Frank Lowy



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Lowy sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Lowy in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Lowy che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Lowy, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Lowy, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Lowy. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Sir Frank Lowy

FrankLowyOct2011.jpg
Lowy agli Australian Football Awards nell'ottobre 2011
Nato
Frank P. Lowy

( 1930-10-22 )22 ottobre 1930
Nazionalità australiano
Conosciuto per Co-fondatore, Westfield
Membro del consiglio di
Coniugi
Shirley, Lady Lowy OAM
( nata Rusanow)
( m.  1954; deceduto  2020 )
Figli 3; compreso Steven Lowy

Sir Frank Lowy P. AC (nato 22 Ottobre, 1930) è un australiano - Israele imprenditore di origini ebree slovacco-ungheresi e l'ex presidente di lunga data di Westfield Corporation , una società di centro commerciale globale con US $ il 29,3 miliardi di attività in gestione Stati Uniti, Regno Unito ed Europa.

Nel giugno 2018 Westfield Corporation è stata acquisita dalla società francese Unibail-Rodamco . È un ex presidente di Scentre Group , proprietario e gestore di centri commerciali a marchio Westfield in Australia e Nuova Zelanda.

Con una valutato patrimonio netto di A $ 8.51  miliardi di nel 2021, Lowy è stato classificato come il nono più ricco secondo australiano al Financial Review Rich List ; essendo stata la persona più ricca in Australia nel corso del 2010. Forbes Asia rivista valutato il patrimonio netto di Lowy a US $ 6,5 miliardi nel gennaio 2019 e lo mise quarto nella 50 persone più ricche del suo in Australia.

Lowy è il fondatore del Lowy Institute , il principale think tank australiano sugli affari esteri , che è stato alternativamente descritto come "neoliberale", "di centrodestra" o "reazionario". Lowy è anche presidente dell'Institute for National Securities Studies , un istituto accademico indipendente che studia questioni chiave relative alla sicurezza nazionale di Israele e agli affari del Medio Oriente.

Biografia

Primi anni di vita

Lowy è nato in Cecoslovacchia (nell'attuale Slovacchia ), ed è stato costretto a vivere in un ghetto in Ungheria durante la seconda guerra mondiale. Si recò in Francia nel 1946, dove si imbarcò sulla nave Yagur , diretta alla Palestina mandataria . Tuttavia, è stato catturato lungo il percorso dalle autorità britanniche e internato in un campo di detenzione a Cipro . Lowy si unì all'Haganah , e poi alla Brigata Golani , e combatté nella guerra arabo-israeliana del 1948 in Galilea ea Gaza .

Carriera

Nel 1952 Lowy lasciò Israele e si unì alla sua famiglia, che aveva lasciato l'Europa per l'Australia e aveva avviato un'attività di consegna di piccole merci. Nel 1953 incontrò il collega immigrato John Saunders. La coppia è diventata partner d'affari, creando alla fine Westfield Development Corporation attraverso lo sviluppo di un centro commerciale a Blacktown in periferia occidentale di Sydney . Nei successivi 30 anni, Lowy e Saunders hanno sviluppato centri commerciali in Australia e negli Stati Uniti (dal 1977); e quotata la società alla Borsa australiana nel 1960 come Westfield Development Corporation. Saunders ha venduto i suoi interessi e ha lasciato l'azienda nel 1987. Negli anni '90 Lowy ha portato l'azienda in Nuova Zelanda, poi nel Regno Unito negli anni 2000.

Lowy è stato nominato direttore della Reserve Bank of Australia nel 1995, è stato riconfermato nel 2000 e nel 2003 e ha concluso il suo mandato nel 2005. Nel 2008 Lowy e i relativi interessi sono stati menzionati in documenti rubati alla LGT Bank del Liechtenstein da un ex dipendente. Una successiva indagine del Senato degli Stati Uniti e un audit dell'Australian Taxation Office hanno indagato su Lowy e i suoi figli, David e Steven, sul loro coinvolgimento con istituzioni finanziarie nei paradisi fiscali situati in Liechtenstein e in Svizzera. Lowy ha sostenuto di non aver fatto nulla di male, la questione è stata risolta con l'ATO e non è stata intrapresa alcuna azione.

Dopo aver compiuto 80 anni nell'ottobre 2010, Lowy si è ufficialmente dimesso dalla carica di presidente esecutivo del Westfield Group a partire da maggio 2011, assumendo il ruolo di presidente non esecutivo. I figli, Steven e Peter, sono diventati amministratori delegati congiunti. Nell'ottobre 2015, Lowy si è dimesso da presidente di Scentre Group, ruolo che aveva ricoperto per 55 anni.

Vita privata

Lowy sposò Shirley Rusanow nel 1954, incontrandosi a un ballo ebraico quando aveva 21 anni. Hanno tre figli, Peter e Steven, che gestivano l'azienda Westfield, e David, che gestisce gli investimenti privati della famiglia. Sua moglie è stata la fondatrice della Fondazione Chai, che si dedica alla ricerca e al finanziamento della ricerca su forme efficaci ma meno tossiche di terapia del cancro. Suo figlio Peter, è presidente della Tribe Media Corp, la società madre del Jewish Journal e presidente della University of Judaism .

In una trasmissione televisiva australiana del 2010, chiamata Family Confidential , è stato rivelato che Lowy aveva mantenuto un segreto sulla sua sopravvivenza nell'Ungheria occupata dai nazisti. Da ragazzo di 13 anni, Lowy non aveva mai saputo della perdita di suo padre, Hugo Lowy, che fu picchiato a morte nel campo di concentramento di Auschwitz per essersi rifiutato di lasciare dietro di sé il suo scialle da preghiera ebraico (Talit e Tefilin). In segno di rispetto per Hugo Lowy e altri ebrei ungheresi, Lowy commissionò il restauro di un vagone ferroviario che aveva trasportato ebrei ungheresi ad Auschwitz e lo collocò sul posto nell'ex campo di concentramento. Nell'aprile 2013, Lowy ha partecipato alla Marcia dei vivi , dove ha condiviso la storia di come suo padre perì durante l'Olocausto, con migliaia di giovani studenti di tutto il mondo che si erano radunati ad Auschwitz-Birkenau per osservare la Giornata della Memoria .

Lowy si è trasferita in Israele alla fine del 2018. Lady Lowy è morta a Tel Aviv nel dicembre 2020, dopo una lunga battaglia con la demenza. In What Will Become of Us , un documentario proiettato al Sydney Film Festival del 2019 , Lowy ha parlato apertamente del trauma della perdita graduale della moglie.

Valore netto

Lowy è apparso sulla Financial Review Rich List , precedentemente la BRW Rich 200 list, ogni anno da quando è stata pubblicata per la prima volta nel 1983. Nel 2010, la rivista BRW ha misurato il patrimonio netto di Lowy a $ 5,04 miliardi, rendendolo la persona più ricca d'Australia in quel tempo. Nel 2016 il suo patrimonio netto è stata valutata come A $ 8.26 miliardi di dollari per la BRW Rich 200 lista; e lo stesso patrimonio netto l'anno successivo, quando la lista è stata ribattezzata Financial Review Rich List.

Anno BRW
Rich 200
I 50 più ricchi di Forbes
Australia
Classifica Valore netto ( A$ ) Classifica Valore netto ( US$ )
2007 2 Costante $6.51 miliardi Aumento 2 Costante $ 4,30 miliardi Aumento
2008 2 Diminuire $6,30 miliardi Diminuire 4 Diminuire $ 4,40 miliardi Diminuire
2009 2 Costante $ 4,20 miliardi Diminuire 2 Aumento $ 2,80 miliardi Diminuire
2010 1 Aumento $ 5,04 miliardi Aumento 3 Diminuire 3,50 miliardi di dollari Aumento
2011 6 Diminuire $ 4,98 miliardi Diminuire 4 Diminuire $ 4,30 miliardi Aumento
2012 3 Aumento $ 6,47 miliardi Aumento 5 Diminuire $ 4,40 miliardi Aumento
2013 2 Aumento $ 6,80 miliardi Aumento 4 Aumento $ 5,30 miliardi Aumento
2014 4 Diminuire $ 7,16 miliardi Aumento 6 Diminuire $ 4,60 miliardi Diminuire
2015 4 Costante $ 7,84 miliardi Aumento 3 Aumento $ 5,0 miliardi Aumento
2016 3 Aumento $ 8,26 miliardi Aumento 4 Diminuire $ 5,0 miliardi Costante
2017 4 Diminuire $ 8,26 miliardi Costante 4 Costante $ 5,70 miliardi Aumento
2018 5 Diminuire $ 8,42 miliardi Aumento 4 Costante
2019 7 Diminuire $8,57 miliardi Aumento 4 Costante $ 6,50 miliardi Aumento
2020 9 Diminuire $ 8,30 miliardi Diminuire
2021 9 Costante $ 8,51 miliardi Aumento
Leggenda
Icona Descrizione
Costante Non è cambiato rispetto all'anno precedente
Aumento È aumentato rispetto all'anno precedente
Diminuire È diminuito rispetto all'anno precedente

Calcio in Australia

Sostenitore di lunga data dell'Associazione calcistica australiana, Lowy è stato presidente della Federcalcio australiana (FFA) dal 2003 al novembre 2015. Alcuni osservatori attribuiscono a lui ea John O'Neill , un ex dirigente del rugby union , la rinascita del calcio in Australia. Una " A-League " televisiva è ora in atto e il paese è diventato membro della Confederazione calcistica asiatica .

Nel 2007 Lowy ha iniziato una campagna per host Coppa del Mondo FIFA 2022 in Australia sostenuta con A $ 43 milioni nel sostegno da parte del governo australiano. Nel 2010, tra accuse di corruzione, politica e graffi sulla schiena, la FIFA ha assegnato al Qatar i diritti per ospitare la Coppa del Mondo.

Nel 2015, è caduto da un palco mentre il trofeo della A-League doveva essere presentato. Nel maggio 2015 è stato operato per risolvere una complicazione nata dalla caduta.

Lowy ha completato il suo periodo di guida della FFA, quindi ha ceduto il potere a suo figlio Steven. Steven rimase in carica fino a quando cambiamenti significativi nella struttura della FFA lo costrinsero a dimettersi. Lowy ha anche venduto l'ultima delle sue azioni nel Sydney FC in quel momento.

Filantropia

Lowy ha la reputazione di dedicare il suo tempo e il suo sostegno finanziario a una vasta gamma di cause. E 'stato insignito del titolo di Australia filantropo in vantaggio di corpo di picco, Filantropia in Australia, con le donazioni nel 2002 di A $ 10 milioni.

Nell'aprile 2003, in occasione del 50° anniversario del suo arrivo in Australia, Lowy ha fondato il Lowy Institute , un think tank indipendente di politica internazionale dedicato agli affari esteri e al ruolo dell'Australia nel mondo. È stato riferito che è stata fatta una donazione di 30 milioni di dollari australiani per fondare l'Istituto. Insieme alla famiglia Packer , nel 2008 Lowy ha donato una somma non divulgata al Victor Chang Cardiac Research Institute . Nel 2010, Lowy e la sua famiglia hanno donato A $ 10 milioni per facilitare la costruzione della UNSW Lowy Cancer Research Center , un centro di collaborazione del Cancro dei Bambini Institute Australia e la Facoltà di Medicina presso l' Università del New South Wales .

Premi e riconoscimenti

Nel 2000, è stato nominato Compagno dell'Ordine dell'Australia per il suo servizio alla comunità attraverso lo sviluppo dell'industria immobiliare e l'espansione del settore della vendita al dettaglio in Australia e a livello internazionale, e come filantropo impegnato a sostegno di un'ampia area sociale e culturale sforzi. Nel 2002 ha ricevuto il Golden Plate Award dell'American Academy of Achievement presentato dal membro dell'Awards Council Ehud Barak a Dublino, in Irlanda. L'istituzione del Lowy Institute lo ha portato a ricevere il Woodrow Wilson Award for Corporate Citizenship nel 2005 dal Woodrow Wilson International Center for Scholars . Il 2 ottobre 2007 Lowy ha ricevuto l'Henni Friedlander Award for the Common Good al Bowdoin College di Brunswick, Maine , Stati Uniti . Nel 2008 Lowy è stato premiato dall'Australia Post per il suo contributo alla filantropia come uno dei cinque principali filantropi viventi della nazione con un francobollo commemorativo che è stato rilasciato alla vigilia dell'Australia Day come parte della serie Australian Legends .

È stato nominato cavaliere nel 2017 Queen's Birthday Honors (Regno Unito) per i servizi alle imprese e alla filantropia.

Riferimenti

link esterno

  • Stitson, Roger (15 novembre 2010). "Una guida allo studio" (pdf) . Riservato alla famiglia . Australia: ABC TV. pp. 3-5 . Estratto il 31 gennaio 2014 .

Opiniones de nuestros usuarios

Rossana Mancini

È sempre bene imparare. Grazie per l'articolo su Frank Lowy

Elvira Forte

L'articolo sulla Frank Lowy è completo e ben spiegato. Non toglierei o aggiungerei una virgola, L'articolo su Frank Lowy è completo e ben spiegato

Enrico Spinelli

Era da molto tempo che non vedevo un articolo sulla Frank Lowy scritto in modo così didascalico. Mi piace

Alessia Costantini

Ho trovato le informazioni che ho trovato su Frank Lowy molto utili e piacevoli. Se dovessi mettere un 'ma' forse sarebbe che non è abbastanza inclusivo nella sua formulazione, ma per il resto, è ottimo, L'articolo sulla Frank Lowy è molto utile e piacevole

Carla Pastore

Mio padre mi ha sfidato a fare i miei compiti senza usare affatto Wikipedia, gli ho detto che potevo farlo cercando in molti altri siti. Per mia fortuna ho trovato questo sito e questo articolo su Frank Lowy mi ha aiutato a completare il mio compito. Ero quasi tentato di entrare in Wikipedia, dato che non riuscivo a trovare nulla su Frank Lowy, ma per fortuna l'ho trovato qui, perché poi mio padre ha controllato la mia cronologia di navigazione per vedere dove ero stato. Ti immagini se entrassi in Wikipedia? Per fortuna ho trovato questo sito e l'articolo su Frank Lowy qui. Ecco perché vi do le mie cinque stelle