non schierare la Guardia Nazionale della California a San Francisco se il partito non lo avesse nominato.

Contro Merriam nelle elezioni del 1934 c'era l'ex membro del Partito Socialista Upton Sinclair , che aveva sorprendentemente vinto la nomina a governatore del Partito Democratico . Anche un candidato di terze parti, Raymond L. Haight del Commonwealth-Progressive Party , ha sfidato Merriam.

Durante la campagna, Sinclair ha promosso il progetto EPIC , un programma di lavoro socialista per garantire l'occupazione universale a tutti i californiani, completo del controllo statale delle fabbriche, l'apertura di cooperative agricole e la creazione di un'agenzia della California Authority for Production a livello di gabinetto per supervisionare impiego statale.

L'Haight del Commonwealth Party si affidava ai centristi dei Democratici che credevano che Sinclair avesse spinto il partito troppo a sinistra.

La campagna di Merriam ha radunato i conservatori di stato nel cosiddetto movimento "Stop Sinclair". Tra i sostenitori c'erano il capo dello studio MGM Louis B. Mayer , il magnate dei media William Randolph Hearst e l' editore del Los Angeles Times Harry Chandler . Durante la campagna, Mayer ha trasformato diversi lotti di studio a Los Angeles in macchine di propaganda, sfornando cinegiornali falsi da riprodurre prima dei lungometraggi nello stato. Un notevole cinegiornale includeva i sovietici che arrivavano in California per votare per Sinclair. Anche durante la campagna, Merriam ha frequentato partite di calcio ed eventi pubblici e, in un'occasione, ha frequentato un ospedale parlando con un interprete sordomuto. Molti di questi eventi sono stati rapidamente pubblicizzati dalla stampa dei giornali conservatori.

Il risultato finale delle elezioni generali del 1934 vide Merriam sconfiggere Sinclair con il 48 percento dei voti, contro il 37 percento di Sinclair. Haight ha ottenuto il 13%. Dopo le elezioni, Merriam ha annunciato che il risultato è stato "[un] rimprovero al socialismo e al comunismo".

Le elezioni generali del 1934 sono generalmente ricordate come una delle elezioni più contestate nella storia della California. È stata anche citata dagli storici politici come una delle prime elezioni moderne, a causa dei vari usi dei media popolari e della retorica per rendere popolare e demonizzare i candidati.

Resto del mandato

All'inizio del suo primo mandato eletto, Merriam ha subito dovuto affrontare un bilancio statale sempre più ridotto e un deficit crescente. In uno sforzo che in seguito fece arrabbiare molti potenti sostenitori conservatori che avevano originariamente sostenuto la sua candidatura del 1934, oltre a sfidare il suo conservatorismo radicato, Merriam propose alla legislatura un aumento delle tasse di quasi $ 107 milioni. Le leggi di riforma fiscale includevano l'istituzione di un'imposta statale sul reddito personale modellata sull'imposta federale sul reddito del 1934 , che era stata creata dal Congresso controllato dai democratici , e l'aumento delle tasse sulle vendite al tre percento. Il legislatore acconsentì e approvò la legge di riforma fiscale nel 1935.

William Randolph Hearst , i cui giornali costituirono uno dei baluardi della campagna del governatore del 1934, si lamentò amaramente delle leggi fiscali riformate. La Hearst di proprietà di San Francisco Examiner ' editoriale s poco dopo le bollette di riforma' passaggio si legge: "[e] xtortionate e confisca fiscale significherà ... devastazione del business, la paralisi del settore".

Alimentando la crescente spaccatura tra Merriam e i repubblicani conservatori, l' autore e drammaturgo di destra Charles Gilman Norris scrisse lettere che divennero ampiamente diffuse grazie all'impero dei giornali di Hearst, lamentandosi delle riforme di Merriam. "[L] momento in cui la proposta di imposta statale sul reddito diventa legge, mia moglie, Kathleen Norris , ed io metteremo in vendita entrambe le nostre case - quella a Palo Alto e il nostro ranch vicino a Saratoga - e ce ne andremo dallo Stato. non è un'alternativa per noi. Paghiamo ora il 52% del nostro reddito al governo federale di Washington e in base alla proposta di legge statale sull'imposta sul reddito, dovremo pagare un ulteriore 18%, in modo che da ogni dollaro che guadagniamo dai nostri scritti , 70¢ usciranno di tasse!"

I sostenitori di Hearst hanno sfidato le leggi di riforma del 1935 di Merriam e del legislatore durante un referendum speciale nel 1936 con la proposta 2. La proposta abrogherebbe automaticamente le riforme fiscali e in futuro richiederebbe il sostegno di due terzi del legislatore e l'approvazione degli elettori da parte di tutto lo stato referendum prima che possa essere imposta una nuova imposta sul reddito . Il provvedimento, però, è stato bocciato.

Mentre il Senato dello Stato era controllato dai repubblicani, la cruciale Assemblea della Camera bassa , da cui provenivano le leggi finanziarie, era divisa tra democratici conservatori e socialisti. Merriam ha proceduto a placare la legislatura strettamente divisa elogiando il piano federale Townsend , mentre si lamentava con i conservatori e altri sostenitori capitalisti di essere circondato da fanatici.

Alle elezioni generali del 1938, Merriam aveva perso molto sostegno dalla destra a causa delle leggi di riforma fiscale del 1935 e del sostegno alla previdenza sociale , mentre ottenne scarso sostegno o simpatia da parte della sinistra a causa del suo rapporto problematico con i sindacati e del soffocamento del Sciopero Lungomare. Per le elezioni, il Partito Democratico nominato Senatore dello Stato Culbert Olson , un ex EPIC sostenitore e Upton Sinclair, nonché un sostenitore imperturbabile del presidente Franklin D. Roosevelt 's New Deal . I repubblicani, nel frattempo, hanno rinominato Merriam per un secondo mandato.

Merriam perse contro il senatore Olson in una valanga elettorale, ponendo fine alla dinastia repubblicana sul governatorato che durava da oltre quarant'anni a partire dall'elezione del governatore Henry Gage nel 1898.

Post governatorato

Merriam risiedeva nel quartiere di Bluff Park a Long Beach, in California .

Dopo la sua sconfitta, Merriam si ritirò dalla vita pubblica. Nel 1941 entra a far parte della California Society of the Sons of the American Revolution . Dopo la morte dell'ex governatore e senatore degli Stati Uniti Hiram Johnson nel 1945, apparve una breve campagna scritta per Merriam, sebbene raccolse solo 500 voti. Morì nella sua casa di Long Beach, il 25 aprile 1955, per un attacco di cuore all'età di 89 anni.

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Luca Bernardi

Avevo bisogno di trovare qualcosa di diverso sulla Frank Merriam, non la tipica roba che si legge sempre su internet e mi è piaciuto questo articolo sulla Frank Merriam, Ottimo post sulla Frank Merriam

Pasqualina Innocenti

Grazie. L'articolo su Frank Merriam è stato utile per me, Articolo molto interessante su Frank Merriam

Carolina Vitale

Sono stato felice di trovare questo articolo su Frank Merriam, Sono stato felice di trovare questo articolo su Frank Merriam

Rocco Longo

Era da molto tempo che non vedevo un articolo sulla Frank Merriam scritto in modo così didascalico. Mi piace