Frank Lovejoy



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Lovejoy sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Lovejoy in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Lovejoy che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Lovejoy, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Lovejoy, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Lovejoy. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Lovejoy
Frank Lovejoy 1960.JPG
Frank Lovejoy nel 1960
Nato (1912-03-28)28 marzo 1912
Bronx , New York , Stati Uniti d'America
Morto 2 ottobre 1962 (1962-10-02)(50 anni)
New York, USA
Occupazione Attore
anni attivi 1948-1962
Coniugi
Frances Williams
( M.  1939; div.  1940)

( M.  1940, morto 1962)
Figli 2

Frank Andrew Lovejoy Jr. (28 marzo 1912 2 ottobre 1962) è stato un attore americano in radio, cinema e televisione. È forse ricordato soprattutto per essere apparso nel film noir The Hitch-Hiker e per aver recitato nel dramma radiofonico Night Beat .

Primi anni di vita

È nato nel Bronx , New York , ma è cresciuto nel New Jersey . Suo padre, Frank Andrew Lovejoy, Sr., era un venditore di mobili del Maine . Sua madre, Nora, è nata in Massachusetts , da genitori immigrati irlandesi .

Radio

Attore radiofonico di successo, Lovejoy ha interpretato Broadway Harry nella Gay Nineties Revue ed è stato ascoltato nella serie drammatica del crimine degli anni '30 Gang Busters . Lovejoy è stato un narratore (durante la prima stagione) per lo spettacolo This Is Your FBI .

Nelle soap opera radiofoniche, Lovejoy ha interpretato il dottor Christopher Ellerbe in Valiant Lady , Sam Foster in This Day Is Ours e ha avuto i ruoli di Brad Forbes in Brave Tomorrow e Larry Halliday in Bright Horizon . Ha anche interpretato il personaggio del titolo nel sindacato The Blue Beetle nel 1940, diversi episodi di The Whistler e ha recitato nella successiva serie drammatica di giornali Night Beat nei primi anni '50 e in episodi di Suspense alla fine degli anni '50. Ha anche interpretato il ruolo di John Malone in The Amazing Mr. Malone . È apparso come il pugile Rory Malone nell'episodio del 20 marzo 1949 di Pat Novak for Hire intitolato "Rory Malone".

Film

Lovejoy ha interpretato principalmente ruoli secondari nei film degli anni '40 e '50. Apparso in film come Goodbye, My Fancy (1951) con Joan Crawford e The Hitch-Hiker (1953) diretto da Ida Lupino , Lovejoy è stato efficace nel interpretare l' uomo comune del film in situazioni straordinarie. Era in diversi film di guerra, in particolare di Stanley Kramer 's Home of the Brave (1949), Breakthrough (1950), Joseph H. Lewis ' s Retreat, l'inferno! (1952) che ritrae il ritiro del Corpo dei Marines degli Stati Uniti dal bacino idrico di Chosin (Changjin Reservoir) durante la guerra di Corea e come sergente dei marine di nuovo in Beachhead (1954), e Strategic Air Command (1955) con James Stewart .

Nel 1950, ha avuto il ruolo principale in Try and Get Me , (alias Sound of Fury ) come un disoccupato in difficoltà che è caduto nel crimine per mantenere la sua famiglia; in un film noire che combina crimine e omicidio con l'ingiustizia sociale, un giornale irresponsabile e reazioni altrettanto criminali della folla pubblica. Nel 1951, ha avuto il ruolo principale in Ero un comunista per l'FBI con i co-protagonisti Ron Hagerthy , Paul Picerni e Philip Carey .

Televisione

Lovejoy ha recitato in due serie TV di breve durata, Man Against Crime e Meet McGraw. Gli episodi di queste due serie non sono mai stati rilasciati commercialmente su DVD o VHS e non sono mai stati trasmessi come repliche. Gli episodi di Meet McGraw sono stati proiettati al Mid-Atlantic Nostalgia Convention .

Le ultime esibizioni televisive di Lovejoy includono l'episodio "County General" (18 marzo 1962) nella serie della ABC Bus Stop con Marilyn Maxwell nel ruolo di Grace Sherwood. Nella stessa stagione, è apparso nel film drammatico della ABC Target: The Corruptors! sugli sforzi di un giornalista di New York City per esporre la criminalità organizzata .

Vita privata

Lovejoy è stato sposato per la prima volta con Frances Williams, ma ha divorziato alla fine degli anni '30. Nel 1940, Lovejoy sposò l'attrice Joan Banks , dalla quale ebbe un figlio e una figlia.

Il 2 ottobre 1962, Lovejoy morì di infarto nel sonno nella sua residenza di New York City. Sua moglie, Joan Banks, ha chiesto aiuto medico dopo che non era stata in grado di svegliarlo. La coppia era stata comparendo in una produzione del New Jersey del Gore Vidal giocare The Best Man .

Filmografia

Film
Anno Titolo Ruolo Appunti
1948 Bart Nero Marco Lorimer
1949 La casa dei coraggiosi Sergente Mingo
1950 In un posto solitario Il sergente investigativo Brub Nicolai
Peccatore dei mari del sud Doc
Tre segreti Bob Duffy
Sfondamento sergente Pete Bell
Prova e prendimi! Howard Tyler alias Il suono della furia
1951 Ero un comunista per l'FBI Matt Cvetic
Addio, mia fantasia Matt Cole
Forza delle armi Maggiore Blackford
Ti vedrò nei miei sogni Walter Donaldson
Starlift Lui stesso
1952 Ritirati, inferno! Il tenente colonnello Steve L. Corbett
La squadra vincente Rogers Hornsby
1953 È tornata a Broadway John Webber
L'autostoppista Gilbert Bowen
casa di cera Il tenente Thomas "Tom" Brennan
Il sistema John E. 'Johnny' Merrick
La carica al fiume Feather Il sergente Charlie Baker
1954 Testa di ponte sergente Fletcher
Uomini della donna combattente Tenente Comandante Paul Grayson
1955 l'americano Bento Hermany
Comando aereo strategico Generale Ennis C. Hawkes
Cima del mondo Il Mag. Brad Cantrell
Pazzo al mondo Capitano di polizia Tom Lynn
dito uomo Casey Martin
Shack Out su 101 Professor Bastion
La rete storta Stanley Fabian
1956 Julie Tenente Detective Pringle
1958 Cole Younger, pistolero Cole Younger
Televisione
Anno Titolo Ruolo Appunti
19571958 Incontra McGraw McGraw
1957 Cavalcata d'America L'ispettore Ed McCook ep. 'Chicago 2-1-2'
Radio
Anno Titolo Ruolo Appunti
1948 Il Maggiolino Blu
1948 Casella 13 Vari ruoli di supporto -
1950 Fuga Episodio: "Pericolo a Matecumbe"
1950-1952 Battito notturno Randy Stone
1952 Acchiappa gang
1952 Palcoscenico di Hollywood Episodio: " One Way Passage "
1952 Suspense Joe Broady Episodio: "Il relitto del vecchio 97"
1952 Suspense Billy il bambino Episodio: "La sparatoria di Billy the Kid"
1954 Suspense Mr. Kedman Episodio: "L'uomo di domani"

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Michele Giorgi

Le informazioni fornite su Frank Lovejoy sono veritiere e molto utili. Bene

Vittoria De Angelis

Corretto. Fornisce le informazioni necessarie su Frank Lovejoy., Corretto

Pietro Innocenti

Buon articolo su Frank Lovejoy