Frank Maine



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Maine sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Maine in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Maine che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Maine, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Maine, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Maine. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .


Francis William (Frank) Maine
Membro del Parlamento
per Wellington
In carica
luglio 1974 marzo 1979
Dati personali
Nato ( 1937-09-15 )15 settembre 1937
Hayes , Inghilterra
Morto 29 settembre 2018 (2018-09-29)(81 anni)
Guelph, Ontario , Canada
Partito politico Liberale
Professione Consulente, ingegnere professionista, chimico di ricerca, scienziato

Francis William Maine (15 settembre 1937 29 settembre 2018) è stato un ingegnere chimico canadese , scienziato , imprenditore e politico membro del Partito Liberale del Canada . Era il rappresentante del suo partito alla Camera dei Comuni del Canada . Oltre a servire come membro del parlamento, il Maine è stato segretario parlamentare del ministro di Stato per la scienza e la tecnologia.

Il Maine emigrò in Canada dall'Inghilterra all'età di 10 anni e studiò Ingegneria Chimica alla Queen's University . Premiato con una borsa di studio Athlone , ha studiato chimica all'Università di Cambridge , conseguendo il dottorato di ricerca. Mentre era a Cambridge, il Maine ha guadagnato il suo Blue come capitano della squadra di judo dell'Università di Cambridge, gareggiando anche per la Gran Bretagna. Al suo ritorno in Canada, ha lavorato come chimico di polimeri ed è diventato capo della ricerca e sviluppo di Reinforced Plastics presso Fiberglass Canada.

Fu eletto al Wellington riding nelle elezioni generali del 1974 , servendo nel trentesimo parlamento canadese . Una questione chiave per il Maine era il ruolo che la politica scientifica e dell'innovazione poteva svolgere nella costruzione dell'economia della conoscenza del Canada. A seguito del riallineamento dei distretti, il Maine fu sconfitto nel distretto elettorale guelfo nelle elezioni federali del 1979 da Albert Fish del partito conservatore progressista . Il Maine si candidò di nuovo al Parlamento federale a Guelph-Wellington riding, questa volta come candidato indipendente nelle elezioni del 1993 , ma fu sconfitto.

Dopo la politica, il Maine è tornato alla ricerca e sviluppo di materie plastiche e compositi, ma questa volta come imprenditore-scienziato. Ha co-inventato e commercializzato prodotti polimerici orientati. Ha anche fatto parte del Science Council of Canada.

Morì il 29 settembre 2018 a Guelph, lasciando la moglie di quasi 60 anni, Mary-Eva Maine, 4 figli e 6 nipoti.

Sua figlia è l'accademica Elicia Maine . Sua nipote è la ciclista Katherine Maine .

Riferimenti

  1. ^ Lipo (1979). "Carriera parlamentare di Francis William (Frank) Maine" .
  2. ^ Maine, Frank (1 maggio 1978). "Dati Parlamentari Collegati (Lipad)" .
  3. ^ Maine, Frank (7 marzo 1978). "Lipad Canadian House of Parliament Hansard" .
  4. ^ Brevetto degli Stati Uniti, US 6.939.496 B2 (6 settembre 2005). "Metodo e apparato per la formazione di materiale composito" . USPTO . Estratto il 21 agosto 2021 .
  5. ^ USPTO, US 20060057348A1 (16 marzo 2006). "Materiale termoplastico composito orientato con riempitivo reattivo" .
  6. ^ "Il pioniere canadese della plastica Frank Maine muore" . 12 novembre 2018 . Estratto il 24 aprile 2020 .
  7. ^ "Seeds of Renewal: Biotechnology and Canada's Resource Industries" (PDF) . Estratto il 24 aprile 2020 .
  8. ^ "MAINE, Francis (Frank) William" . GuelphToday.com . Estratto il 24 aprile 2020 .

https://www.lipad.ca/members/record/a181579e-08c7-4a7c-8b99-f2e691029d3d/1/

link esterno


Opiniones de nuestros usuarios

Agostino Coppola

In questo post sulla Frank Maine ho imparato cose che non sapevo, quindi ora posso andare a letto

Annunziata Mariani

Il linguaggio sembra vecchio, ma le informazioni sono affidabili e in generale tutto ciò che è scritto su Frank Maine dà molta fiducia, Ho trovato questo articolo su Frank Maine molto interessante