Frank Iero



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Iero sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Iero in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Iero che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Iero, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Iero, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Iero. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Iero
Iero si esibisce a settembre 2014
Iero si esibisce a settembre 2014
Informazioni di base
Nato ( 1981-10-31 )31 ottobre 1981
Belleville, New Jersey , USA
Generi
Occupazione(i) Musicista
Strumenti
  • Chitarra
  • basso
  • voce
anni attivi 1997-oggi
Atti associati
Sito web frank-iero .com

Frank Anthony Iero, Jr. ( / a . R o / , nato il 31 ottobre 1981) è un musicista americano che è il chitarrista ritmico e cantante di backup della roccia banda di My Chemical Romance e post-hardcore di banda Leathermouth . Ha un progetto solista intitolato "Frank Iero and the Future Violents" (precedentemente "frnkiero andthe cellabation" e "Frank Iero and the Patience"). Ha pubblicato il suo album di debutto da solista intitolato Stomachaches il 26 agosto 2014.

Primi anni di vita

È nato a Belleville, nel New Jersey . Da bambino ha sofferto di numerosi attacchi di bronchite e infezioni alle orecchie, il che significa che ha trascorso gran parte della sua infanzia in ospedale. Frank è intollerante al lattosio e ha altre allergie alimentari. Ha frequentato la Queen of Peace High School . Andò alla Rutgers University con una borsa di studio, ma abbandonò gli studi per andare in tournée con i My Chemical Romance .

I genitori di Iero si sono separati quando era giovane ed è cresciuto vivendo con sua madre, che ha prestato il suo seminterrato alle numerose prove della band di suo figlio; suo padre e suo nonno erano musicisti ed entrambi hanno avuto una grande influenza su Iero quando era giovane. Suo padre lo esortò a suonare la batteria, ma Iero in seguito iniziò a suonare la chitarra.

carriera musicale

I primi gruppi e Pencey Prep (1997-2002)

Frank ha iniziato a suonare in band locali della scena punk del New Jersey all'età di 11 anni. Prima di entrare nei My Chemical Romance ha lavorato come frontman per la band punk Pencey Prep . La band ha pubblicato un album, Heartbreak in Stereo , sull'etichetta indipendente Eyeball Records prima di sciogliersi. Mentre suonava con i Pencey Prep, è diventato amico di Gerard Way e degli altri membri dei My Chemical Romance, è diventato un fan del loro demo originale e li ha aiutati a ottenere i loro primi spettacoli. Dopo lo scioglimento della sua band, Frank ha suonato in diverse band, tra cui I Am A Graveyard, Hybrid, Sector 12 e American Nightmare prima che gli venisse offerto lo slot di chitarra ritmica in My Chemical Romance .

My Chemical Romance (2002-2013)

Iero si è unito ai My Chemical Romance nel 2002 ed è apparso in due tracce, " Honey, This Mirror Isn't Big Enough for the Two of Us " e "Early Sunsets Over Monroeville", nel loro album di debutto I Brought You My Bullets, You Brought Io il tuo amore . Iero si è esibito nel secondo album in studio della band Three Cheers for Sweet Revenge , pubblicato l'8 giugno 2004. I My Chemical Romance hanno pubblicato il loro terzo album in studio, The Black Parade , il 24 ottobre 2006. Il quarto e ultimo album in studio dei My Chemical Romance Danger Days : The True Lives of the Fabulous Killjoys è stato rilasciato il 22 novembre 2010. La band ha annunciato il loro scioglimento il 22 marzo 2013.

Leathermouth e progetti collaterali (2007-2016)

Iero ha guidato il quintetto hardcore punk , Leathermouth , che ha pubblicato il loro album di debutto XO nel gennaio 2009, su Epitaph Records . La band si è sciolta più tardi nel 2010. È coinvolto in una band tributo ai Cure chiamata The Love Cats, dopo la canzone con lo stesso nome, e ha suonato il basso con Reggie e i Full Effect nel loro tour di addio. La sua prima canzone da solista This Song Is A Curse è stata pubblicata come bonus track nella colonna sonora ufficiale del film di Tim Burton , Frankenweenie . In seguito ha pubblicato una traccia anti-Natale che ha registrato come uno scherzo in 15 minuti, e l'ha seguita con una cover della canzone " Be My Baby ", originariamente resa famosa dai The Ronettes .

Il 7 dicembre 2010, Iero ha lasciato la casa discografica Skeleton Crew che lui e sua moglie avevano co-fondato per concentrarsi sulla sua famiglia e sulla sua musica con i My Chemical Romance , affermando che sebbene gli sarebbe piaciuto andare avanti, avrebbe potuto non destreggia la sua carriera con la band, le nuove aggiunte alla sua famiglia (figlie appena nate) e la co-gestione di un'impresa. È stato giudice della settima edizione degli Independent Music Awards per supportare gli artisti indipendenti.

All'inizio del 2013 Iero e James Dewees hanno annunciato che stavano lavorando a un nuovo progetto, un atto hardcore digitale chiamato Death Spells . Hanno anche annunciato un tour di supporto ai Mindless Self Indulgence e una performance allo Skate and Surf Festival nel New Jersey. Iniziando una settimana prima del tour Mindless Self Indulgence, i Death Spells pubblicavano un breve demo di una nuova canzone ogni sera a mezzanotte, culminando con il loro primo singolo completo Where Are My Fucking Pills e un video musicale di accompagnamento. Un album completo doveva essere pubblicato alla fine del 2013, ma è stato ritardato fino al 2016, quando il loro album Nothing Above, Nothing Below è stato pubblicato il 29 luglio di quell'anno.

Durante l'inattività iniziale di Death Spells nel 2013, Iero ha eseguito nuove canzoni da solista dal vivo e ne ha postate altre sul suo Soundcloud, quindi ha insinuato che aveva un album completo di canzoni scritte con più contenuti creati su base continua. Questo è stato confermato per un album solista.

carriera solista (2013-oggi)

Il 28 novembre 2013, ha annunciato tramite il suo sito Web ufficiale e il suo account Twitter che un'uscita di due tracce intitolata " For Jamia ..." sarebbe stata pubblicata in digitale e in vinile limitato il 10 dicembre. Dopo lo scioglimento della sua ex band, Frank ha iniziato a scrivere canzoni nel suo studio di casa. Per tutto il resto del 2013 ha iniziato a suonare un paio di canzoni dal vivo in occasione di eventi, ha pubblicato un demo di "joyriding" e ha registrato un album completo. Frank suona tutto sull'album tranne la batteria che è stata gestita dall'ex batterista dei My Chemical Romance Jarrod Alexander . Ha anche messo insieme una band itinerante composta da Evan Nestor, Rob Hughes e Matt Olsson. Nel giugno 2014 ha annunciato la sua firma con la Staples Records e il suo album di debutto intitolato Stomachaches in uscita il 25 agosto, sotto il moniker frnkiero e la cantina. Questo è stato seguito da date del tour (uno slot di supporto nel tour autunnale degli Stati Uniti di Taking Back Sunday e The Used ) e un singolo di debutto chiamato "Weighted". Il 4 agosto 2014 ha pubblicato il video musicale di questa canzone. È stato rilasciato un secondo singolo e un video di accompagnamento per la canzone "Joyriding". La band ha aperto per Mallory Knox nel Regno Unito nel novembre 2014 durante la loro prima corsa all'estero. La band ha annunciato le date principali per il 2015 in Messico, negli Stati Uniti e in Europa e sta suonando ai festival di Reading e Leeds. La band ha anche aperto per gli Against Me negli Stati Uniti in un tour estivo e ha concluso l'anno con una corsa ai titoli.

Si sono esibiti in due spettacoli acustici nel New Jersey mostrando nuovo materiale e annunciando che sarebbero andati in studio per registrare un secondo album in due settimane. Il 22 maggio 2016, ha annunciato ufficialmente la registrazione di un nuovo album e un tour in Australia, con un cambio di nome alla band che ora è conosciuta come Frank Iero and the Patience. La band si è esibita allo Shadow of the City con The 1975 nel New Jersey e suonerà in entrambe le date del Riot Fest (Denver e Chicago) nel settembre 2016. Dopo un incidente automobilistico che ha ferito Iero e i suoi compagni di band, tutte le restanti date del 2016 sono state cancellate. Iero ha pubblicato il suo secondo album in studio intitolato Parachutes il 28 ottobre ed è tornato in tournée nel 2017.

Il 31 dicembre 2018, Iero ha annunciato il suo nuovo moniker solista, Frank Iero and the Future Violents. Ha pubblicato il suo terzo album in studio da solista, Barriers , sotto il nuovo moniker il 31 maggio 2019. Loudwire lo ha nominato uno dei 50 migliori album rock del 2019.

Membri della band e cronologia

I futuri violenti (2019-oggi)

  • Frank Iero voce solista, chitarre
  • Evan Nestor cori, chitarre, percussioni
  • Matt Armstrong basso elettrico
  • Tucker Rule batteria, percussioni
  • Kayleigh Goldsworthy - cori, pianoforte, organo, tastiere, violino, mandolino

La pazienza (2016-2019)

  • Frank Iero voce solista, chitarre
  • Evan Nestor cori, chitarre
  • Steve Evetts basso elettrico
  • Matt Olson cori, batteria, percussioni

la celebrazione. (2014-2016)

  • Frank Iero voce solista, chitarre
  • Evan Nestor cori, chitarre
  • Rob Hughes cori, basso
  • Matt Olson cori, batteria, percussioni

Ex membri


My Chemical Romance Reunion (2019)

Il 31 ottobre 2019, i My Chemical Romance hanno annunciato che si sarebbero riuniti con una data a Los Angeles il 20 dicembre e una nuova linea di merchandising. Hanno annunciato che avrebbero suonato anche in Australia, Nuova Zelanda e Giappone nel 2020. Il tour è stato successivamente rinviato al 2022, a causa della pandemia di COVID-19 .

Attrezzatura

Nei primi giorni di My Chemical Romance, Iero usava principalmente chitarre Gibson SG ed Epiphone Les Paul (in particolare la sua Les Paul bianca soprannominata "Pansy" che si è rivelata popolare tra i suoi fan ma da allora è stata rotta mentre era sul palco) e amplificatori Marshall . Da allora è passato all'uso di Gibson Les Paul (con il pickup al manico rimosso) e occasionalmente usa una Gibson SG. Ha anche usato una Fender Stratocaster nel video di Desolation Row . Nel 2011, ha collaborato con Epiphone per progettare la chitarra Wilshire Phant-O-Matic, che ha utilizzato sul palco per il tour "World Contamination" di My Chemical Romance, l'Honda Civic Tour e per i festival di Reading e Leeds. Usa anche la testata Orange Rockerverb MKII 100 e il cabinet vintage 4x10 per chitarra Orange 160 Watt. Utilizza principalmente un pedale Boss BD-2 Blues Driver come overdrive principale.

Vita personale e opinioni politiche

Iero ha molti tatuaggi tra cui i loghi per le band Black Flag e The Misfits , simboli del suo amore per il suo stato natale, il New Jersey , un tatuaggio di "vendetta" abbinato con James Dewees e altri dell'acclamato tatuatore Kat Von D : un mostro di Frankenstein e ritratti di sua nonna e di suo nonno, tutti presenti nel libro di Von D High Voltage Tattoo e l'ultimo dei quali è stato fatto in un episodio del suo reality show LA Ink in cui è apparso Iero.

Il 5 febbraio 2007 Iero ha sposato la sua fidanzata di lunga data Jamia Nestor dopo aver proposto il 25 maggio 2006 durante la registrazione di The Black Parade . Il 7 settembre 2010, Iero ha annunciato sul sito ufficiale di My Chemical Romance che lui e sua moglie Jamia erano diventati genitori di due gemelle di nome Cherry e Lily. Il 6 aprile 2012, ha annunciato tramite il suo account Twitter ufficiale che sua moglie aveva dato alla luce il loro figlio, Miles.

Il 13 ottobre 2016 Iero è rimasto ferito in un incidente automobilistico in cui un autobus passeggeri senza passeggeri li ha investiti mentre lui e la sua band scaricavano il loro furgone per uno spettacolo a Sydney , in Australia. Iero è stato trascinato per circa 10 piedi lungo il marciapiede dall'autobus fino a quando il suo addetto stampa ha spostato il furgone, e attribuisce "un enorme zaino" per avergli salvato la vita quel giorno. Ha cancellato tutti i restanti spettacoli del 2016 e in seguito avrebbe parlato di quel giorno dicendo "Ha rotto quell'impatto. Non so nemmeno cosa sarebbe successo. È incredibile per me che siamo tutti ancora vivi. Nessuno che abbia assistito all'incidente pensavamo che lo saremmo stati".

In risposta alla vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti del 2016 , Iero ha twittato: "Mi sento triste e mi vergogno. Questa mattina, tutto quello che ho potuto dire ai miei figli quando si sono svegliati è stato "Mi dispiace così tanto".

Discografia

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Sara Gentile

Questo post su Frank Iero mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., L'informazione su Frank Iero mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., Corretto

Lidia Silvestri

Sono stato felice di trovare questo articolo su Frank Iero, Sono stato felice di trovare questo articolo su Frank Iero

Elisa Aiello

Avevo bisogno di trovare qualcosa di diverso sulla Frank Iero, non la tipica roba che si legge sempre su internet e mi è piaciuto questo articolo sulla Frank Iero, Ottimo post sulla Frank Iero

Marina Mori

In questo post sulla Frank Iero ho imparato cose che non sapevo, quindi ora posso andare a letto