Frank McGarvey



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank McGarvey sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank McGarvey in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank McGarvey che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank McGarvey, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank McGarvey, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank McGarvey. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank McGarvey
Informazione personale
Nome e cognome Francis Peter McGarvey
Data di nascita ( 1956-03-17 )17 marzo 1956
Luogo di nascita Glasgow , Scozia
Posizione(i) Inoltrare
Carriera giovanile
Colston YC
197475 Kilsyth Rangers FC
Carriera senior*
Anni Squadra App ( Gol )
19751979 St Mirren 132 (52)
19791980 Liverpool 0 (0)
19801985 celtico 168 (78)
19851990 St Mirren 134 (20)
19901991 Regina del Sud 19 (2)
19911993 Clyde 46 (22)
19931995 Shotts Bon Accord
19951996 Troon
Totale 499 (174)
squadra nazionale
1978 Lega scozzese XI 1 (0)
19791984 Scozia 7 (0)
Squadre gestite
19901991 Regina del Sud
* Presenze e gol in club senior conteggiati solo per il campionato nazionale

Frank McGarvey (nato il 17 marzo 1956) è un ex calciatore professionista scozzese che ha giocato come attaccante , principalmente per Celtic e St Mirren . Ha anche giocato sette volte in partite internazionali per la Scozia .

carriera

McGarvey è nato a Glasgow . Fu ingaggiato dal Colston YC dai Kilsyth Rangers per l'inizio della stagione 1974-1975. Ha concluso la stagione come capocannoniere con 21 gol. È stato firmato da Alex Ferguson per St Mirren dopo una soffiata di Willie Thornton, l'ex giocatore dei Rangers e vice allenatore. Ha fatto il suo debutto per St Mirren il 26 aprile 1975 e presto è diventato un titolare della prima squadra, segnando 17 volte nella stagione 1976-1977 e aiutando il club a vincere la prima divisione scozzese .

La sua forma attirò l'attenzione di Bob Paisley e, nel maggio 1979, McGarvey firmò per il Liverpool per £ 270.000. Tuttavia, il suo mandato con il club è durato solo 10 mesi. Incapace di sfondare in prima squadra, ha cercato un trasferimento. Il Liverpool accettò un'offerta di £ 270.000 dal Celtic nel marzo 1980 e per un breve periodo McGarvey divenne il calciatore più costoso della Scozia.

McGarvey ha giocato 245 volte per il Celtic in cinque anni, segnando 113 gol. In quel periodo ha vinto due campionati di lega , due coppe scozzesi e una coppa di lega scozzese . Tuttavia, il manager del Celtic David Hay decise che Mo Johnston e Brian McClair sarebbero stati la sua linea d'attacco per la stagione 1985-1986 e rifiutò di offrire a McGarvey un contratto prolungato. Nella sua ultima partita per il Celtic, ha segnato il gol della vittoria a sei minuti dalla fine della finale della Coppa di Scozia 1985 .

Nel giugno 1985 McGarvey si riunì a St Mirren per £ 80.000. Due anni dopo, ha vinto con loro una terza Coppa di Scozia. In totale ha giocato 387 volte per il St Mirren, segnando 125 gol. Più tardi nella sua carriera, McGarvey ha avuto incantesimi con il club di Dumfries Queen of the South (dove era giocatore-allenatore), Clyde (con il quale ha vinto un titolo di seconda divisione all'età di 37 anni) prima di un periodo negli Juniors con Shotts Bon Accordo e Troon .

Dopo essersi ritirato dal gioco prima che i calciatori iniziassero a guadagnare alti stipendi (nota che "portava a casa £ 190 a settimana al netto delle tasse" mentre giocava per il Celtic) McGarvey ora lavora come falegname in Scozia. Nel 2008, McGarvey ha scritto un'autobiografia intitolata Totally Frank in cui ha descritto gli alti e bassi della sua carriera e ha rivelato come ha superato una dipendenza da gioco di lunga data.

Nel 2009, il Celtic è stato pareggiato con il Rapid Vienna d' Austria in un pareggio di Europa League (ex Coppa UEFA ) - 25 anni dopo una controversa partita di Coppa delle Coppe a Parkhead, quando un giocatore del Rapid Vienna ha affermato di essere stato colpito da una bottiglia lanciata da un Tifoso celtico. Il Celtic era in vantaggio, ma la UEFA ha ordinato la ripetizione della partita in campo neutro e la squadra austriaca alla fine ha vinto la rivincita all'Old Trafford , Manchester. McGarvey ha suscitato polemiche tra i funzionari e i fan del Rapid Vienna esortando il club a scusarsi per ciò che ha classificato come "completamente irrispettoso" e un "vespaio" a causa del comportamento dei tifosi che ha causato la cancellazione della partita nella speranza di essere in grado di passare alla fase successiva della competizione.

Onori

St Mirren
Liverpool
celtico
Clyde
Shotts Bon Accord

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Pierluigi Calabrese

Finalmente un articolo su Frank McGarvey che è facile da leggere, Grazie per questo post su Frank McGarvey

Maurizio Mura

Il linguaggio sembra vecchio, ma le informazioni sono affidabili e in generale tutto ciò che è scritto su Frank McGarvey dà molta fiducia, Ho trovato questo articolo su Frank McGarvey molto interessante

Anna Arena

Mio padre mi ha sfidato a fare i miei compiti senza usare affatto Wikipedia, gli ho detto che potevo farlo cercando in molti altri siti. Per mia fortuna ho trovato questo sito e questo articolo su Frank McGarvey mi ha aiutato a completare il mio compito. Ero quasi tentato di entrare in Wikipedia, dato che non riuscivo a trovare nulla su Frank McGarvey, ma per fortuna l'ho trovato qui, perché poi mio padre ha controllato la mia cronologia di navigazione per vedere dove ero stato. Ti immagini se entrassi in Wikipedia? Per fortuna ho trovato questo sito e l'articolo su Frank McGarvey qui. Ecco perché vi do le mie cinque stelle

Antonia Mele

Buon articolo su Frank McGarvey