Frank Lloyd



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Lloyd sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Lloyd in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Lloyd che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Lloyd, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Lloyd, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Lloyd. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Lloyd
Frank Lloyd, Barometro al botteghino, 1939.jpg
Lloyd c. 1939
Nato
Frank William George Lloyd

2 febbraio 1886
Glasgow , Scozia, Regno Unito
Morto 10 agosto 1960 (74 anni)
Luogo di riposo Parco commemorativo di Forest Lawn (Glendale)
Occupazione
  • Regista
  • attore
  • sceneggiatore
  • produttore cinematografico
anni attivi 19131955

Frank William George Lloyd (2 febbraio 1886 - 10 Agosto 1960) è stato un britannico -Born americano regista, attore, sceneggiatore e produttore. Fu tra i fondatori dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences e ne fu presidente dal 1934 al 1935.

Biografia

Lloyd è nato a Glasgow, in Scozia . Sua madre Jane era scozzese e suo padre Edmund era gallese. Lloyd ha iniziato la sua carriera come cantante e attore teatrale a Londra. È il primo vincitore di un Academy Award scozzese ed è unico nella storia del cinema, avendo ricevuto tre nomination all'Oscar nel 1929 per il suo lavoro in un film muto ( The Divine Lady ), un talkie parziale ( Weary River ) e un sonoro completo ( Drag ). Ha vinto per La Divina Signora . E 'stato nominato e ha vinto di nuovo nel 1933 per il suo adattamento di Noël Coward s' Cavalcata e ha ricevuto un ulteriore nomination come miglior regista nel 1935 per forse il suo più film di successo, Gli ammutinati del Bounty . Lloyd è considerato uno dei fondatori dell'Academy of Motion Picture Arts & Sciences.

Nel 1957 è stato insignito del George Eastman Award , conferito dalla George Eastman House per il distinto contributo all'arte del cinema.

L'8 febbraio 1960, Lloyd ricevette una stella sulla Hollywood Walk of Fame per i suoi contributi all'industria cinematografica, al 6667 di Hollywood Boulevard .

Vita privata

Frank Lloyd era sposato con l'attrice Alma Haller dall'11 luglio 1913, fino alla sua morte il 16 marzo 1952. Nel 1955, Lloyd sposò Virginia Kellogg, e rimase sposato fino alla morte di Lloyd il 10 agosto 1960 all'età di 74 anni. Lloyd fu sepolto al Forest Lawn Memorial Parco a Glendale, California .

Filmografia selezionata

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Gian Bianchi

Buon articolo su Frank Lloyd

Antonio Mantovani

Non so come sono arrivato a questo articolo sulla Frank Lloyd, ma mi è piaciuto molto

Simonetta D'angelo

Questa voce su Frank Lloyd mi ha aiutato a completare il mio lavoro per domani all'ultimo minuto. Mi vedevo già tornare su Wikipedia, cosa che l'insegnante ci proibisce di fare. Grazie per avermi salvato