Frank Johnston (artista)



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Johnston (artista) sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Johnston (artista) in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Johnston (artista) che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Johnston (artista), ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Johnston (artista), senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Johnston (artista). Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Johnston
Franz Johnston.jpg
Frank Johnston, 1930
Nato
Francis Hans Johnston

( 1888-06-19 )19 giugno 1888
Morto 19 luglio 1949 (1949-07-19)(di età compresa tra 61)
Nazionalità canadese
Conosciuto per pittura

Francis Hans Johnston RCA , noto anche come Frank H. Johnston e come Franz Johnston , (19 giugno 1888 19 luglio 1949) è stato un membro del Gruppo dei Sette .

Vita e carriera

Frank Johnston è nato il 19 giugno 1888 a Toronto, figlio di Hugh Hans e Mary Elizabeth (Roderick) Johnston. Ha studiato alla Central Technical School di Toronto, studiando con Gustav Hahn , e alla Central Ontario School of Art con William Cruikshank e George Agnew Reid . Nel 1908, si unì alla Grip Ltd. come artista commerciale . Nel 1910 partì per gli Stati Uniti dove studiò arte a Filadelfia e lavorò nel design commerciale a New York. Al suo ritorno a Toronto nel 1915, usò il suo tempo libero dall'arte commerciale per dedicarsi alla pittura di paesaggi , attraverso viaggi di schizzo in giro per Toronto . Nel 1918 fu incaricato dai Canadian War Memorials di registrare l'addestramento del personale di volo canadese per il servizio all'estero.

Dal 1918 in poi, si unì a Lawren Harris e JEH MacDonald nei loro viaggi ad Algoma . I suoi dipinti di quegli anni esprimono una forte interpretazione decorativa del paesaggio, ma usa spesso la tempera piuttosto che la pittura ad olio. Il ritmo di produzione di Johnston era tale che nella mostra Algoma del 1919 alla Galleria d'arte di Toronto contribuì con sessanta opere, più di qualsiasi altro artista. Pochi mesi dopo, affermò ancora di più la sua indipendenza, tenendo una grande mostra personale di 200 dipinti alle T. Eaton Company Galleries. Nel 1920 fu invitato a far parte del Gruppo dei Sette, ma la sua associazione con esso fu breve. Partecipò alla prima mostra del gruppo del 1920, ma nel 1921 lasciò Toronto per diventare preside della Winnipeg School of Art. Ha affermato di non essere in disaccordo con il gruppo, solo che voleva andare per la sua strada per quanto riguarda l'esibizione.

Nel 1925, Johnston cambiò il suo nome in quello più esotico di 'Franz' Johnston. Nel 1927 tornò a Toronto, lavorando come preside presso l'Ontario College of Art. Negli anni successivi, lo stile dell'artista divenne più realistico e rivelò un forte fascino per le qualità della luce, in particolare la luce sulla neve. Questo tema è tornato nelle opere successive, in grandi dipinti narrativi degli anni '30 e '40, nonché in esami più intimi di una valle fluviale, l'azzurro brillante dell'acqua in contrasto con le sponde cariche di neve. I suoi soggetti spaziano dalla campagna pastorale dell'area di Wyebridge , al nord del Quebec e ai Territori del Nord-Ovest . Aveva iniziato a tenere mostre personali regolari negli anni '20 e i suoi dipinti trovarono un grande seguito tra il pubblico. A differenza di molti artisti canadesi, Johnston è stato in grado di ottenere un notevole successo finanziario durante la sua vita.

Fu nominato membro della Royal Canadian Academy of Arts . È stato anche membro dell'Ontario Society of Artists . Il suo lavoro è in molte collezioni pubbliche come la National Gallery of Canada.

Morì a Toronto nel 1949 e fu sepolto con altri membri del Gruppo dei Sette alla McMichael Canadian Art Collection a Kleinburg, Ontario .

Dei suoi quattro figli, due erano artisti: Francis-Anne Johnston e Paul Roderick. Una retrospettiva del suo lavoro è stata organizzata alla Rothmans Art Gallery, Stratford (oggi chiamata Gallery Stratford ) nel 1970.

Riferimenti

Bibliografia

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Gaetano Fusco

Per quelli come me che cercano informazioni su Frank Johnston (artista), questa è un'ottima scelta

Rosaria Villa

Grande scoperta questo articolo su Frank Johnston (artista) e tutta la pagina. Va direttamente nei preferiti, Grande scoperta questo articolo su Frank Johnston (artista) e tutta la pagina

Carolina Martino

Corretto. Fornisce le informazioni necessarie su Frank Johnston (artista)., Corretto

Elio Sorrentino

Trovo molto interessante il modo in cui è scritto questo post sulla Frank Johnston (artista), mi ricorda i miei anni di scuola. Che bei tempi, grazie per avermi riportato lì

Ilaria Benedetti

Sono stato felice di trovare questo articolo su Frank Johnston (artista), Sono stato felice di trovare questo articolo su Frank Johnston (artista)