Frank Kurtz



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Kurtz sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Kurtz in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Kurtz che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Kurtz, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Kurtz, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Kurtz. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .


Frank Kurtz
Frank Kurtz 1935.jpg
Frank Kurtz nel 1935
Nome di nascita Frank Allen Kurtz, Jr.
Nato ( 1911-09-11 )11 settembre 1911
Davenport, Iowa , USA
Morto 31 ottobre 1996 (1996-10-31)(all'età di 85 anni)
North Hollywood, Los Angeles , USA
Fedeltà  stati Uniti
Servizio/ filiale Aeronautica degli Stati Uniti
Classifica Colonnello
Unità
Premi
Coniugi Margaret Rogers
Relazioni Swoosie Kurtz (figlia)
Altro lavoro Dirigente presso William May Garland
Frank Kurtz
Frank Kurtz e Clyde Swendsen 1931.jpg
Kurtz (a sinistra) e Swendsen nel 1931
Sport
Sport Immersione
Club Club atletico di Los Angeles

Il colonnello Frank Allen Kurtz, Jr. (9 settembre 1911 31 ottobre 1996) è stato un tuffatore olimpico americano e aviatore nelle forze aeree dell'esercito degli Stati Uniti .

Vita e carriera

Kurtz è nato a Davenport, Iowa, terzo figlio di Dora Lee (nata Fenton) e Frank Allen Kurtz, Sr., un venditore di assicurazioni. È cresciuto a Kansas City, Missouri . Kurtz si interessò al volo all'età di 16 anni e nel 1935 volò su un aereo con cabina di pilotaggio aperta, stabilendo un record di velocità di volo da Los Angeles a Città del Messico a Washington, DC e di nuovo a Los Angeles.

Le abilità subacquee di Kurtz hanno impressionato il nuotatore campione olimpico Johnny Weissmuller , che lo ha incoraggiato ad allenarsi con il famoso allenatore Clyde Swendsen . Kurtz si è laureato alla Hollywood High School ed è andato alla University of Southern California soprattutto per unirsi alla squadra di immersioni. Ha vinto una medaglia di bronzo nella piattaforma dei 10 metri alle Olimpiadi del 1932 e si è classificato quinto nel 1936 , gareggiando con una spalla infortunata. Ha anche vinto il titolo di piattaforma AAU nel 1933.

carriera militare

Kurtz si arruolò nell'esercito per addestrarsi come pilota, anticipando una carriera nell'aviazione commerciale. Prima della guerra, deteneva il record nazionale di velocità transcontinentale junior e stabilì una mezza dozzina di altri marchi di velocità per gli aerei leggeri.

Fu comandante del 463d Bombardment Group (Heavy) , 15th Air Force , Celone Airfield, Foggia , Italia (194445) e sopravvissuto all'attacco aereo a Clark Field nelle Filippine , due giorni dopo l'attacco giapponese a Pearl Harbor il 7 dicembre 1941. In Australia , ha recuperato e aiutato a ricostruire un bombardiere B-17D Flying Fortress utilizzando una combinazione di parti di altri B-17 distrutti. A quel tempo, il B-17D riparato fu soprannominato " The Swoose " dal pilota del 19th Bomb Group, il capitano Weldon Smith. La coda di un Boeing B-17D, AAF Ser. N. 40-3091 è stato innestato su 40-3097, risultando in un ibrido B-17D. L'attentatore è diventato "metà cigno e metà oca" proprio come il testo dell'allora popolare canzone "Alexander, The Swoose". Prima della fine della guerra, "The Swoose" doveva essere demolito e fuso per il suo contenuto di alluminio. Kurtz quindi convinse la città di Los Angeles a recuperare il suo ormai famoso bombardiere per utilizzarlo come memoriale della seconda guerra mondiale: era l'unico B-17 che volò dall'inizio della seconda guerra mondiale fino alla fine. Oggi, "The Swoose" è il più antico B-17 sopravvissuto e l'unico modello "D" ancora esistente. È in fase di restauro presso il National Museum of the United States Air Force presso la Wright-Patterson Air Force Base a Fairborn, Ohio .

Dopo 24 anni al servizio delle forze armate degli Stati Uniti ( US Army Air Corps , US Army Air Forces e US Air Force ), Kurtz si ritirò e divenne un alto dirigente presso la società di sviluppo William May Garland.

Vita privata

Kurtz sposò Margret "Margo" Kurtz ed ebbe un figlio, l'attrice Swoosie Kurtz (nata nel 1944). Sua figlia ' s nome 'Swoosie'(che fa rima con Lucy, piuttosto che woozy) deriva dai suoi due B-17 chiamato 'The Swoose' e 'Swoose II', che ha pilotato con il 19 e 463a Bomb gruppi .

Kurtz morì nel 1996 per complicazioni a seguito di una caduta. Nel 2012 è stato inserito nella International Swimming Hall of Fame .

Guarda anche

Riferimenti

Opiniones de nuestros usuarios

Maria Lombardi

Questa voce su Frank Kurtz mi ha aiutato a completare il mio lavoro per domani all'ultimo minuto. Mi vedevo già tornare su Wikipedia, cosa che l'insegnante ci proibisce di fare. Grazie per avermi salvato

Alessio Fiore

Era da molto tempo che non vedevo un articolo sulla Frank Kurtz scritto in modo così didascalico. Mi piace