Frank Klees



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Klees sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Klees in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Klees che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Klees, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Klees, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Klees. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Klees
Ontario MPP
In carica
1995-2014
Preceduto da Carlo Birra
seguito da Chris Ballard
circoscrizione NewmarketAurora
Oak Ridges (1999-2007)
YorkMackenzie (1995-1999)
Dati personali
Nato ( 1951-03-06 )6 marzo 1951
Landau , Germania Ovest
Partito politico Conservatore progressivo
Residenza Aurora, Ontario
Occupazione uomo d'affari

Frank Klees (nato il 6 marzo 1951) è un ex politico in Ontario , Canada. È stato un membro conservatore progressista dell'Assemblea legislativa dell'Ontario dal 1995 al 2014. È stato ministro di gabinetto nei governi di Mike Harris ed Ernie Eves .

Sfondo

Klees è nato a Landau , nella Germania occidentale . I suoi genitori erano svevi del Danubio , pionieri tedeschi i cui antenati si stabilirono in parti dell'Europa orientale che in seguito sarebbero state conosciute come Ungheria e Jugoslavia . All'età di cinque anni, Klees arrivò con la sua famiglia in Canada e si stabilì a Leamington, nell'Ontario . Ha lavorato come uomo d'affari nel settore dei servizi finanziari con Canada Life Assurance . Poi è diventato un imprenditore e ha avviato un'agenzia sportiva che rappresentava atleti professionisti. Klees ha anche co-fondato la Municipal Gas Corporation nel 1990 e ne è stato vicepresidente esecutivo fino al 1997.

Klees era nel consiglio di amministrazione della controversa Universal Energy Corporation , un rivenditore di gas naturale ed elettricità che è stato multato dall'Ontario Energy Board in diverse occasioni e spesso criticato dai propri clienti come una truffa. Quando la Universal è stata rilevata da Just Energy, gli è stato offerto un posto nel consiglio di amministrazione della loro società Exchange.

Dal 1992 al 1994 è stato terzo vicepresidente e presidente della politica del Partito Conservatore Progressista dell'Ontario. Klees vive ad Aurora, nell'Ontario .

Klees è attualmente un lobbista registrato che lavora per conto dell'industria dello sviluppo.

Politica

Klees corse per la legislatura dell'Ontario nelle elezioni provinciali del 1975 , perdendo contro il liberale Remo Mancini nella guida sudoccidentale dell'Essex South . Perse contro Mancini una seconda volta nelle elezioni del 1977 .

Klees è stato eletto alla legislatura nelle elezioni del 1995 , sconfiggendo l'ex candidato alla leadership liberale Charles Beer a York-Mackenzie . E 'stato facilmente rieletto nelle elezioni provinciali del 1999 in esecuzione nella nuova sede di Oak Ridges . Il 17 giugno 1999 è stato nominato nel gabinetto del Premier Mike Harris come capo del governo, vice capo della Camera e ministro senza portafoglio .

Nel 2000, Klees si stava preparando a candidarsi per la guida della nuova Canadian Alliance , ma si ritirò perché uno dei suoi principali finanziatori insistette su un accordo dell'ultimo minuto per subordinare un significativo impegno di finanziamento al fatto che Klees offrisse il suo sostegno a uno degli altri candidati al secondo scrutinio.

Klees si è dimesso dalla sua posizione ministeriale il 30 luglio 2001 per quelli che ha descritto come motivi personali. Dopo essere tornato in panchina per un anno, è stato riconfermato al governo il 3 ottobre 2002 come ministro del Turismo sotto il successore di Harris, Ernie Eves . Il 25 febbraio 2003 è diventato ministro dei trasporti , e ha servito in quella posizione fino alla sconfitta del governo Eves nelle elezioni dell'ottobre 2003 .

Klees è stato rieletto nel 2003 ed è stato candidato alle elezioni per la leadership dei conservatori progressisti dell'Ontario del 2004 che si sono svolte il 18 settembre 2004. È stato approvato dai deputati Tory Jerry Ouellette , Ted Chudleigh e Bill Murdoch , e da gruppi come il conservatore Coalizione Giovanile . Gli altri candidati in gara erano l'MPP Whitby-Ajax Jim Flaherty e l'ex CEO di Rogers Communications John Tory . Klees ha fatto dell'assistenza sanitaria la sua più grande priorità nella campagna. Era l'unico candidato ad appoggiare apertamente un sistema sanitario semi-privatizzato . Altre questioni chiave della sua campagna sono state la scelta della scuola, l' educazione fisica nel sistema scolastico, le dichiarazioni dell'OHIP e la domanda di assunzione di medici formati all'estero. Klees è stato eliminato dal concorso dopo essersi classificato terzo al primo scrutinio; Tory successivamente ha vinto al secondo scrutinio. Klees ha aumentato il suo profilo durante la campagna ed è diventato il critico per l'istruzione, la cittadinanza e l'immigrazione nella legislatura, nonché membro del comitato di giustizia.

Klees è stato eletto nella nuova circoscrizione provinciale di Newmarket-Aurora nelle elezioni generali dell'Ontario del 2007 . È stato rieletto nelle elezioni dell'Ontario del 2011 .

Klees ha disputato la corsa alla leadership del 2009 , piazzandosi secondo dietro al vincitore, Tim Hudak . Il singolo più grande contributo alla campagna di $ 32.000 è stato effettuato da OPTUS Capital Corporation , di proprietà del fondatore e CEO di Universal Energy Corporation Mark Silver . Rappresentava il 20% del totale dei contributi. [1] Klees ha fatto un "discorso di concessione sorprendentemente impolitico", ed è stato riferito che ha avuto un ottimo rapporto con Hudak, in parte perché Klees ha sostenuto Tory come leader del partito mentre Hudak ha rifiutato.

Dopo le elezioni generali del 2011, Klees ha richiesto il posto di vice leader del partito, attualmente ricoperto da Christine Elliott, membro del MP di Whitby-Oshawa, ma Tim Hudak ha invece offerto il ruolo di critico dei trasporti nel gabinetto ombra insieme al sostegno etnico nel gabinetto ombra del partito PC , che Klees ha trasformato fuori uso. Il 25 ottobre 2011, Klees ha annunciato che si sarebbe candidato come presidente dell'Assemblea legislativa dell'Ontario , a dispetto dei leader del partito di opposizione che in precedenza avevano ordinato ai loro membri di non contestare la presidenza. Al governo liberale di minoranza mancava un seggio per formare una maggioranza e se Klees fosse stato eletto presidente, avrebbe dato al governo una maggioranza di lavoro poiché l'altoparlante di solito vota con il governo in mozioni di sfiducia . La mossa è stata accolta con derisione da altri conservatori con un MPP che ha detto: "Questo è l'equivalente di attraversare la sala ... I liberali lo sostengono meglio, perché Frank non ha molti amici nel nostro gruppo oggi". Klees ha ritirato la sua candidatura il 29 ottobre 2011 a causa della mancanza di sostegno.

Non si è candidato alle elezioni del 2014 .

Posizioni del gabinetto

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Serena Pace

Grazie per questa voce su Frank Klees, è proprio quello che mi serviva, Grazie per questa voce su Frank Klees, è proprio quello che mi serviva

Bruno D'amico

Mi piace il sito, e l'articolo sulla Frank Klees è quello che stavo cercando