Frank Mentzer



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Mentzer sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Mentzer in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Mentzer che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Mentzer, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Mentzer, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Mentzer. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Mentzer
Frank Mentzer al Lucca Comics & Games 2014
Frank Mentzer al Lucca Comics & Games 2014
Nato Jacob Franklin Mentzer III
1950 (età 70-71)
Springfield, Pennsylvania
Pseudonimo Frank Mentzer
Occupazione
  • Autore
  • editore
  • progettista di giochi
Nazionalità americano
Cittadinanza stati Uniti
Soggetto Giochi di ruolo fantasy
Opere notevoli Dungeons & Dragons: Cofanetti Base , Esperto , Compagno , Maestro e Immortale
Sposa Debbie

Jacob Franklin "Frank" Mentzer III (nato nel 1950) è un autore fantasy e game designer americano che ha lavorato sui primi materiali per il gioco di ruolo fantasy Dungeons & Dragons (D&D) . È stato un dipendente di TSR, Inc. dal 1980 al 1986, trascorrendo parte di quel tempo come consulente creativo del presidente del consiglio di amministrazione, Gary Gygax . Ha anche fondato la Role-Playing Games Association (RPGA) durante il suo periodo con la TSR.

Dopo che Gygax fu estromesso dalla TSR alla fine del 1985, anche Mentzer lasciò la TSR e lo aiutò a fondare la New Infinities Productions Inc. (NIPI). Quando questa impresa fallì, Mentzer lasciò l'industria dei giochi, diventando infine il manager di una panetteria. Nel 2008, ha chiuso questa attività e, due anni dopo, ha annunciato che sarebbe tornato nell'industria dei giochi come socio fondatore di una nuova casa editrice, Eldritch Enterprises.

Primi anni di vita

Frank Mentzer è nato nel sobborgo di Springfield, Pennsylvania , a Filadelfia , il maggiore di due figli; suo fratello è Susanne Mentzer . Mentre frequentava la Springfield High School , iniziò a suonare musica folk . Ha suonato il suo primo concerto di musica folk a pagamento all'apertura del Centro visitatori per la Liberty Bell e l' Independence Hall nel centro di Philadelphia all'età di sedici anni. Subito dopo che Mentzer si diplomò al liceo nel 1968, suo padre, che lavorava per il National Park Service (NPS), trasferì la famiglia nel Maryland per lavorare al Catoctin Mountain Park . Mentzer si iscrisse al West Virginia Wesleyan College , ma era anche interessato a promuovere la sua carriera nella musica folk. Con il consiglio di suo padre su chi contattare nell'NPS, Mentzer è stato in grado di organizzare concerti in vari siti dell'NPS. Nel 1972, è stato assunto dalla NPS per suonare un concerto pubblico nei giardini della Casa Bianca per i bambini del centro città. Ad un certo punto durante il concerto Pat Nixon , seguito da troupe di notizie nazionali, venne ad ascoltare, e una clip di Mentzer che cantava " If I Had a Hammer " successivamente apparve sui telegiornali nazionali quella sera. Dopo la laurea, Mentzer si iscrisse alla Northeastern University per ulteriori studi in matematica e fisica. Tuttavia, in seguito tornò nell'area di Filadelfia e per un breve periodo negli anni '70 lavorò come manager di una sala giochi di flipper .

TSR, Inc.

A metà degli anni '70, Mentzer e un amico impararono da soli a giocare al nuovo gioco di ruolo Dungeons & Dragons e divenne parte di un gruppo di otto-dodici giocatori che giocavano più volte alla settimana. Nel 1979, la TSR , la società che ha pubblicato D&D, fece pubblicità per un designer e un editore. Sebbene Mentzer fosse inizialmente disinteressato poiché non aveva esperienza editoriale o di design, il collega giocatore David Axler, che avrebbe continuato a scrivere un articolo per il numero di dicembre 1981 della rivista Dragon su come determinare il tempo nell'ambientazione della campagna World of Greyhawk , lo ha invitato a candidarsi. Mentzer alla fine cedette e dopo un'intervista telefonica con la TSR, fu assunto per la posizione editoriale, Tom Moldvay fu assunto come nuovo designer e nel gennaio 1980 Mentzer si trasferì a Lago di Ginevra, nel Wisconsin .

Poco dopo essersi unito alla TSR, è stato invitato a partecipare al primo "DM Invitational" della TSR, un concorso per scegliere il miglior dungeon master di D&D ; altri concorrenti includevano Len Lakofka ed Erol Otus . Alla Gen Con 1980, è stato annunciato che Mentzer era il vincitore, e gli è stata assegnata una coppa d'argento e una catena d'oro del drago. Mike Carr della TSR aveva pensato di fondare un fan club di D&D sponsorizzato dalla TSR. Poco dopo che Mentzer ha vinto il DM Invitational, Carr gli ha chiesto di assumere quel compito. Mentzer ha accettato di formare una sorta di gruppo ma, piuttosto che un semplice fan club, era interessato a promuovere giochi di ruolo di migliore qualità, specialmente durante gli eventi di D&D alle convention. Mentzer sentiva che il sistema così com'era premiava quei giocatori che stavano in silenzio al tavolo, punendo in effetti i buoni giocatori di ruolo. Ha inventato un sistema di punteggio in cui il dungeon master e i giocatori votavano tutti chi era stato il miglior giocatore di ruolo al tavolo. Con questo in atto, Mentzer formò la Role Playing Game Association (RPGA), un'organizzazione che avrebbe promosso il gioco di ruolo di qualità e avrebbe permesso agli appassionati di giochi di ruolo di incontrarsi e giocare tra loro. Mentzer ha scritto quattro avventure di tornei RPGA ambientate nella sua campagna domestica di "Aquaria", che ha gestito dal 1976; questi sono stati pubblicati dalla TSR come i primi quattro moduli della serie R: R1 To the Aid of Falx , R2 The Investigation of Hydell , R3 The Egg of the Phoenix e R4 Doc's Island . Mentzer li ha immaginati come parte dell'ambientazione di World of Greyhawk di Gary Gygax , la prima parte di una nuova campagna "Aqua- Oeridian " ambientata da qualche parte su Oerth al di fuori delle Flanaess . (La connessione tra Aquaria e Greyhawk non è mai stata stabilita, ma questi quattro moduli sono stati successivamente rivisti da Mentzer e Paul Jaquays e ripubblicati come "super-modulo" I12 Egg of the Phoenix nel 1989.)

Nella sua recensione di Egg of the Phoenix , Ken Rolston definì Mentzer "un designer intelligente e originale", e disse che di tutti i più noti disegnatori di avventure dell'epoca: "si avvicina di più alla creazione di scenari in cui i protagonisti si comportano come se i libri delle regole del gioco fossero testi di fisica che descrivono le leggi che governano il funzionamento dell'universo".

Mentzer è stato coinvolto nell'asta di materiali di gioco per hobby alla Gen Con nel 1983 e da allora è stato coinvolto in quella che ora viene chiamata la più grande asta di giochi del mondo ogni anno da allora.

Mentzer fu presto promosso a Direttore Creativo della TSR, e uno dei compiti che gli fu affidato fu quello di raccogliere e rivedere i vari set di regole per D&D Base in modo tale che nessuna regola, mostri o altro materiale che fosse stato sviluppato specificamente per Advanced Dungeons & Dragons ( AD&D ), sono stati presi in prestito. La terza edizione di D&D Basic Set (1983) di Mentzer fu usata come punto di partenza per una serie di cinque riquadri, che alla fine avrebbe portato i personaggi dal primo livello alla divinità stessa. Ciò ha portato ai cofanetti di regole di D&D Expert (1984), Companion (1984), Master (1985) e Immortals (1986), noti collettivamente come BECMI. Questi sono stati infine tradotti in undici lingue e milioni sono stati venduti in tutto il mondo.

Gli altri lavori di Mentzer includevano: IM-1 The Immortal Storm (1986), I-11 Needle (1987) e un modulo di avventura per il gioco Star Frontiers della TSR basato sul romanzo di Arthur C. Clarke 2001: Odissea nello spazio . A causa del suo lavoro con l'asta di giochi Gen Con, Mentzer si interessò al mercato dei cimeli dei giochi e, insieme a James Ward e Jean Black, scrisse The Game Buyers' Price Guide 1986 , che riassumeva i prezzi di mercato correnti per i giochi per hobby. Erano previste ulteriori edizioni annuali, ma quando Mentzer lasciò la TSR, il progetto fu accantonato.

Mentzer ha ampliato l' originale Village of Hommlet di Gary Gygax nel modulo di avventura tanto atteso T1-4 The Temple of Elemental Evil (1985), il primo di un nuovo formato di supplementi tascabili quadrati da 96 a 128 pagine, che ha fornito più spazio per dettagliare ambientazioni e avventure. Mentzer ha lavorato a stretto contatto con Gygax su quel modulo, così come per l'accessorio The Book of Marvelous Magic (1985).

New Infinity Productions, Inc.

Alla fine del 1985, Gary Gygax e Lorraine Williams si contendevano il controllo della TSR, che alla fine portò alla cacciata di Gygax. Mentzer, che aveva lavorato a stretto contatto con Gygax per sei anni e condivideva la sua visione della direzione di D&D, non era disposto a lavorare per Williams e lasciò la TSR nel 1986.

Gygax formò rapidamente la New Infinities Productions , Inc. (NIPI) per creare nuovi prodotti per il mercato dei giochi di ruolo, e Mentzer si unì come Design Executive. Mentzer, insieme a Gygax e Kim Mohan , formò il Comitato Creativo.

Il primo prodotto della società è stata la fantascienza -themed Cyborg Commando , progettata principalmente da Mentzer sulla base di note da Gygax, che è stato pubblicato nel 1987. Nuova Infiniti ha iniziato a lavorare su una terza linea di prodotti, che ha avuto inizio con un'avventura scritta da Mentzer chiamato The Converti (1987); Mentzer ha scritto l'avventura come un torneo RPGA per D&D , ma la TSR non era interessata a pubblicarla. Mentzer ottenne il permesso verbale di pubblicarlo con New Infinities, ma poiché il permesso non era scritto, la TSR presentò un'ingiunzione per impedire la vendita dell'avventura, anche se l'ingiunzione fu successivamente revocata. Il progetto successivo era un nuovo gioco di ruolo fantasy che abbracciava più generi chiamato Dangerous Journeys . Originariamente doveva essere chiamato Dangerous Dimensions , ma il nome è stato cambiato in risposta alla minaccia di una causa da parte di TSR, Inc. che ha affermato che l'abbreviazione "DD" sarebbe stata troppo simile a "D&D". Quando il prodotto è stato rilasciato da Game Designers' Workshop , la TSR ha immediatamente fatto causa per violazione del copyright. La causa è stata infine risolta in via stragiudiziale, con la TSR che ha acquistato i diritti completi sul sistema Dangerous Journeys da New Infinities e poi ha archiviato definitivamente l'intero progetto. Ciò ha portato alla scomparsa di NIPI e Mentzer ha deciso di lasciare l'industria dei giochi.

La vita dopo il design del gioco

Per alcuni anni dopo, Mentzer ha fatto un po 'di scrittura, tra cui Kam di cucina senza fuoco con Paul Kamikawa (1992), e "La fiducia al tavolo da gioco", una parte del premio Origins -winning Game Master Segreti Vol. II ( Grigio Ghost Press , 2003). Divenne anche un collezionista di giochi per hobby e un esperto del loro valore all'asta.

Nel 2000, lui e la sua seconda moglie Debbie si sono trasferiti a Minocqua, nel Wisconsin, e hanno aperto una panetteria. Sua moglie è diventata la fornaia mentre Mentzer ha agito come manager. Questa operazione alla fine si espanse per includere tre forni. Tuttavia, gestire le panetterie richiedeva molto tempo e, nel 2008, di fronte ad altre richieste sulle loro vite, i Mentzers decisero di chiudere le loro panetterie e trasferirsi a Rockford, nell'Illinois .

Rientrare nel mercato del game design

Nel novembre 2010, Tim Kask ha annunciato alla KC Game Fair che lui, Mentzer, Jim Ward e Chris Clark avevano formato la Eldritch Enterprises, al fine di pubblicare una varietà di opere generali e nuove creazioni per giochi di ruolo scritte dai partner. La Eldritch Enterprises è stata successivamente costituita nell'aprile 2011, con l'intenzione immediata di pubblicare una serie di libri per bambini, un lavoro della moglie di Mentzer, Debbie, su tecniche di cottura, ricette e aneddoti, basati sul tempo trascorso alla Baker's House e vari progetti di giochi per hobby incentrati su Sistemi di gioco di ruolo "Old School" come il set di regole originale di D&D e il seminale gioco di fantascienza Metamorphosis Alpha di Jim Ward .

Frank Mentzer ha mantenuto i diritti di proprietà intellettuale e sta lanciando un Kickstarter per la sua Empyrea il 2 ottobre 2017. A partire dal 18 ottobre 2017, il Kickstarter è stato sospeso a tempo indeterminato.

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Leonardo Guarino

Corretto. Fornisce le informazioni necessarie su Frank Mentzer., Corretto

Remo Antonelli

Finalmente! Oggi sembra che se non ti scrivono articoli di diecimila parole non sono contenti. Signori scrittori di contenuti, questo è un buon articolo su Frank Mentzer

Giuseppa Zanetti

Mi ha colpito questo articolo sulla Frank Mentzer, è divertente come le parole siano ben misurate, è come... elegante, Finalmente un articolo sulla Frank Mentzer

Elisa Serafini

Era da molto tempo che non vedevo un articolo sulla Frank Mentzer scritto in modo così didascalico. Mi piace