Frank Laver



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Laver sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Laver in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Laver che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Laver, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Laver, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Laver. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Laver
Frank Laver c1905.jpg
Informazione personale
Nato 7 dicembre 1869
Castlemaine, Victoria , Australia
Morto 24 settembre 1919 (49 anni)
East Melbourne, Victoria , Australia
battuta Destro
Bowling Braccio destro medio
Informazioni internazionali
Nazionale
Debutto di prova 1 giugno 1899 contro  Inghilterra
Ultimo esame 9 agosto 1909 contro  Inghilterra
Statistiche di carriera
concorrenza Test Prima classe
partite 15 163
Corse segnate 196 5.434
Media battuta 11.52 25.04
100/50 0/0 6/18
Miglior punteggio 45 164
palle lanciate 2.361 23.089
Wicket 37 404
Media di bowling 26.05 24.72
5 wicket negli inning 2 19
10 wicket in partita 0 5
Il miglior bowling 8/31 8/31
Catture/ inceppamenti 8/ 147/
Fonte: CricketArchive , 1 febbraio 2020

Frank Jonas Laver (7 dicembre 1869 24 settembre 1919) è stato un giocatore di cricket e baseball australiano. Ha giocato in 15 partite di prova tra il 1899 e il 1909 e ha visitato l'Inghilterra come giocatore e allenatore della squadra in quattro occasioni. Abile fotografo e autore, scrisse un resoconto illustrato dei suoi tour in Inghilterra del 1899 e del 1905, An Australian Cricketer on Tour .

Carriera di cricket

Figlio di Jonas Laver, allevatore e commerciante di legname, e Mary Ann, nata Fry, Frank Laver è stato il 78esimo giocatore a rappresentare l'Australia. Era un battitore destro e un lanciatore di velocità media al braccio destro. Nella sua prima stagione con l' East Melbourne Cricket Club , come un gangster di sei piedi dal paese, ha preso 94 wickets e fatto tre secoli, e ha tenuto il suo posto nel club per 25 anni. Nella stagione 1892/93 segnò più di 1000 punti per il suo club, incluso un record di 352 non eliminati. In battuta con il suo amico e compagno di test Peter McAlister nella stagione 1903/04 , Laver ha segnato 341 in un punteggio record del club di 2 su 744 in un pomeriggio di battuta. Laver e McAlister in seguito litigarono per la gestione dei tour all'estero.

Pollard descrisse Laver come "rozzo e non ortodosso, [che] poteva battere anche attacchi di classe. Era un audace uomo di campo il cui bowling era molto adatto all'atmosfera pesante e ai campi umidi dell'Inghilterra".

Il suo primo test match fu tra Australia e Inghilterra a Trent Bridge , Nottingham , dall'1 al 3 giugno 1899. Questo match, il primo ad essere giocato a Trent Bridge, fu pareggiato con l'Inghilterra che aveva bisogno di 135 punti per vincere e l'Australia che richiedeva 3 wickets. Il contributo di Laver è stato di un modesto 3 punti in ogni inning e una cattura. La partita è stata anche nota come l' ultima prova di WG Grace , e la prima per Victor Trumper e Wilfred Rhodes .

La fortuna di Laver si capovolse nel successivo test match, al Lord's di Londra , dove i suoi tre wicket nel secondo inning conquistarono la vittoria australiana di 10 wicket.

Nel tour in Inghilterra del 1905, Laver fu nominato manager-giocatore dall'Australian Board of Control e finì secondo nelle medie di bowling, prendendo 115 wickets con una media di 18,19. Pollard lo ha descritto come "un giocatore di cricket di carattere e percezione, [che] potrebbe incoraggiare gli aspiranti giocatori a grandi altezze". Fu nuovamente nominato allenatore-giocatore per il tour del 1909 in Inghilterra. Alla fine del tour Laver si rifiutò di produrre i suoi registri del viaggio, insistendo sul fatto che tenesse i libri solo a beneficio dei giocatori.

Nel test match all'Old Trafford , Manchester , dal 26 al 28 luglio 1909, Laver ebbe, secondo le parole di Wisden "un grande giorno contro l'Inghilterra", prendendo 8 wicket per 31 punti nei primi inning. "I battitori inglesi lo consideravano un giocatore di bocce molto bravo ma non eccezionale, e spesso si chiedevano perché se la fossero cavata così male contro di lui", ha detto Wisden . Questa è stata una prestazione record in un test match all'Old Trafford, eguagliato da Fred Trueman nel 1952, fino agli straordinari 10 per 53 e 9 per 37 di Jim Laker nel 1956.

L'ultimo test match di Laver fu tra Australia e Inghilterra all'Oval , Kennington , Londra dal 9 all'11 agosto 1909, un altro match pareggiato con l'Inghilterra che aveva bisogno di 208 punti con 7 wickets in mano. Laver non è uscito 8 nei suoi unici inning e ha preso 0 wickets per 13 run in 8 over.

Quando un altro allenatore fu nominato per guidare gli australiani in Inghilterra nel 1912, sei giocatori senior dichiararono di non essere disponibili a meno che Laver non fosse stato reintegrato. Il Board of Control è rimasto impassibile e, nonostante un'accesa riunione dei selezionatori in cui sono stati tirati pugni, Laver è rimasto in disaccordo con il Board. "Qualsiasi suggerimento che i giocatori potessero avere mano libera nella scelta dell'allenatore è stato un po' scemo", ha dichiarato Moyes. Tuttavia, nella stagione 1913/14 riuscì a effettuare un tour non di prova in Nuova Zelanda .

Complessivamente, Laver ha giocato 163 partite di prima classe nella sua carriera tra il 1891 e il 1914.

Suo nipote Jack Laver ha giocato 13 partite di prima classe per la Tasmania tra il 1946 e il 1952.

Carriera nel baseball

Laver era un importante giocatore di baseball e membro della prima squadra nazionale di baseball australiana . Ha partecipato al Kangaroo Tour degli Stati Uniti del 1897 , che è stata la prima volta che una squadra di baseball australiana ha giocato negli Stati Uniti. Ha continuato a diventare il presidente della Victorian Baseball League (1915-1919) e vicepresidente della Victorian Baseball Union. È stato riconosciuto per il suo contributo al baseball australiano con la sua introduzione nella Baseball Australia Hall of Fame nel 2005.

Vita privata

Sposò Katie Myrtle Adele Major a Kiama, nel New South Wales nel 1914, ed ebbe due figli. Morì per un'emorragia cerebrale . Al momento della sua morte viveva a Kew, Victoria e la sua occupazione era data come fabbricante.

Guarda anche

Riferimenti

Fonti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Massimo Rosa

Avevo bisogno di trovare qualcosa di diverso sulla Frank Laver, non la tipica roba che si legge sempre su internet e mi è piaciuto questo articolo sulla Frank Laver, Ottimo post sulla Frank Laver

Emanuele Venturi

Trovo molto interessante il modo in cui è scritto questo post sulla Frank Laver, mi ricorda i miei anni di scuola. Che bei tempi, grazie per avermi riportato lì

Anna Santi

In questo post sulla Frank Laver ho imparato cose che non sapevo, quindi ora posso andare a letto

Caterina Tosi

È un buon articolo sulla _variabilità. Dà le informazioni necessarie, senza eccessi