Frank McGrath (attore)



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank McGrath (attore) sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank McGrath (attore) in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank McGrath (attore) che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank McGrath (attore), ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank McGrath (attore), senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank McGrath (attore). Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank McGrath
Frank McGrath, Cast di Wagon Train 1962 (ritagliato).jpg
Frank McGrath in Vagone treno (1962)
Nato
Benjamin Franklin McGrath

( 1903-02-02 )2 febbraio 1903
Morto 13 maggio 1967 (1967-05-13)(di età compresa tra 64)
Beverly Hills , California , Stati Uniti
Luogo di riposo Forest Lawn Memorial Park a Glendale , California
Occupazione Attore televisivo
Stuntman
anni attivi 19251967
Coniugi Libby Quay Buschlen McGrath (-1967, la sua morte)
Figli Quay Casey Dillon (figliastro)

Benjamin Franklin McGrath (2 febbraio 1903 - 13 maggio 1967) è stato un americano televisione e cinema l'attore e cascatore che ha giocato il comico, cuoco ottimista con la barba bianca, Charlie B. Wooster, sulla occidentale serie di Carovane per cinque stagioni su NBC e poi tre stagioni su ABC . McGrath è apparso in tutti i 272 episodi delle otto stagioni della serie, che aveva terminato la sua corsa solo due anni prima della sua morte. Il personaggio di Wooster di McGrath ha quindi fornito i pasti e la compagnia per entrambi i maestri delle tracce immaginarie, Ward Bond come Seth Adams e John McIntire come Christopher "Chris" Hale.

Primi anni di vita

McGrath è nato a Mound City nella contea di Holt, nell'estremo nord - ovest del Missouri .

Carriera

Il suo primo ruolo, non accreditato, fu nel film del 1932, The Rainbow Trail , uno studio sulla poligamia mormone basato su un romanzo di Zane Gray del 1915 con lo stesso nome . Nel 1948 e nel 1949, McGrath è stato il Bugler dell'esercito americano in due dei più grandi western mai realizzati, Fort Apache e She Wore a Yellow Ribbon . In Fort Apache , McGrath è apparso in cinquantuno scene con entrambi i personaggi principali John Wayne e Henry Fonda. In She Wore a Yellow Ribbon , McGrath è apparso in centododici scene (112). Solo lo stesso John Wayne ha superato McGrath nelle scene di questo film. McGrath ha lavorato a stretto contatto con John Wayne ed è stato in molte schermate in entrambi questi film, diretti da John Ford . Anche all'età di cinquantatré anni, la bravata durevole esecutore McGrath ha completato tre scene di caduta di cavallo e trascinare separati per i 1956 John Wayne immagine The Searchers non molto tempo dopo McGrath aveva appena recuperato da aver rotto la schiena.

Un anno prima dell'inizio di Wagon Train , McGrath è apparso brevemente come caposquadra del ranch John Pike in un episodio del 1956 "Sabbie mobili" della prima serie televisiva occidentale della durata di un'ora, Cheyenne della ABC , con Clint Walker . Nel 1957, McGrath ha avuto un ruolo non accreditato come autista di diligenze nel film di Henry Fonda , The Tin Star . Nel 1958, ha interpretato il personaggio di Jake Rivers nell'episodio "The Most Dangerous Man Alive" su Tales of Wells Fargo della NBC , con Dale Robertson .

Dopo Wagon Train , McGrath è apparso nel 1965 e nel 1966 come Zio Lucius in nove episodi della commedia di situazione della ABC Tammy , con Debbie Watson nel ruolo del protagonista e Denver Pyle come il nonno. Da allora in poi, McGrath è stato guest star in due western di rete, come autista di diligenze Neddie Henshaw sul 1966 episodio "Linda" della NBC The Virginian e come Buster nel 1967/03/13 episodio "Plunder", della ABC The Big Valley . Poco prima della sua morte, McGrath ha giocato un barista nella foto Carovana , il personaggio Ned Martin in Gunfight a Abilene , e Weeks Ballard a Glenn Ford 's, The Last sfida . Tutti e tre i film sono usciti nel 1967.

Per diversi anni è stato controfigura e controfigura dell'attore vincitore del premio Oscar Warner Baxter . Assomigliava così tanto a Baxter che avrebbero potuto passare per fratelli secondo il giornalista del Los Angeles Times John Scott che scrisse nel 1935. I due uomini formarono un'amicizia al di fuori degli studi e McGrath lavorò per lui in diversi ruoli. Esistono ancora foto del film della 20th Century Fox "Slave Ship" (1937) che mostrano Baxter vestito in modo identico e il suo sostituto, McGrath, che assomigliano molto ai fratelli. Alla fine del 1938, McGrath rilasciò un'ampia intervista trasmessa dall'Associated Press. Disse che si erano incontrati nel 1928. Baxter fu preso dalla loro somiglianza e lo fece usare come sostituto. Se più vicini di età avrebbero potuto passare per fratelli gemelli. Nel 1935, quel rapporto professionale fu scritto nei contratti di Baxter. Nel 1938, McGrath veniva pagato $ 150 a settimana ($ 2.762,32 nel 2019) in parte da Baxter e in parte dal suo studio come controfigura, controfigura e personal trainer. I sostituti a quel tempo di solito venivano pagati $ 35 a settimana. Hanno fatto molto insieme per mantenere la forma fisica di Baxter per includere nuoto, tennis, boxe e occasionali guardie del corpo. Da lì è nata un'amicizia personale. Cacciavano più volte all'anno oltre alle battute di pesca. Era durante una battuta di caccia in una parte remota del Colorado nel 1934 quando McGrath salvò la vita di Baxter. Baxter si era rotto una gamba e McGrath lo portò per quattro giorni sulla schiena fuori dal deserto e in un ospedale. Fu quell'evento a cementare l'amicizia personale. Quando è stato chiesto di cosa avrebbero parlato, McGrath ha detto tutto tranne le immagini.

Il suo ultimo ruolo è stato quello di Mr. Remington nella commedia western di Don Knotts , The Shakiest Gun in the West , uscito nel 1968, l'anno dopo la morte di McGrath. La sua ex co- star di Wagon Train Terry Wilson appare anche con McGrath in The War Wagon e The Shakiest Gun in the West .

Vita privata

McGrath sposò Libby Quay Buschlen (19021978), originaria dell'Ontario , Canada . Morì il 13 maggio 1967 all'età di sessantaquattro anni per un attacco di cuore a Beverly Hills , in California , e fu sepolto al Forest Lawn Memorial Park di Glendale .

Filmografia

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Vittorio Rosa

Per quelli come me che cercano informazioni su Frank McGrath (attore), questa è un'ottima scelta

Giacomo Bartolini

Sono stato felice di trovare questo articolo su Frank McGrath (attore), Sono stato felice di trovare questo articolo su Frank McGrath (attore)

Attilio Dal

In questo post sulla Frank McGrath (attore) ho imparato cose che non sapevo, quindi ora posso andare a letto