Frank Marcus



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Marcus sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Marcus in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Marcus che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Marcus, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Marcus, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Marcus. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Ulrich Marcus (30 giugno 1928 - 5 agosto 1996) è stato un drammaturgo britannico, meglio conosciuto per The Killing of Sister George .

Vita e carriera

Marcus è nato il 30 giugno 1928 da una famiglia ebrea a Breslavia (allora in Germania). Sono venuti in Inghilterra come rifugiati nel 1939. Fino al 1943, ha frequentato la Bunce Court School di Otterden , vicino a Faversham nel Kent, (una scuola fondata da Anna Essinger , una ebreo-quacchera tedesca che aveva avviato Landschulheim Herrlingen , una scuola privata nel sud della Germania , trasferito in Inghilterra nel 1933). Ha poi trascorso un anno alla Saint Martin's School of Art .

Ha iniziato come attore e drammaturgo con l'International Theatre Group e l' Unity Theatre . Nel 1951 sposò l'attrice Jacqueline Sylvester, che collaborò con lui in alcune delle sue opere. Le sue opere erano famose per le loro parti forti per le attrici femminili, come nella sua opera più famosa, The Killing of Sister George , con Beryl Reid , che è stata successivamente adattata nel film del 1968 con lo stesso nome .

Quando una compagnia teatrale nel Sudafrica dell'apartheid ha chiesto di mettere in scena una produzione di The Killing of Sister George , l'istinto immediato di Marcus è stato quello di rifiutare. Tuttavia, dopo molte considerazioni, decise invece che avrebbe potuto fare di più bene e prendere una posizione più presa permettendo che fosse visto lì - sotto la stretta condizione che il pubblico sarebbe stato misto e non separato. Ogni centesimo guadagnato da questa produzione è stato diviso tra Amnesty International (specificamente per la liberazione dei prigionieri politici sudafricani) e un gruppo di teatro nero a Soweto .

Oltre alle sue opere teatrali, ha realizzato diverse traduzioni e adattamenti dal tedesco nativo.

Ha lavorato come critico teatrale per The Sunday Telegraph tra il 1968 e il 1978. Dopo una lunga lotta con il morbo di Parkinson , è morto a Londra, il 5 agosto 1996.

Lavori

Giochi originali

  • Minuetto del 1950 per uccelli impagliati
  • 1964 La formazione dei ballerini
  • 1965 Cleo (atto unico)
  • 1964 L'uccisione di suor George
  • 1967 Studies of The Nude
  • 1968 Mrs Mouse, sei dentro
  • 1969 La finestra
  • 1972 pagine bianche
  • 1973 Buche della serratura
  • 1972 Christmas Carol (atto unico)
  • 1972 Note su una storia d'amore
  • 1975 La bella e la bestia (per bambini)
  • 1976 Ritratto dell'artista
  • 1977 Blind Date (atto unico)
  • 1978 Ballad of Wilfred II (atto unico)
  • 1978 Il tritone di Orford

Adattamenti e traduzioni

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Bruno Pagano

Ho trovato le informazioni che ho trovato su Frank Marcus molto utili e piacevoli. Se dovessi mettere un 'ma' forse sarebbe che non è abbastanza inclusivo nella sua formulazione, ma per il resto, è ottimo, L'articolo sulla Frank Marcus è molto utile e piacevole

Giuseppe Mauri

Per quelli come me che cercano informazioni su Frank Marcus, questa è un'ottima scelta

Marcello Esposito

È un buon articolo sulla _variabilità. Dà le informazioni necessarie, senza eccessi