Frank Lowe



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Lowe sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Lowe in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Lowe che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Lowe, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Lowe, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Lowe. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Lowe
Frank-Lowe-Fnl.jpg
Informazioni di base
Nome di nascita Frank Lowe
Nato ( 1943-06-24 )24 giugno 1943
Memphis, Tennessee , Stati Uniti
Morto 19 settembre 2003 (2003-09-19)(di età compresa tra 60)
New York City, New York, Stati Uniti
Generi Jazz libero , jazz d'avanguardia
Occupazione(i) Musicista
Strumenti Sassofono tenore Ten
anni attivi 1960-2002 1960
etichette Arista Freedom, Bird Notes, Debut, ESP-Disk , Impulse! , Marge

Frank Lowe (24 giugno 1943 19 settembre 2003) è stato un sassofonista e compositore jazz d'avanguardia americano.

Biografia

Nato e cresciuto a Memphis, nel Tennessee , Lowe ha iniziato a suonare il sassofono tenore all'età di 12 anni. Da adulto si è trasferito a San Francisco , dove ha incontrato Ornette Coleman . Coleman suggerì a Lowe di visitare New York City , cosa che Lowe fece, e iniziò a suonare con Sun Ra e poi Alice Coltrane , con la quale registrò nel 1971. Insolitamente per la cultura jazz dell'epoca, Lowe non aveva avuto un lungo apprendistato o una paga lenta. -of-dues: un momento era un dilettante, e quello dopo suonava con la sezione ritmica del compianto John Coltrane. Con Alice Coltrane registrò World Galaxy nel 1971.

Lowe iniziò a registrare con il suo gruppo nel 1973, con il suo album Black Beings , su ESP-Disk .

Lowe era un sassofonista tenore estremamente influenzato dalla prima e dalla seconda ondata di free jazz negli anni '60. La sua composizione "Spirits in the Field" è stata eseguita nell'album del 1977 di Arthur Blythe , The Grip .

Il 19 settembre 2003 morì di cancro ai polmoni. La sua eredità è stata un corpo variegato di registrazioni e performance memorabili.

Discografia

Come leader

come sideman

Con Alice Coltrane

Con Billy Bang

Con Don Cherry

Con Joe McPhee

Riferimenti

Opiniones de nuestros usuarios

Domenico Donati

Le informazioni fornite su Frank Lowe sono veritiere e molto utili. Bene

Fausto Nardi

Per quelli come me che cercano informazioni su Frank Lowe, questa è un'ottima scelta

Massimo Beretta

Mio padre mi ha sfidato a fare i miei compiti senza usare affatto Wikipedia, gli ho detto che potevo farlo cercando in molti altri siti. Per mia fortuna ho trovato questo sito e questo articolo su Frank Lowe mi ha aiutato a completare il mio compito. Ero quasi tentato di entrare in Wikipedia, dato che non riuscivo a trovare nulla su Frank Lowe, ma per fortuna l'ho trovato qui, perché poi mio padre ha controllato la mia cronologia di navigazione per vedere dove ero stato. Ti immagini se entrassi in Wikipedia? Per fortuna ho trovato questo sito e l'articolo su Frank Lowe qui. Ecco perché vi do le mie cinque stelle