Frank Lapido



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Lapido sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Lapido in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Lapido che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Lapido, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Lapido, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Lapido. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank J. Lapidus
Personaggio perso
Frank Lapidus.jpg
Jeff Fahey come Frank Lapidus
Prima apparizione
Ultima apparizione
Creato da
Interpretato da Jeff Fahey
Informazioni nell'universo
Occupazione Pilota al comando
Nazionalità americano
Ex residenza Il Bronx , New York , USA

Frank J. Lapidus è un personaggio immaginario della serie televisiva della ABC Lost interpretato da Jeff Fahey . Frank viene introdotto nel secondo episodio della quarta stagione come un pilota assunto in missione sull'isola dove si è schiantato il volo Oceanic 815 . Aiuta i sopravvissuti allo schianto contro il mercenario Martin Keamy ( Kevin Durand ) e aiuta a salvare un gruppo che diventa noto come i Sei della Oceanic . Tre anni dopo, Frank incontra di nuovo il gruppo mentre lavorava come pilota di linea commerciale. Il suo aereo atterra sull'isola e viene fermato con la forza da un gruppo di passeggeri guidati da Ilana ( Zuleikha Robinson ) e Bram ( Brad William Henke ), che stanno lavorando per la figura più autorevole dell'isola Jacob ( Mark Pellegrino ). Nel finale di serie, alla fine fugge dall'isola con alcuni dei suoi compagni abitanti.

Il nome di Frank è stato creato dal co-produttore esecutivo Edward Kitsis , che da anni proponeva il nome "Lapidus" e lo usava anche per un personaggio invisibile nell'episodio " Exposé ". Fahey è stata la prima scelta dei produttori per il ruolo, che è stato sviluppato per adattarsi alla sua personalità. A seguito dello sciopero della Writers Guild of America del 2007-2008 , il ruolo di Frank nella prima metà della quarta stagione è stato diminuito e alcune trame pianificate sono state riportate nella quinta stagione . L'introduzione di Frank, insieme agli altri tre nuovi personaggi del mercantile introdotti nella quarta stagione, è stata ben accolta, così come il suo ritorno nella quinta stagione. Il produttore esecutivo di Lost , Damon Lindelof, ha confermato in un'intervista che Lapidus sarà una serie regolare per la sesta e ultima stagione dello show .

Arco

Originario del Bronx , New York , Frank era il pilota designato del volo 815 della Oceanic Airlines , che si schiantò su un'isola nel Pacifico meridionale . Viene incontrato per la prima volta alle Bahamas, chiamando l' NTSB per affermare che il corpo del pilota del volo 815 mostrato sul fondo del mare, al telegiornale, non è chi si dice che sia. Frank viene poi reclutato come pilota per conto di Charles Widmore ( Alan Dale ), che sta noleggiando un mercantile destinato all'isola su cui si è schiantato il volo 815. Frank si rivela un teorico della cospirazione che crede che ci siano ancora sopravvissuti al volo 815. Continua a pilotare un elicottero dal mercantile all'isola, che si guasta durante l'avvicinamento. La sua squadra, composta da Daniel Faraday ( Jeremy Davies ), Charlotte Lewis ( Rebecca Mader ) e Miles Straume ( Ken Leung ), si mette in salvo e Frank riesce a far atterrare l'elicottero senza subire danni significativi. Lapidus identifica Juliet Burke ( Elizabeth Mitchell ) come una "locale" e in risposta al ritorno di Charlotte, tenuta in ostaggio da John Locke ( Terry O'Quinn ), vola Desmond Hume ( Henry Ian Cusick ) e Sayid Jarrah ( Naveen). Andrews ) al mercantile.

Più tardi, Frank non è d'accordo con le azioni del compagno di trasporto merci Martin Keamy ( Kevin Durand ), un mercenario ingaggiato per catturare l'abitante dell'isola Benjamin Linus ( Michael Emerson ). Aiuta un gruppo di sopravvissuti a evitare la squadra di Keamy e in seguito tenta di resistere al comando di Keamy. Quando Keamy uccide il capitano del mercantile ( Grant Bowler ) in una dimostrazione di potere, è costretto a obbedire, ma è in grado di trasferire segretamente un telefono satellitare ai sopravvissuti come avvertimento. Quando un gruppo di sopravvissuti sopraffà i mercenari di Keamy, Frank tenta di portarli in salvo. A causa della mancanza di carburante, il gruppo, composto da Lapidus, Sayid, Desmond, Jack Shephard ( Matthew Fox ), Hugo Reyes ( Jorge Garcia ), Kate Austen ( Evangeline Lilly ), Sun-Hwa Kwon ( Yunjin Kim ) e Aaron Littleton -si schiantano nell'oceano, dove prendono una scialuppa di salvataggio e vengono successivamente salvati dalla Searcher , una nave appartenente alla ragazza di Desmond, Penelope Widmore ( Sonya Walger ).

Dopo il loro salvataggio, Frank inizia a lavorare per Ajira Airways. Incontra di nuovo i sopravvissuti tre anni dopo, mentre pilota il volo 316 verso Guam . Frank si rende conto che gli Oceanic Six intendono tornare sull'isola e, pochi minuti dopo, il volo subisce un'estrema turbolenza . Frank e il suo copilota riescono a far atterrare l'aereo sull'adiacente isola dell'Hydra, anche se il copilota viene ucciso. Dopo aver riunito i sopravvissuti del Volo 316, Frank accompagna Sun e Ben sull'isola principale. Incontrano Christian Shephard ( John Terry ), che rivela che i sopravvissuti hanno viaggiato nel tempo fino al 1977. Christian li istruisce di attendere l'arrivo di John Locke, cosa che fanno. Sun è determinata a rimanere con Locke e trovare suo marito Jin-Soo Kwon ( Daniel Dae Kim ), così Frank si separa da lei, tornando sull'isola dell'Hydra con l'intento di riparare la radio a reazione per chiedere aiuto. Al suo ritorno, Frank scopre che il passeggero Ilana ( Zuleikha Robinson ) ha trovato armi sull'isola e ha rivendicato la leadership del gruppo. Dopo che non è stato in grado di rispondere alla sua domanda criptica "Cosa c'è nell'ombra della statua" lei lo attacca e lo mette fuori combattimento. Frank in seguito riprende conoscenza in uno stabilizzatore , venendo trasportato sull'isola principale da Ilana, Bram ( Brad William Henke ) e altri tre sopravvissuti del Volo 316. Li sente discutere se può essere o meno un potenziale "candidato", anche se quando chiede per cosa potrebbe essere un candidato, si rifiutano di elaborare. Frank accompagna il gruppo attraverso la giungla per incontrare gli abitanti nativi dell'isola Gli Altri , ai piedi della suddetta statua.

Nella premiere della sesta stagione " LA X ", Frank dice a Sun che non si fida di Ilana e dei suoi uomini. Poi assiste all'Uomo in Nero (anche lui O'Quinn), che fingeva sempre di essere Locke, che mette fuori combattimento Richard Alpert , il consigliere senza età degli Altri. Partecipa quindi alla sepoltura del vero Locke. Frank quindi accompagna Ben, Sun e Ilana per salvare qualsiasi abitante del Tempio attaccato. Salvano solo Miles. Alla fine decidono di andare in spiaggia. Frank sente Miles dire che Ben ha ucciso Jacob ( Mark Pellegrino ). Quindi dice a Ben che era il pilota originale del volo 815 della Oceanic Airlines. È in spiaggia quando arrivano Jack, Hurley e Richard.

Per impedire all'Uomo in Nero di lasciare l'isola, Richard suggerisce di distruggere l'aereo Ajira. Dopo che Ilana viene uccisa mentre tiene della dinamite, Frank va alla Roccia Nera con il gruppo per ottenere più dinamite. Tuttavia, Hurley fa esplodere la nave per prevenire ulteriori rischi; distruggendo tutte le scorte di dinamite. Dopo che Hurley ha raccontato il suo piano per parlare con l'Uomo in Nero e Richard ha seguito il suo piano per distruggere l'aereo, Frank si unisce a Hurley, insieme a Jack e Sun. Il loro gruppo quindi si fonde con l'accampamento dell'Uomo in Nero.

Più tardi, il secondo in comando di Charles Widmore, Zoe, arriva al campo e minaccia di distruggere il campo con proiettili di artiglieria se l'Uomo in Nero non restituisce Desmond. Frank, Jack, Hurley, Sun e Claire Littleton ( Emilie de Ravin ) seguono il piano di Sawyer di tradire l'Uomo in Nero unendosi a Widmore, e fuggono dal gruppo dell'Uomo in Nero. Dopo che Jack lascia il gruppo, a causa della sua riluttanza a lasciare l'isola, il gruppo rimanente raggiunge l'isola di Idra. Tuttavia, Widmore li tradisce e li fa rinchiudere nelle gabbie degli animali alla stazione dell'Idra . L'Uomo in Nero attacca l'accampamento di Widmore come Mostro di Fumo; permettendo a Jack, che si è unito all'Uomo in Nero, di liberare Frank e il resto del gruppo. Quindi si dirigono verso l'aereo Ajira per lasciare l'isola. Ma quando raggiungono l'aereo, l'Uomo in Nero rivela che l'aereo è attrezzato con C4. Quindi suggerisce di lasciare l'isola dal sottomarino di Widmore.

Frank e il gruppo raggiungono il sottomarino e ne prendono il controllo. Dopo aver tradito l'Uomo in Nero, gli uomini di Widmore attaccano, ma riescono a sommergersi. Jack poi scopre che l'Uomo in Nero ha piantato il C4 nella borsa di Jack. Sayid si sacrifica e scappa con il C4 il più lontano possibile dagli altri finché non esplode. L'esplosione fa affondare il sottomarino e Frank viene messo fuori combattimento dopo che una porta lo colpisce. Frank si rianima e lo fa alla superficie dell'acqua. Viene trovato da Richard e Miles mentre si dirigono verso l'isola di Hydra per far saltare in aria l'aereo Ajira. Frank li convince a rubare l'aereo e lasciarlo pilotare. Dopo molti lavori di riparazione e aver raccolto Kate, Claire e Sawyer, l'aereo decolla e si dirige verso casa.

Sviluppo

"Fahey è uno di quegli attori che si sente come se si adattasse al modello di Lost : ha un talento enorme e sarà vagamente riconoscibile per alcune persone, ma sarà in grado di atterrare sulla nostra isola senza che la maggior parte delle persone dica: 'Oh, lo so chi è quel tipo.' E soprattutto per la parte per cui l'abbiamo scelto, ha esattamente la sensibilità giusta".

Il produttore esecutivo Damon Lindelof sul casting di Fahey.

Dopo che Naomi Dorrit ( Marsha Thomason ) è sbarcata sull'isola nella terza stagione , i produttori hanno iniziato a pianificare chi altro sarebbe stato sulla barca da cui proveniva. Volevano che questi nuovi personaggi fossero interessati a trovare l'isola per motivi personali. La squadra creata era composta da Frank, Daniel Faraday, Charlotte Lewis e Miles Straume, indicati come "la gente dei mercantili". La loro relazione con i sopravvissuti del Volo 815 ha costituito il punto cruciale della quarta stagione. Il co-produttore/sceneggiatore Edward Kitsis aveva lanciato il nome "Lapidus" per anni, nominando infine un personaggio invisibile nel quattordicesimo episodio della terza stagione Rick Lapidus. Insoddisfatto, Kitsis ha sviluppato il personaggio "Frank Lapidus, pilota di elicottero". Secondo i produttori Damon Lindelof e Carlton Cuse , Jeff Fahey "era la prima e unica scelta per il ruolo". Cuse aveva apprezzato i ruoli di Fahey in The Lawnmower Man e The Marshal , e lui e Lindelof hanno elogiato i suoi "occhi intensi", affermando che "ha esattamente la giusta sensibilità" per la parte. A Fahey è stata offerta la parte senza dover fare un provino. Quando i produttori hanno iniziato a considerarlo per il ruolo, si era preso una pausa dalla recitazione e viveva in Afghanistan , facendo opere di beneficenza e gestendo un orfanotrofio a Kabul . Quando Cuse lo ha contattato per apparire nello spettacolo, Fahey era sulla cima di una montagna a Caracas , in Venezuela , durante un temporale, dopo aver appena aperto un orfanotrofio. Non aveva mai visto la serie prima, ma i produttori gli hanno parlato delle prime tre stagioni nel tentativo di convincerlo a tornare a recitare e ad accettare il ruolo. Quando è stato scelto, Fahey non sapeva se sarebbe stato una guest star o si sarebbe trasformato in un normale. L'attenzione al personaggio è stata diminuita dallo sciopero della Writers Guild of America del 2007-2008 , che ha portato all'interruzione della quarta stagione. La seconda metà della stagione ha caratterizzato il personaggio in modo più preponderante, tuttavia alcune storie pianificate per Frank e i suoi compagni di mercantile hanno dovuto essere rinviate alla quinta stagione.

Frank non era originariamente concepito con la barba, tuttavia al momento del suo casting, lo stesso Fahey ne aveva una. Lindelof e Cuse hanno ritenuto che la barba funzionasse con il personaggio di Lapidus e hanno permesso a Fahey di tenerla per il ruolo, con l'obbligo di raderla a una lunghezza più gestibile. Il personaggio è rimasto barbuto fino al suo ritorno nell'episodio della quinta stagione " 316 ", ambientato tre anni dopo la sua introduzione originale. Fahey ha elogiato il modo in cui il personaggio è stato sviluppato per adattarsi a lui, spiegando che dopo aver incontrato Lindelof e Cuse, piuttosto che discutere lo spettacolo con lui, erano più interessati a lui personalmente e alle sue esperienze, andando a incorporare elementi di se stesso in Lapidus. Ha ampliato: "La bellezza di questo è che ti daranno un concetto basato su un'idea di chi sei. L'attore e i personaggi non sono abiti fuori dagli schemi, li fanno su misura per te. La cosa molto eccitante è che è un dare e avere molto positivo. È un bel ballo, per così dire". A Fahey non è stata data una panoramica generale del suo personaggio, né c'era nessuna delle altre nuove persone del mercantile, che ha trovato eccitante, creando un livello di intrigo tra il cast, la troupe e i fan. Prima dell'arrivo sull'isola, Lapidus è stato descritto da Naomi come un ubriacone. Entertainment Weekly 's Kristin Dos Santos ritenuto Lapidus il più rilassato dei quattro nuovi personaggi, anche se Fahey ha commentato che 'potrebbe essere perché ha appena arrotolata intorno un paio di luoghi un po 'più a lungo rispetto agli altri', concordando con Dos Santos' valutazione che Lapidus era "un po' nomade". Lindelof e Cuse hanno affermato che Frank "non prende mai nulla per il valore nominale [ed è] un vero pazzo della cospirazione [che] probabilmente ha visto ogni episodio di X-Files , [che] ripagherà per lui".

Ricezione

I produttori Lindelof e Cuse erano inizialmente preoccupati per come i personaggi folk del cargo sarebbero stati accolti dai fan, dopo la reazione infelice ai nuovi personaggi Nikki ( Kiele Sanchez ) e Paulo ( Rodrigo Santoro ), introdotti nella terza stagione . Tuttavia, dopo la loro introduzione in "Morte accertata", i quattro personaggi sono stati ben accolti, con Paige Albiniak del New York Post che li cita come una delle ragioni del miglioramento delle valutazioni dello show. Erin Martell di AOL s' TV Squad ha scritto che nel giro di un episodio Fahey aveva già conquistato, e ha chiamato Frank suo preferito nuovo perduta carattere. IGN 's Chris Carabott descritto Frank, così come gli altri nuovi personaggi dal cargo, come 'grande' e 'eccitante', scrivendo che: ' Lapidus di Fahey ha presenza scenica eccezionale che anche mette in ombra i membri del cast regolare in una misura' Bruce Fretts di TV Guide ha elogiato il casting del popolo del cargo, notando che Fahey era stato uno dei suoi preferiti sin dalla sua apparizione in The Marshall . Riteneva il gruppo tutti attori più forti delle ex star di Lost Michelle Rodriguez , Rodrigo Santoro , Maggie Grace e Ian Somerhalder , e ha espresso la speranza che sarebbero rimasti nello show più a lungo. Jeff Jensen di Entertainment Weekly ha definito i nuovi personaggi "affascinanti" e ha scritto che "hanno funzionato totalmente per me, mentre i loro retroscena intriganti mi hanno lasciato desiderare di più". Peter Mucha di The Philadelphia Inquirer ha giudicato il flashback di Frank "stravolgente" e Oscar Dahl di BuddyTV ha definito "Confirmed Dead" la "perfetta introduzione" ai nuovi personaggi, scrivendo che non vedeva l'ora di saperne di più su di loro. Anche Michael Ausiello di TV Guide ha apprezzato la loro introduzione e ha elogiato le performance degli attori. Casey Gillis per The News & Advance ha evidenziato l'introduzione del folk mercantile come uno dei momenti salienti della stagione, ritenendo che "si adattano perfettamente all'ensemble", mentre Ben Rawson-Jones di Digital Spy ha elogiato la stagione per l'introduzione di Frank, che considerava "una vera figura di culto". Al contrario, James Poniewozik di Time era critico nei confronti di Lapidus. Ha scritto di essere rimasto stupito dall'economia e dalla precisione con cui sono stati introdotti i nuovi personaggi perché "Ognuno ha avuto solo un flashback e un po' di tempo sull'isola, eppure alla fine dell'episodio, ho sentito di avere un vero controllo su com'erano come individui." Ha aggiunto, tuttavia, che questo era: "con la possibile eccezione di Frank, che per ora sembra un tipo un po' troppo generico-ubriaco-hippie".

Dopo l'episodio " Something Nice Back Home ", Trish Wethman di TV Guide ha notato che era incuriosita dalle "buffonate apparentemente eroiche" di Lapidus nel salvare un gruppo di sopravvissuti da Keamy e dai suoi uomini, sebbene nel complesso fosse confusa dalle motivazioni di la gente del mercantile. Carabott ha scritto che il ritorno di Frank nell'episodio della quinta stagione " 316 " è stato scioccante, ma sembrava che fosse destinato a esserlo. Ha affermato che: "Le possibilità che Frank sia su quell'aereo sono astronomiche e il fatto che avrebbe dovuto essere il pilota del volo 815 rende la situazione ancora più insolita. La sua apparizione in questo episodio è assurda, ma dopo le quattro e un quarto mezze stagioni di Lost ha perfettamente senso." James Yates di Staten Island Advance ha scritto che è stato "bello" rivedere Frank, poiché gli era mancata la presenza del personaggio, e sperava che avrebbe avuto un ruolo importante al suo ritorno sull'isola.

Riferimenti

Opiniones de nuestros usuarios

Marianna Baldini

Grazie. L'articolo su Frank Lapido è stato utile per me, Articolo molto interessante su Frank Lapido

Piero Agostini

Trovo molto interessante il modo in cui è scritto questo post sulla Frank Lapido, mi ricorda i miei anni di scuola. Che bei tempi, grazie per avermi riportato lì

Eugenio Riva

Mi ha colpito questo articolo sulla Frank Lapido, è divertente come le parole siano ben misurate, è come... elegante, Finalmente un articolo sulla Frank Lapido

Giuseppe Olivieri

Finalmente un articolo su Frank Lapido che è facile da leggere, Grazie per questo post su Frank Lapido

Natale Bernardini

L'informazione su Frank Lapido è molto interessante e affidabile, come il resto degli articoli che ho letto finora, che sono già molti, perché sto aspettando da quasi un'ora il mio appuntamento su Tinder e lui non si presenta, quindi penso che mi abbia dato buca. Colgo l'occasione per lasciare qualche stella per la compagnia e per cagare sulla mia fottuta vita