Frank Howard (politico canadese)



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Howard (politico canadese) sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Howard (politico canadese) in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Howard (politico canadese) che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Howard (politico canadese), ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Howard (politico canadese), senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Howard (politico canadese). Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Howard
Frank Howard.jpeg
Membro
dell'Assemblea Legislativa della Columbia Britannica
per Skeena
In carica
dal 10 maggio 1979 al 22 ottobre 1986
Preceduto da Cyril Morley Shelford
seguito da Dave Parker
In carica
dal 9 giugno 1953 al 19 settembre 1956
Preceduto da Edward Tourtellotte Kenney
seguito da Hugh Shirreff
Membro del
Parlamento canadese
Skeena
In carica
dal 10 giugno 1957 all'8 luglio 1974
Preceduto da Edward Applewhaite
seguito da Iona Campagnolo
Dati personali
Nato ( 1925-04-26 )26 aprile 1925
Kimberley , Columbia Britannica
Morto 15 marzo 2011 (2011-03-15)(all'età di 85 anni)
Surrey , Columbia Britannica
Partito politico Nuovo Partito Democratico della Federazione del Commonwealth Cooperativo

Frank Howard (26 aprile 1925 15 marzo 2011) è stato un sindacalista e politico canadese .

Vita e carriera

Howard è nato a Kimberley , nella Columbia Britannica . Dopo una carriera come taglialegna e organizzatore sindacale , è stato eletto all'Assemblea Legislativa della British Columbia come BC CCF MLA nel 1953. È stato sconfitto nel 1956 ma ha vinto un seggio alla Camera dei Comuni rappresentando Skeena nelle elezioni del 1957 .

Howard si sedette prima come membro della Co-operative Commonwealth Federation e poi per il suo successore, il New Democratic Party (NDP). In Parlamento, Howard e il suo collega del caucus Arnold Peters erano responsabili della riforma delle leggi sul divorzio del Canada e del raggiungimento di riforme significative al sistema carcerario canadese. È stato anche determinante per ottenere il pieno diritto di voto per le Prime Nazioni Canadesi .

Howard si presentò come candidato alla convention sulla leadership dell'NDP del 1971 , finendo quinto. È stato membro del Parlamento per diciassette anni fino a quando ha perso il suo seggio nelle elezioni generali del 1974 .

Nel 1979, Howard tornò in politica, correndo di nuovo per l'Assemblea legislativa della British Columbia. Ha vinto le elezioni ed è stato membro dell'Assemblea legislativa di Skeena fino al 1986.

Howard ha pubblicato un'autobiografia, From Prison to Parliament , nel 2003, il titolo si riferisce al suo superamento di un'educazione travagliata. La madre di Howard lavorava come prostituta alla periferia di Kootenay River Valley , una città mineraria, mentre si credeva che suo padre fosse il suo protettore . Coinvolto in piccoli furti da bambino, un giudice ha stabilito che era stato trascurato e lo ha mandato in un orfanotrofio all'età di 12 anni da cui è stato inviato a una serie di famiglie affidatarie. Durante la seconda guerra mondiale , trovò lavoro in un cantiere navale di Vancouver, poi, nel 1943, impegnato in una serie di crimini di un mese con un complice nell'estate del 1943, rapinando due gioiellerie e un hotel mentre era armato di un revolver. Howard è stato condannato per tre capi di rapina a mano armata e condannato a due anni per ogni accusa, scontando infine 20 mesi nel penitenziario federale prima di essere rilasciato il 1 maggio 1945. Dopo aver lasciato la prigione ha cambiato il suo nome da Frank Thomas Woodd e ha trovato lavoro come un boscaiolo, diventando infine un organizzatore per l' International Woodworkers of America e servendo come presidente del Local 1-71 per sette anni prima di entrare in politica nel 1952 e poi vincere le sue prime elezioni nel 1953.

Howard è morto il 15 marzo 2011 all'età di 85 anni.

Archivi

C'è un Frank Howard fondi a Library and Archives Canada . Il numero di riferimento dell'archivio è R3507.

Riferimenti

link esterno

Parlamento del Canada
Preceduto da
Edward Kenney (Lib)
Membro Assemblea Legislativa BC per Skeena
1953-1956
Succeduto da
Hugh Shirreff (Socred)
Preceduto da
Edward Applewhaite
Membro del Parlamento per Skeena
1957-1974
Succeduto da
Iona Campagnolo
Preceduto da
Cyril Shelford (Socred)
Membro dell'Assemblea legislativa BC per Skeena
1979-1986
Succeduto da
David Parker (Socred)

Opiniones de nuestros usuarios

Nicoletta Lombardo

La voce su Frank Howard (politico canadese) è stata molto utile per me, Grazie

Annalisa Filippi

Questa voce su Frank Howard (politico canadese) mi ha aiutato a completare il mio lavoro per domani all'ultimo minuto. Mi vedevo già tornare su Wikipedia, cosa che l'insegnante ci proibisce di fare. Grazie per avermi salvato

Calogero Mariotti

Grande post su Frank Howard (politico canadese), Grande post su Frank Howard (politico canadese)

Franca Nardi

A volte, quando si cercano informazioni su internet su qualcosa, si trovano articoli troppo lunghi e che insistono a parlare di cose che non ti interessano. Mi è piaciuto questo articolo su Frank Howard (politico canadese) perché va al punto e parla esattamente di quello che voglio, senza perdersi in informazioni inutili, È un buon articolo su Frank Howard (politico canadese)

Rosalia Marchetti

Corretto. Fornisce le informazioni necessarie su Frank Howard (politico canadese)., Corretto