Frank Meisler



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Meisler sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Meisler in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Meisler che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Meisler, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Meisler, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Meisler. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Meisler
Frank Meisler - scultore israeliano Artist.jpg
Ritratto di Frank Meisler nel giorno del suo 87esimo compleanno (30 dic. 2012), Old City Jaffa-Tel Aviv
Nato ( 1925-12-30 )30 dicembre 1925
Morto 24 marzo 2018 (2018-03-24)(92 anni)
Luogo di riposo Cimitero di Givat Brenner , Israele
Conosciuto per Scultura
Sito web http://frank-meisler.com/

Frank Meisler (30 dicembre 1925 24 marzo 2018) è stato un architetto e scultore israeliano . Meisler è nato nella Città Libera di Danzica ed è cresciuto in Inghilterra, prima di trasferirsi in Israele nel 1956.

Biografia

Frank Meisler è nato in una famiglia ebrea a Danzica (ora Danzica , Polonia), è stato evacuato dal Kindertransport nell'agosto 1939, viaggiando con altri bambini ebrei via Berlino nei Paesi Bassi e poi alla stazione di Liverpool Street a Londra. I suoi genitori furono successivamente assassinati nel campo di concentramento di Auschwitz . È stato allevato da una zia, che viveva a Londra. Ha frequentato la scuola a Harrow, e poi ha fatto il servizio nazionale nella Royal Air Force . Ha studiato architettura all'Università di Manchester ed è stato coinvolto nella costruzione dell'aeroporto di Heathrow .

Si è trasferito in Israele alla fine degli anni '50, dove in seguito ha aperto un laboratorio e una galleria nella Città Vecchia di Giaffa . ha anche eretto sculture pubbliche tra cui un memoriale a Ben Gurion in Israele, Eternal Kiev a Kiev e una serie di memoriali Kindertransport : Kindertransport - The Arrival eretto alla stazione di Liverpool Street a Londra nel 2006, Trains to Life - Trains to Death eretto a Friedrichstraße stazione di Berlino nel 2008, The Departure eretta alla stazione di Gdask Gówny nel 2009, e Crossing to Life eretta a Hoek van Holland nel 2011. Ciascuno include statue in bronzo di un gruppo di bambini, con bagagli. Ha anche progettato l'interno della sinagoga commemorativa dell'Olocausto a Mosca e le sculture per il Memoriale della guerra nazionale russo. Un memoriale della marcia della morte dei prigionieri ebrei (e dei successivi omicidi a Palmnicken ) è stato eretto a Kaliningrad (ex Königsberg) nel 2011. Ha pubblicato un'autobiografia. Sulla Vistola ad Est , nel 1996.

Premi e riconoscimenti

Il ceco Academy of Art assegnato Meisler la medaglia d'oro Franz Kafka nel 1999. E 'stato fatto un accademico onorario sia dalla Accademia Russa delle Arti e della dell'Accademia Ucraina delle Arti nel 2002. Egli è stato assegnato il Repubblica federale di Germania 's Officer di Croce di l'Ordine al merito ( Verdienstkreuz 1. Klasse ) nel 2012, in riconoscimento dei suoi servizi alle relazioni tedesco-ebraiche e tedesco-israeliane. È stato insignito del premio onorario "The Freedom of the City of London" e ha cenato al tavolo di Price Charles. Nel 2018, dopo la sua morte, il defunto sindaco Adamowicz ha posto un segnale stradale nella città natale di Frank, Danzica, sul muro della casa in cui è cresciuto.

Galleria

Guarda anche

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Ivana Barone

Grande scoperta questo articolo su Frank Meisler e tutta la pagina. Va direttamente nei preferiti, Grande scoperta questo articolo su Frank Meisler e tutta la pagina

Ada Bosco

Finalmente un articolo su Frank Meisler che è facile da leggere, Grazie per questo post su Frank Meisler

Renata Poli

A volte, quando si cercano informazioni su internet su qualcosa, si trovano articoli troppo lunghi e che insistono a parlare di cose che non ti interessano. Mi è piaciuto questo articolo su Frank Meisler perché va al punto e parla esattamente di quello che voglio, senza perdersi in informazioni inutili, È un buon articolo su Frank Meisler