Frank J. Myers



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank J. Myers sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank J. Myers in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank J. Myers che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank J. Myers, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank J. Myers, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank J. Myers. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank J. Myers
Frank Myers nel 2019
Frank Myers nel 2019
Informazioni di base
Nome di nascita Frank Joseph Myers
Nato ( 1957-07-03 )3 luglio 1957
Dayton, Ohio , Stati Uniti
Origine Nazione
Occupazione(i) Cantautore, produttore
Strumenti Voce, chitarra
anni attivi 1981-oggi
etichette FJM
Atti associati Baker & Myers
Sito web www.frankmyersmusic.com

Frank Joseph Myers (nato il 3 luglio 1957) è un cantante, cantautore e produttore discografico di musica country americana . Ha ricevuto numerosi premi tra cui un Grammy per " Best Country Song " che lui e il suo frequente partner cantautore Gary Baker (ex The Shooters ) hanno ricevuto nel 1995 per la canzone " I Swear ". Nella sua carriera, ha scritto canzoni per John Michael Montgomery , Eddie Rabbitt , Crystal Gayle , Lonestar e altri. Ha anche registrato due album, " Baker & Myers " nel 1995 e "Scrapbook" nel 2006.

Biografia

Famiglia

Frank è il figlio di Melvin "Pee Wee" Myers (19231984) ed Eva Riggs. Frank ha sposato Belinda nel 1980 e ha due figli, Josh e Nick, e una figlia, Jessica. Frank ha 2 fratelli Melvin e Doug e 2 sorelle Betty e Joyce.

Nei primi anni

Frank J. Myers è cresciuto a Dayton, Ohio, e si è diplomato alla Northridge High School . Torna ogni anno per tenere un concerto "Country on the 'Ridge" come raccolta fondi per l'Alumni Hall of Fame della scuola. Suo padre, Melvin "Pee Wee" Myers, era un campione di violino e cantante che insegnò a Frank a suonare la chitarra. Frank ha iniziato a esibirsi all'età di 11 anni. Dopo aver vinto un concorso locale chiamato StarTrail, ha iniziato ad aprire spettacoli all'Hara Arena di Dayton . Ha ancora stretti legami con la comunità.

A 14 anni ha recitato nel programma televisivo Porter Wagoner . Frank e suo fratello Melvin Jr. formarono un gruppo chiamato "Country Earth" con Paul Barton e Ted Hartman. Durante la sua permanenza in Country Earth ha incontrato sua moglie Belinda Watkins. Si sono sposati il 7 giugno 1980.

Nashville

Nel 1981, Myers e sua moglie si trasferirono a Nashville, nel Tennessee, per perseguire la sua carriera nel mondo della musica. Myers è stato assunto da Eddy Raven come chitarrista. In seguito è diventato il leader della band e road manager per Raven. È stato in questo periodo mentre lavorava per Raven che Myers ha iniziato a scrivere, suonare e co-produrre canzoni. Hanno prodotto due numeri uno, cinque numeri due e tre canzoni da top ten. Questi includono "I Got Mexico", "Bayou Boys", "Dovresti essere andato via adesso" e "Sometimes A Lady".

Nel 1982, Myers scrisse " Io e te " per sua moglie. È diventato il suo primo singolo di Eddie Rabbitt e Crystal Gayle . "You and I" è stata la canzone country numero uno per quattro settimane, la numero due AC per due settimane e la numero sei Pop per 4 settimane. Mentre lavorava per Raven, Myers incontrò Gary Baker con il quale in seguito divenne il duo di cantautori Baker & Myers .

Myers lasciò i Raven nel 1990 per suonare per Marie Osmond . È stato anche in grado di ottenere un lavoro a Baker con Marie come bassista dopo che la band di Gary, The Shooters, si è sciolta. Fu durante questo periodo che il songwriting di Frank e Gary fiorì. Hanno avuto il loro primo numero uno insieme nel 1993 chiamato "Once Upon a Lifetime" di Alabama .

Nel 1987, Frank e Gary hanno scritto la canzone " I Swear " che è stata registrata da John Michael Montgomery e All-4-One nel 1994. "I Swear" ha ricevuto numerosi premi tra cui un Grammy Award come "Canzone country dell'anno" e Premio ACM per singolo e canzone dell'anno oltre ad essere il numero uno in numerosi paesi.

Nel 1995, Myers e Gary firmarono e registrarono un disco per MCG/ Curb Records come Baker & Myers . Sebbene Baker & Myers non abbiano mai registrato dopo l'uscita di quell'album, Myers e Gary hanno continuato la loro carriera come cantautori.

Nel 2001, Myers co-scritto due numeri uno, " I'm_Already_There ", indice di massa corporea 's 2002 Paese canzone dell'anno , e " Il mio Front Porch Looking In " per Lonestar .

Nel 2006, Myers ha prodotto il suo primo album da solista, Scrapbook , per FJM Productions. È un album di canzoni di successo che Myers ha scritto nel corso degli anni e cantato dallo stesso Frank. La prima canzone, "You and I", Myers la canta con Crystal Gayle che originariamente la cantava con Eddie Rabbitt.

Nel 2008, Myers ha scritto sette canzoni e prodotto l' album I Turn to You di Richie McDonald e ha anche co-prodotto il suo CD di Natale If Everyday Could Be Christmas . Di recente, continua a lavorare con altri artisti scrivendo e producendo canzoni.

Nel 2015 Myers e Billy Montana hanno scritto e registrato una canzone, intitolata "I'm Here For You", a beneficio dei TAPS

Filmografia

Anno Titolo Ruolo Appunti
2008 Gone Country (episodio n. 2.5) Lui stesso Serie TV Musica/Reality-TV
2008 Gone Country (episodio n. 2.2) Lui stesso Serie TV Musica/Reality-TV

Discografia

Album

Album di ritagli (2006)

  1. " Io e te " (con l'ospite speciale Crystal Gayle) 3:58
  2. "Ho il Messico" - 2:26
  3. "Avresti dovuto andartene ormai" 3:26
  4. "C'era una volta" 4:02
  5. "TLCASAP" 3:27
  6. " Vieni fuori dal dolore " 3:29
  7. "A volte una signora" - 3:17
  8. " Lo giuro " 4:21
  9. " Il mio portico anteriore che guarda dentro " 3:22
  10. " Ci sono già " 3:54
  11. "Cosa dici" 3:29

Elenco dei singoli scritti da Frank Myers

Anno Titolo Artlst
1982 " Io e te " Eddie Rabbitt con Crystal Gayle
1984 " Ho il Messico " Eddy Raven
1985 " Avresti dovuto andartene ormai "
1986 " A volte una signora "
1987 " Non sei mai troppo vecchio per un amore giovane "
1989 " Bayou ragazzi "
1992 " Vieni fuori dal dolore " Doug Stone
1993 " C'era una volta " Alabama
1994 " TLCASAP "
" Lo giuro " John Michael Montgomery
Tutti-4-Uno
1995 "Che tipo di uomo (cammina su una donna)" Marie Osmond
"Queste armi" Baker & Myers
1996 "Anni da qui"
1999 " Un cuore onesto " Reba McEntire
2001 " Ci sono già " Stella solitaria
2003 " Il mio portico anteriore che guarda dentro "
2004 "Se solo potessi riportarti indietro" Joe Diffie
" Cosa dici " Travis Tritt con John Mellencamp
2005 " Riunione di classe (che una volta eravamo noi) " Stella solitaria
2007 "Ultimo treno in corsa" Cascate del whisky
2009 " Rivoglio la mia vita " Bucky Covington
"Bloccato" Ash Bowers
2010 " Lo giuro " Gary Baker feat. CELEBRITÀ POP
2011 " Domani " Chris Young
"Ci credo ancora" Ash Bowers

Guarda anche

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Franco Cavallaro

Le informazioni fornite su Frank J. Myers sono veritiere e molto utili. Bene

Matteo Bosco

L'informazione su Frank J. Myers è molto interessante e affidabile, come il resto degli articoli che ho letto finora, che sono già molti, perché sto aspettando da quasi un'ora il mio appuntamento su Tinder e lui non si presenta, quindi penso che mi abbia dato buca. Colgo l'occasione per lasciare qualche stella per la compagnia e per cagare sulla mia fottuta vita

Vincenza Izzo

Pensavo di sapere già tutto sulla Frank J. Myers, ma in questo articolo ho scoperto che alcuni dei dettagli che pensavo fossero buoni non erano così buoni. Grazie per le informazioni

Gerardo Pellegrini

Trovo molto interessante il modo in cui è scritto questo post sulla Frank J. Myers, mi ricorda i miei anni di scuola. Che bei tempi, grazie per avermi riportato lì