Frank Henenlotter



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Henenlotter sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Henenlotter in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Henenlotter che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Henenlotter, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Henenlotter, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Henenlotter. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Henenlotter
Frank Henenlotter 03 (ritagliato).jpg
Nato ( 1950-08-29 )29 agosto 1950
New York, New York , Stati Uniti d'America
Nazionalità americano
Occupazione Sceneggiatore , regista , storico del cinema

Frank Henenlotter (nato il 29 Agosto 1950 a New York ) è un americano sceneggiatore , regista e storico del cinema . È noto principalmente per le sue commedie horror , anche se preferirebbe essere classificato come un regista di "sfruttamento" (piuttosto che horror). "Non ho mai sentito di aver fatto 'film dell'orrore', ha detto. "Ho sempre sentito di aver fatto film di sfruttamento. I film sullo sfruttamento hanno un atteggiamento più di ogni altra cosa, un atteggiamento che non si trova nelle produzioni mainstream di Hollywood. Sono un po' più rudi, un po' più volgari, hanno a che fare con persone materiali che di solito non toccano, che si tratti di sesso, droga o rock and roll".

Carriera

I film di Henenlotter sono stati ispirati dai film di sfruttamento e sfruttamento sessuale che amava, il tipo che ha avuto luogo nella 42a strada di New York negli anni '60 e '70. I suoi film sono a basso budget e spesso includono effetti cruenti ed effetti speciali. Essi sono considerati da molti come B-movies . Il suo primo cortometraggio ha recitato proprio in questo teatro ed è stato intitolato "Slash of the Knife" nel 1972. È stato mostrato con Pink Flamingos di John Water , considerato anche un film di sfruttamento.

Pausa e ritorno

A seguito di Basket Case 3: The Progeny , Henenlotter è stato profondamente coinvolto nella lista di uscita del gruppo di pubblicazione di video speciali Something Weird Video ; è stato anche determinante nel salvare molti film di sfruttamento sessuale e sfruttamento a basso budget dalla distruzione, incluso il classico del campo The Curious Dr. Humpp (1971). Molti di questi lavori sono stati pubblicati sotto il logo speciale di Something Weird "Sexy Shockers di Frank Henenlotter".

Durante i 16 anni successivi a Basket Case 3, numerosi progetti di lungometraggi di Henenlotter si sono avvicinati alla produzione, tra cui "Sick in the Head", la prima collaborazione di Henenlotter con RA the Rugged Man , che a un certo punto sarebbe stata prodotta sotto l'egida di Fangoria rivista; ma, in coincidenza con la crisi economica generale, il finanziamento è evaporato. Henenlotter ha anche notato i conflitti che ha avuto con i produttori sul film, che hanno costretto il regista a camminare dopo averlo esortato a rimontare la sua sceneggiatura in modo che fosse "più simile a Saw ". RA in seguito è stato in grado di trovare un nuovo contratto e un finanziamento molto modesto attraverso i suoi contatti con l'industria musicale, quindi Bad Biology è stato concepito per essere girato con un budget estremamente basso, per spettacoli teatrali estremamente limitati e non classificati e la successiva uscita video. Sebbene solo i partecipanti ai festival cinematografici e agli eventi cinematografici speciali abbiano avuto l'opportunità di vedere il film (girato in 35 mm tradizionale su insistenza di Henenlotter) proiettato in un teatro, Henenlotter afferma che il budget ridotto, il finanziamento indipendente e la decisione di rinunciare al processo di valutazione gli hanno permesso un livello di libertà che gli è mancato sin dai suoi primi film. L' uscita video di Bad Biology era prevista per gennaio 2010 da Media Blasters. Henenlotter è apparso come se stesso nel film documentario Herschell Gordon Lewis - Il padrino di Gore e ha narrato il film su FanTasia del 2010 . Nel numero 304 Frank e il disegnatore di fumetti Joshua Emerick hanno iniziato il fumetto Basket Case per Fangoria. La striscia di tre pannelli viene eseguita in ogni numero.

Henenlotter è apparso nel film documentario del 2013 Rewind This! , sull'impatto della VHS sull'industria cinematografica e sull'home video. È anche apparso con il regista del film, Josh Johnson, quando è stato proiettato in festival cinematografici come il Telluride Horror Show. Nel 2014 ha diretto Chasing Banksy , che è stato proiettato con una visita di Henenlotter al New York City Forbidden Planet.

Filmografia

Riferimenti

  1. ^ "Frank Henenlotter: nato per essere cattivo" . Archiviato dall'originale il 02/01/2010.
  2. ^ "Qualcosa di strano: vibrazioni/fluttuazioni/sottomissione" .
  3. ^ Minaccia cinematografica
  4. ^ "Media Blasters per rilasciare la cattiva biologia di Frank Henenlotter" .
  5. ^ "Fantasia 2010: giorni 2 e 3" .
  6. ^ Cangialosi, Jason. "Riavvolgi questo!" al Telluride Horror Show 2013" . Yahoo!. Archiviato dall'originale il 1 gennaio 2014 . Estratto il 15 gennaio 2014 .
  7. ^ "Frank Henenlotter unisce pianeta proibito firma di New York di 'Fangoria: prima all'ultima pagina ' " . Fangoria. Archiviato dall'originale il 5 settembre 2015 . Estratto il 15 gennaio 2014 .

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Rocco Magni

Corretto. Fornisce le informazioni necessarie su Frank Henenlotter., Corretto

Roberta Perrone

Sono stato felice di trovare questo articolo su Frank Henenlotter, Sono stato felice di trovare questo articolo su Frank Henenlotter

Valentina Fusco

È sempre bene imparare. Grazie per l'articolo su Frank Henenlotter