Frank Leboeuf



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Leboeuf sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Leboeuf in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Leboeuf che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Leboeuf, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Leboeuf, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Leboeuf. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Leboeuf
Frank Leboeuf.jpeg
Leboeuf nel 2011
Informazione personale
Nome e cognome Franck Alain James Leboeuf
Data di nascita ( 1968-01-22 )22 gennaio 1968
Luogo di nascita Marsiglia , Francia
Altezza 1,83 m (6 piedi 0 pollici)
Posizione(i) Centro di ritorno
Carriera senior*
Anni Squadra App ( Gol )
19881991 Laval 69 (11)
19911996 Strasburgo 189 (48)
19962001 Chelsea 144 (17)
2001-2003 Marsiglia 51 (5)
2003-2004 Al-Sadd 17 (6)
20042005 Al Wakrah 10 (2)
2006-2007 Hollywood Uniti
Totale 480 (89)
squadra nazionale
1995-2002 Francia 50 (4)
Onori
Calcio maschile
Rappresentare la Francia 
coppa del mondo FIFA
Vincitore 1998
Campionato Europeo UEFA
Vincitore 2000
Coppa delle Confederazioni FIFA
Vincitore 2001
* Presenze e gol in club senior conteggiati solo per il campionato nazionale

Franck Alain James Leboeuf (nato il 22 gennaio 1968), tipicamente anglicizzato come Frank Leboeuf , è un attore francese, commentatore sportivo ed ex calciatore internazionale francese che ha giocato come difensore centrale . Con la nazionale francese , Leboeuf ha vinto la Coppa del Mondo FIFA 1998 e il Campionato Europeo 2000 , oltre a numerosi trofei nazionali, il più famoso dei quali durante i suoi 5 anni al Chelsea . Dalla conclusione della sua carriera di attore, Leboeuf è passato alla recitazione, apparendo in produzioni teatrali e cinematografiche.

Carriera del club

Leboeuf è nato a Marsiglia e cresciuto a Saint-Cyr-sur-Mer . È stato introdotto al calcio da suo padre, un ex allenatore dello Stade Rennais , che ha allenato i bambini in questo sport. Dopo aver iniziato la sua carriera nel 1986 nelle serie inferiori dei campionati francesi, Leboeuf si è trasferito al Laval nel 1988. Nel 1991 si è trasferito allo Strasburgo e ha giocato lì fino al 1996, quando è passato al club inglese del Chelsea per 2,5 milioni di sterline.

Ha giocato oltre 200 partite per il club e ha segnato 24 gol, principalmente su calci di rigore e calci piazzati . Con il Chelsea ha vinto due FA Cup , una Coppa di Lega e una Coppa delle Coppe . Ha lasciato nel 2001 per il club Olympique Marsiglia , prima di concludere la sua carriera in Qatar .

Carriera internazionale

Per la Francia, Leboeuf ha collezionato 50 presenze, segnando quattro gol. I suoi primi due sono arrivati il 6 settembre 1995 in una gara di qualificazione a UEFA Euro 1996 in casa contro l'Azerbaigian, contribuendo a una vittoria per 10-0 che rimane il record della Francia. Sebbene sia stato principalmente un sostituto nella Coppa del Mondo del 1998 , è subentrato al cartellino rosso Laurent Blanc per giocare in finale, una vittoria per 3-0 contro il Brasile , una partita in cui ha segnato a uomo l'attaccante molto quotato Ronaldo .

In una qualificazione a UEFA Euro 2000 il 9 giugno 1999, Leboeuf ha segnato l'unico gol dal dischetto a cinque minuti dalla fine mentre i campioni del mondo di Francia hanno lottato contro i dilettanti Andorra . Ha ricevuto una medaglia del vincitore alle finali in Belgio e nei Paesi Bassi, anche se Blanc e Marcel Desailly erano la coppia difensiva preferita, anche in finale.

Ha segnato un gol vincente alla fine contro i co-organizzatori della Corea del Sud il 26 maggio in vista della Coppa del Mondo FIFA 2002 (3-2). I detentori della Francia sono stati eliminati nella fase a gironi per uno shock e si è ritirato dalla squadra.

Obiettivi internazionali

I punteggi e i risultati elencano per primo il conteggio dei goal della Francia, la colonna del punteggio indica il punteggio dopo ogni goal di Leboeuf.
Elenco dei gol internazionali segnati da Frank Leboeuf
No. Data Luogo Avversario Punto Risultato concorrenza
1 6 settembre 1995 Stade de l'Abbé-Deschamps , Auxerre , Francia  Azerbaigian 50 100 Qualificazioni Euro 1996
2 80
3 9 giugno 1999 Estadi Olímpic de Montjuïc , Barcellona , Spagna  Andorra 10 10 Qualificazioni Euro 2000
4 26 maggio 2002 Suwon World Cup Stadium , Suwon , Corea del Sud  Corea del Sud 32 32 Amichevole

Stile di gioco

Difensore centrale colto , Leboeuf si è distinto per la sua abilità nei passaggi a lungo raggio e anche per i suoi costanti rigori nel corso della sua carriera. Ha preso più di 20 rigori per il Chelsea, mancando solo 3 volte.

recitazione

Nel 2001, mentre giocava ancora a calcio per il Chelsea, Leboeuf aveva fatto la sua prima apparizione come attore nel film Taking Sides .

Dopo il suo ritiro dal calcio competitivo, Leboeuf ha trascorso 2 anni a Los Angeles . Durante questo periodo ha giocato per la squadra amatoriale dell'Hollywood United , insieme a compagni di squadra famosi come Vinnie Jones , Steve Jones e Anthony LaPaglia . Leboeuf ha studiato al Lee Strasberg Institute di West Hollywood, mantenendo un basso profilo, e ha vinto il suo primo lavoro di attore come commentatore televisivo, per uno stipendio totale di $ 100, che conserva come ricordo.

Leboeuf ha recitato in diversi spettacoli teatrali in Francia, tra cui recitare al fianco di Jean-Francois Garreaud in L'intrus nel 2010 e un ruolo nella commedia Avec Ma Belle Mère et Moi . Nel 2014, Leboeuf ha interpretato un combattente della Resistenza francese nel film Allies sulla seconda guerra mondiale e un medico nel film biografico di Stephen Hawking The Theory of Everything .

Altri Media

Leboeuf lavora come commentatore sportivo e analista per RMC ed ESPN negli Stati Uniti. Nel 2010, è stato un concorrente del reality show Koh-Lanta nella serie speciale Koh-Lanta, le choc des héros . È stato costretto a lasciare lo spettacolo dopo due episodi a causa di un infortunio alla schiena che aveva subito in un incidente d'auto poco prima dell'inizio della serie. Nel 2014, Leboeuf è apparso nella serie comica televisiva Nos Chers Voisins e ha iniziato a scrivere una rubrica per Téléfoot .

Nel 2019, Leboeuf ha partecipato alla prima stagione di Mask Singer , la versione francese del franchise globale Masked Singer , travestito da pavone.

Vita privata

Leboeuf è sposato con l'attrice Chrislaure Nollet e ha due figli, Jade e Hugo, dal primo matrimonio con Beatrice. I suoi hobby sportivi amatoriali includono tennis, nuoto e boxe.

Dopo la Coppa del Mondo 1998, è stato nominato Cavaliere della Legion d'Onore nel 1998.

Onori

Strasburgo

Chelsea

Al-Sadd

Al-Wakrah

Francia

Ordini

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Pierluigi Franco

Pensavo di sapere già tutto sulla Frank Leboeuf, ma in questo articolo ho scoperto che alcuni dei dettagli che pensavo fossero buoni non erano così buoni. Grazie per le informazioni

Francesca Rossetti

Il linguaggio sembra vecchio, ma le informazioni sono affidabili e in generale tutto ciò che è scritto su Frank Leboeuf dà molta fiducia, Ho trovato questo articolo su Frank Leboeuf molto interessante

Laura Filippi

A volte, quando si cercano informazioni su internet su qualcosa, si trovano articoli troppo lunghi e che insistono a parlare di cose che non ti interessano. Mi è piaciuto questo articolo su Frank Leboeuf perché va al punto e parla esattamente di quello che voglio, senza perdersi in informazioni inutili, È un buon articolo su Frank Leboeuf