Frank Holl



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Holl sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Holl in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Holl che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Holl, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Holl, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Holl. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Holl
Francis Montague ("Frank") Holl di Francis Montague ("Frank") Holl.jpg
Autoritratto, 1863
Nato
Francis Montague Holl

( 1845-07-04 )4 luglio 1845
Londra
Morto 31 luglio 1888 (1888-07-31)(43 anni)
Luogo di riposo Cimitero di Highgate
Nazionalità inglese
Formazione scolastica Scuola universitaria universitaria
Occupazione Pittore
Genitori) Francis Holl (padre)

Francis Montague Holl RA ( Londra, 4 luglio 1845 Londra, 31 luglio 1888 ) è stato un pittore e ritrattista reale inglese .

Vita

Holl nacque a Londra da una famiglia di noti incisori, essendo figlio di Francis Holl ARA , nonché nipote di William Holl il Giovane e nipote di William Holl il Vecchio , la cui professione originariamente intendeva seguire. Ha studiato principalmente alla University College School . Entrato nelle scuole della Royal Academy come in prova in pittura nel 1860, fece rapidamente progressi, vincendo medaglie d'argento e d'oro e facendo il suo debutto come espositore nel 1864 con A Portrait, and Turned out of Church, un quadro soggetto. Un raccoglitore di felci (1865); Il calvario (1866); Convalescent (il cui pathos un po' cupo attirò molta attenzione), e Faces in the Fire (1867), ebbero successo. Holl ottenne la borsa di studio itinerante nel 1868; il successo dell'opera era caratteristico dell'umore del giovane pittore, poiché il Signore ha dato e il Signore ha tolto.

Nel 1869 fu reclutato come artista dall'incisore del legno e riformatore sociale William Luson Thomas , per lavorare al giornale di Thomas appena fondato, The Graphic . Nel 1886, realizzò un ritratto di Millais come lavoro di diploma, ma la sua salute declinò rapidamente e morì ad Hampstead , a nord di Londra, il 31 luglio 1888.

È sepolto in una cripta sul lato occidentale del cimitero di Highgate ed è stato raggiunto da sua moglie Annie Laura il 10 giugno 1931, morta all'età di 86 anni nella loro casa, Three Gables , Fitzjohn's Avenue, Hampstead . C'è anche un monumento a Holl nella Cattedrale di St Paul .

Lavori

Il superlavoro minava la salute di Holl, ma la sua reputazione era assicurata dall'immagine della borsa di studio. Nel 1870 dipinse Meglio è una cena di erbe dove c'è l'amore, che un bue in stallo e con esso l'odio ; No Tidings from the Sea, una scena in una casetta di pescatori, nel 1871, una storia raccontata con pathos e potenza mozzafiato; Io sono la Risurrezione e la Vita (1872); Leaving Home (1873), Deserted (1874), entrambi ebbero un grande successo; Il suo Primogenito, ragazze che portano un bambino nella tomba (1876); e Tornando a casa (1877). Van Gogh ammirava le opere di Holl e ne scrisse con entusiasmo a suo fratello Theo.

Nel 1877 dipinse i due quadri Hush e Hushed. Newgate, impegnato per il processo, attestò per la prima volta la rottura della salute del pittore nel 1878. In quest'anno fu eletto ARA ed espose I doni delle fate, La figlia di casa, Fuggito, e un ritratto di Samuel Cousins la mezzatinta incisore.

Holl fu sopraffatto dalle commissioni, che non volle rifiutare. Le conseguenze di questa tensione su una costituzione che non fu mai forte furono più o meno, sebbene inegualmente, manifeste in Ordinato al fronte, la partenza di un soldato (1880); Home Again, il suo seguito, nel 1883 (dopo di che fu nominato Royal Academician ).

I principali ritratti di Holl includono somiglianze di Lord Roberts , dipinte per la regina Vittoria (1882); il Principe di Galles (1882-1883); Lord Dufferin , duca di Cleveland (1885); Lord Overstone , John Bright , Mr Gladstone , Joseph Chamberlain , John Tenniel , Earl Spencer , Viscount Cranbrook e una ventina di altri.

Riferimenti

Questo articolo incorpora il testo di una pubblicazione ora di pubblico dominioChisholm, Hugh, ed. (1911). " Holl, Frank ". Enciclopedia Britannica . 13 (11a ed.). Cambridge University Press. pp. 584-585.

link esterno

Galleria

Opiniones de nuestros usuarios

Sandra Sanna

Non so come sono arrivato a questo articolo sulla Frank Holl, ma mi è piaciuto molto

Valentina Frigerio

Grazie per questa voce su Frank Holl, è proprio quello che mi serviva, Grazie per questa voce su Frank Holl, è proprio quello che mi serviva

Flavio Franchi

Per quelli come me che cercano informazioni su Frank Holl, questa è un'ottima scelta

Clara Fabbri

Le informazioni fornite su Frank Holl sono veritiere e molto utili. Bene