Frank Libutti



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Libutti sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Libutti in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Libutti che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Libutti, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Libutti, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Libutti. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Libutti
Frank Libutti.JPEG
Libutti come Marine
Nato 23 aprile 1945
Huntington, New York
Fedeltà stati Uniti
Servizio/ filiale Corpo della Marina degli Stati Uniti
Anni di servizio 19662001
Classifica Tenente generale
Comandi tenuti Undicesima Marine Expeditionary Unit
Joint Task Force Fornire soccorso
1a Divisione Marine (Stati Uniti)
III Marine Expeditionary Force
United States Marine Corps Forces Pacific
Battaglie/guerre guerra del Vietnam
Premi Medaglia per il servizio distinto della difesa
Stella d' argento Medaglia per
il servizio superiore della difesa (3)
Legione al merito (2)
Cuore viola (3)
Medaglia Cheon-Su
Ordine del Sol Levante
Altro lavoro Vice commissario di polizia della città di New York
sottosegretario al Dipartimento della sicurezza interna degli Stati Uniti

Frank Libutti è un tenente generale in pensione del Corpo dei Marines degli Stati Uniti che è stato anche capo dell'ufficio antiterrorismo del dipartimento di polizia di New York City , vice commissario di polizia e ha supervisionato le operazioni di intelligence del Dipartimento della sicurezza interna come sottosegretario per l'analisi delle informazioni e Protezione delle Infrastrutture. La carriera militare di Libutti includeva il tempo trascorso in Vietnam , Giappone , Corea , Kenya e Somalia tra gli incarichi all'interno degli Stati Uniti durante i quali ha supervisionato più di 80.000 Marines.

Libutti è originario di Huntington, New York , e si è laureato alla Cittadella .

Carriera nei Marines

Entrò del Corpo dei Marines candidati ufficiali Scuola al Marine Corps Base Quantico nell'agosto del 1966, ed è stato commissionato come sottotenente nel mese di ottobre dello stesso anno. Fu assegnato al 1° Battaglione, 9° Marines come comandante di plotone in Vietnam .

Nel 1968, Libutti tornò a Quantico per il servizio presso la Scuola dei Candidati Ufficiali, servendo consecutivamente come Capo Istruttore, Sezione Tattica, nonché Ufficiale Comandante e Capo Sezione, Sezione Accademica. È stato promosso capitano nel novembre 1969 ha frequentato la Amphibious Warfare School . Nel 1972, Libutti si trasferì all'Amphibious Squadron Three a San Diego, in California, per il servizio come Squadron Combat Cargo Officer. Nel 1974, è stato assegnato al 1° battaglione del 2° marines al campo base del corpo dei marine di Lejeune , nella Carolina del Nord , come comandante della compagnia di fanteria per 14 mesi, seguito da posizioni di staff come ufficiale logistico e ufficiale delle operazioni.

Libutti è stato promosso a maggiore nel maggio 1977 e riassegnato come Ufficiale Esecutivo per la Caserma della Marina, Napoli , Italia . Nell'agosto 1980, ha frequentato il Command and Staff College di Quantico, quindi è stato trasferito al Quartier Generale del Corpo dei Marines a Washington, DC , come capo della sezione Career Management, Manpower Department. Nel maggio 1982 è stato promosso tenente colonnello e riassegnato come assistente segretario di stato maggiore generale per l'ufficio dell'assistente comandante e capo di stato maggiore , dove ha prestato servizio fino al maggio 1983. È stato riassegnato nel giugno 1983 come aiutante senior della marina. al Comandante del Corpo dei Marines .

Dall'agosto 1985 al giugno 1986, Libutti ha frequentato il National War College , Washington, DC Dopo la laurea, è stato assegnato come ufficiale esecutivo, 1st Marine Regiment al Marine Corps Base Camp Pendleton , California . Fu riassegnato come Comandante del 1° Battaglione da ricognizione fino all'ottobre 1987, quando fu promosso colonnello e designato come Comandante, Contingency MAGTF 1-88 e schierato in Medio Oriente per la " guerra cisterna ".

Tornato a Camp Pendleton nel maggio 1988, Libutti ha servito come assistente capo di stato maggiore, intelligence , 1a divisione dei marine . Ha comandato l' 11th Marine Expeditionary Unit nell'agosto 1988 fino al luglio 1990. Il mese successivo è stato riassegnato all'ufficio del presidente dei capi di stato maggiore congiunti , per il ruolo di membro del corpo dei marine del gruppo di stato maggiore del presidente. Nel gruppo del personale del presidente, Libutti ha anche servito come assistente militare dell'emissario presidenziale ad Hanoi per questioni di POW/MIA e ha partecipato a viaggi di alto livello ad Hanoi per negoziati sulla questione POW/MIA con il Vietnam. Mentre prestava servizio in questa veste, è stato selezionato nel mese di dicembre per la promozione a generale di brigata ed è stato promosso a quel grado nel marzo 1992.

Libutti è stato poi assegnato come comandante, elemento del quartier generale di avanzamento/ ispettore generale del comando centrale degli Stati Uniti , base aeronautica di MacDill , in Florida , nel luglio 1992. Il mese successivo è stato designato comandante generale, Joint Task Force Provide Relief (che ha fornito assistenza di emergenza trasporto aereo di generi alimentari in Somalia e Kenya ), fino al novembre 1992. Dal 1994 al 1996 ha assunto l'incarico di Comandante Generale, 1° Divisione Marina. Durante il suo ultimo incarico, ha servito come Comandante Generale, III Marine Expeditionary Force/Commander, Marine Corps Bases Japan fino all'8 giugno 1999. Libutti si è ritirato dal Corpo nel 2001.

Premi e riconoscimenti

I premi di Libutti includono:

   
Grappolo di foglie di quercia bronzo
Grappolo di foglie di quercia bronzo
Stella d'Oro
Stella d'Oro
Stella d'Oro
Grappolo di foglie di quercia bronzo
Stella di bronzo
Stella di bronzo
Stella di bronzo
Stella di bronzo
Stella di bronzo
Stella di bronzo
Stella di bronzo
Stella di bronzo
1a riga Medaglia al servizio distinto della difesa Medaglia al servizio distinto del Corpo dei Marines della Marina Stella d'argento Medaglia del servizio superiore della difesa con 2 grappoli di foglie di quercia
2a riga Legion of Merit con 1 stella premio Cuore viola con 2 stelle premio Medaglia di encomio della Marina e del Corpo dei Marines Nastro di azione di combattimento
3a riga Citazione dell'unità presidenziale della Marina Premio unità meritoria congiunta con 1 grappolo di foglie di quercia Encomio unità navale Encomio unità meritevole della Marina
4a riga Medaglia del servizio di difesa nazionale con 1 stella di servizio Medaglia di spedizione delle forze armate Medaglia di servizio del Vietnam con 2 stelle di servizio Medaglia al servizio dell'Asia sudoccidentale con 1 stella di servizio
5a riga Medaglia del servizio umanitario con 1 stella di servizio Nastro di distribuzione del servizio marittimo della Marina con 2 stelle di servizio Nastro di servizio d'oltremare della Marina e del Corpo dei Marines Ordine del Sol Levante , 2a classe
6a riga Ordine al merito per la sicurezza nazionale, medaglia Cheon-Su Citazione dell'unità del Vietnam Gallantry Cross Citazione dell'unità Vietnam Civil Actions Medaglia della campagna del Vietnam

Vice commissario di polizia

In qualità di vice commissario di polizia della città di New York , Libutti ha supervisionato più di 300 persone che lavorano nell'Ufficio antiterrorismo, che mira a prevenire e prepararsi a qualsiasi possibile attacco terroristico. È stato nominato a questo incarico nel gennaio 2002 dal commissario di polizia Raymond Kelly che ha pianificato di aumentare il numero di investigatori assegnati alla Joint Terrorist Task Force e riorganizzare il contingente di polizia assegnato alla task force, che lavora con l' FBI . Nel suo ruolo, Libutti era responsabile dell'addestramento, della prevenzione e delle indagini antiterrorismo e fungeva da collegamento con le agenzie statali e federali.

Dipartimento di Sicurezza Nazionale

Libutti è stato nominato dal presidente George W. Bush nel 2003 per servire come sottosegretario per l'analisi delle informazioni e la protezione delle infrastrutture presso il Department of Homeland Security. Fu la prima persona nominata per la nuova posizione nell'allora di due mesi del Dipartimento della sicurezza interna. Oltre alle tradizionali misure di sicurezza e antiterrorismo, il mandato di Libutti includeva il lancio di un sistema di allarme informatico che faceva parte dell'iniziativa per proteggere il cyberspazio , nonché iniziative progettate per proteggere gli stadi e i partecipanti agli eventi sportivi.

Riferimenti

Dominio pubblico Questo articolo include  materiale di pubblico dominio da siti Web o documenti del Corpo dei Marines degli Stati Uniti .

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Raffaele Mele

L'articolo sulla Frank Libutti è completo e ben spiegato. Non toglierei o aggiungerei una virgola, L'articolo su Frank Libutti è completo e ben spiegato

Alessia Ruggiero

Grande scoperta questo articolo su Frank Libutti e tutta la pagina. Va direttamente nei preferiti, Grande scoperta questo articolo su Frank Libutti e tutta la pagina

Lidia Bevilacqua

Mi piace il sito, e l'articolo sulla Frank Libutti è quello che stavo cercando