Frank Llewellyn Bowman



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Llewellyn Bowman sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Llewellyn Bowman in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Llewellyn Bowman che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Llewellyn Bowman, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Llewellyn Bowman, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Llewellyn Bowman. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Llewellyn Bowman (21 gennaio 1879 15 settembre 1936) è stato un politico americano che rappresentò la Virginia Occidentale alla Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti dal 1925 al 1933.

Biografia

Primi anni di vita

Bowman nacque a Masontown, Pennsylvania, il 21 gennaio 1879. Frequentò le scuole pubbliche, per poi trasferirsi con i genitori a Morgantown, West Virginia . Si laureò alla West Virginia University nel 1902, dove era noto per essere stato uno studente brillante, vincendo il premio Inter-Society Oration and Debate, e dove era stato membro della confraternita Phi Sigma Kappa .

Anni Professionali

Dopo la laurea, lavorò come cassiere in una banca a Morgantown dal 1902 fino al 1904, quando si dimise per intraprendere gli studi di legge , sempre alla West Virginia University. Nel 1904 divenne membro dell'allora confraternita legale Delta Chi . Fu ammesso all'avvocatura nel 1905 e iniziò la pratica a Morgantown, West Virginia. Inoltre, ha perseguito un interesse nell'estrazione del carbone , sia come azionista che come membro del consiglio di amministrazione.

Bowman fu nominato direttore delle poste di Morgantown, West Virginia, il 25 maggio 1911, e prestò servizio fino al 14 aprile 1915, quando fu nominato un successore. Fu sindaco della città nel 1916 e nel 1917, ma rifiutò la nomina a sindaco. Bowman fu eletto repubblicano al sessantanovesimo e ai tre successivi congressi (4 marzo 1925 3 marzo 1933) ma fu candidato senza successo per la rielezione nel 1932 al settantatreesimo congresso .

Dopo aver lasciato il Congresso, Bowman organizzò la compagnia di carbone Tropf a Washington, DC , e servì come presidente fino a quando non fu nominato membro del Board of Veterans Appeals of the Veterans' Administration nel 1935. Ha anche servito diverse altre compagnie di carbone nel ruolo di avvocato aziendale .

Vita privata

Oltre alla sua appartenenza fraterna durante il college, Bowman era un massone , con coinvolgimento sia nel Rotary Club, sia è membro dei Knights Templar, appartenenti alla Morgantown Commandery No. 18, Knights Templar e Osiris Temple of the Mystic Shrine a Ruotando. Appartiene anche ai Cavalieri di Pizia , in tutti i quali fu ricordato dai suoi biografi come "molto popolare". La sua fede religiosa è quella della Chiesa Presbiteriana. Il 3 giugno 1904 sposò Miss Pearl Silveus di Pittsburgh, in Pennsylvania , dalla quale ebbe due figli.

Ha servito nel suo ruolo nel consiglio di amministrazione di VA fino alla sua morte a Washington, DC, il 15 settembre 1936. Fu sepolto nell'East Oak Grove Cemetery, Morgantown, West Virginia, dove in seguito furono sepolti anche sua moglie e i suoi genitori.

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Sergio Tosi

L'articolo sulla Frank Llewellyn Bowman è completo e ben spiegato. Non toglierei o aggiungerei una virgola, L'articolo su Frank Llewellyn Bowman è completo e ben spiegato

Marisa Nardi

Era da molto tempo che non vedevo un articolo sulla Frank Llewellyn Bowman scritto in modo così didascalico. Mi piace

Valentina Grillo

In questo post sulla Frank Llewellyn Bowman ho imparato cose che non sapevo, quindi ora posso andare a letto