Frank Griswold



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Griswold sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Griswold in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Griswold che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Griswold, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Griswold, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Griswold. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .


Frank Griswold
25° Vescovo Presidente della Chiesa Episcopale
Vescovo Griswold e me (2106211675) (cropped).jpg
Griswold nel 2007
Chiesa Chiesa Episcopale
Eletto 21 luglio 1997
In ufficio 1998-2006
Predecessore Edmond L. Browning
Successore Katharine Jefferts Schori
Ordini
Ordinazione 23 giugno 1963
di  J. Gillespie Armstrong
Consacrazione 2 marzo 1985
di  John Allin
Dati personali
Nato ( 1937-09-18 )18 settembre 1937
Bryn Mawr, Pennsylvania , Stati Uniti
Nazionalità americano
Denominazione anglicano
Genitori Frank Tracy Griswold Jr, Luisa Johnson
Sposa Phoebe Wetzel
Figli Eliza Griswold e Hannah McFarland
Post precedente/i Vescovo coadiutore di Chicago (19851987)
Vescovo di Chicago (19871998)
Alma mater Università di Harvard

Frank Tracy Griswold III (nato il 18 settembre 1937) è un vescovo americano in pensione . Fu il 25° Vescovo Presidente della Chiesa Episcopale .

Vita e formazione

Griswold è nato a Bryn Mawr, in Pennsylvania . Ha studiato alla St Paul's School di Concord , nel New Hampshire , e ha conseguito un Bachelor of Arts (BA) in letteratura inglese presso l' Harvard College (1959). Ha frequentato il General Theological Seminary e ha anche conseguito un altro Bachelor of Arts in teologia (successivamente convertito in Master of Arts ) all'Oriel College , Oxford University (1962, 1966).

ministero ordinato

Griswold è stato ordinato sacerdote nel 1963 e poi ha servito in tre parrocchie in Pennsylvania, tra cui la chiesa di St Andrew a Yardley, in Pennsylvania, e St Martin-in-the-Fields a Chestnut Hill, Philadelphia, in Pennsylvania, dal 1976 fino alla sua nomina a vescovo di Chicago. , carica che ha ricoperto dal 1987 fino a diventare Vescovo presidente nel 1998.

Griswold è stato co-presidente della Commissione internazionale anglicana - cattolica romana dal 1998 al 2003. È stato membro del comitato permanente della Conferenza di Lambeth del 1998 . Ha anche fatto parte di comitati diocesani, nazionali e internazionali per la liturgia, il culto e l'ecumenismo. È interessato al dialogo interreligioso e attualmente siede nel consiglio dei leader religiosi mondiali per l'Elia Interfaith Institute .

Il mandato di Griswold come vescovo presiedente terminò il 1 novembre 2006. Gli successe Katharine Jefferts Schori , la prima donna a diventare primate nella Comunione anglicana. Continua un ministero di insegnamento, predicazione, scrittura, conferenze e ritiri direttivi, a livello nazionale e internazionale. Da quando ha completato il suo mandato come vescovo presiedente, ha servito come visiting professor presso seminari e università in Corea del Sud, Cuba e Giappone, nonché presso la Episcopal Divinity School e la Church Divinity School of the Pacific , Virginia Theological Seminary e Seabury- occidentale . È anche Vescovo visitatore della Società di San Giovanni Evangelista . I suoi libri includono Going Home (Cowley Publications Cloister Book) Praying our Days: A guide and companion (Church Publishing Group) Rintracciare lo Spirito Santo: riflessioni sull'amore e il desiderio (Church Publishing Group)

Vita privata

Griswold e sua moglie, Phoebe Griswold, vivono a Filadelfia, in Pennsylvania. È il padre dell'autrice Eliza Griswold . È cugino sia di Sheldon M. Griswold che di Alexander Viets Griswold , entrambi vescovi episcopali.

Onori

Ha ricevuto lauree honoris causa dal General Theological Seminary, dal Seabury-Western Theological Seminary , dalla Nashotah House , dalla Sewanee , dalla Rikkyo University e dalla Berkeley Divinity School , dal Virginia Theological Seminary, dal Seminary of the Southwest e dalla Episcopal Divinity School. È stato anche nominato Sottoprelato Associato del Venerabile Ordine dell'Ospedale di San Giovanni di Gerusalemme dalla Regina Elisabetta II nel 1997.

Consacratori

Griswold è stato il 794° vescovo consacrato nella Chiesa episcopale.

Guarda anche

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Michelina Biondi

Pensavo di sapere già tutto sulla Frank Griswold, ma in questo articolo ho scoperto che alcuni dei dettagli che pensavo fossero buoni non erano così buoni. Grazie per le informazioni

Pasquale Mele

Questo post su Frank Griswold mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., L'informazione su Frank Griswold mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., Corretto

Gian Fusco

È sempre bene imparare. Grazie per l'articolo su Frank Griswold

Rossella Falcone

Avevo bisogno di trovare qualcosa di diverso sulla Frank Griswold, non la tipica roba che si legge sempre su internet e mi è piaciuto questo articolo sulla Frank Griswold, Ottimo post sulla Frank Griswold