Frank Gorshin



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Gorshin sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Gorshin in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Gorshin che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Gorshin, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Gorshin, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Gorshin. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Gorshin
Frank Gorshin Enigmista 1967.jpg
Gorshin come l'Enigmista, dalla serie televisiva Batman
Nato
Frank John Gorshin Jr.

( 1933-04-05 )5 aprile 1933
Pittsburgh , Pennsylvania, USA
Morto 17 maggio 2005 (2005-05-17)(di età compresa tra 72)
Burbank, California , Stati Uniti
Luogo di riposo Cimitero Cattolico del Calvario
Formazione scolastica Università Carnegie Mellon
Occupazione Attore
anni attivi 19552005
Coniugi
Cristina Randazzo
( M.  1957)
Figli 1

Frank John Gorshin Jr. (5 aprile 1933 17 maggio 2005) è stato un attore caratterista , impressionista e comico americano . Era forse meglio conosciuto come impressionista , con molte apparizioni in The Ed Sullivan Show e Tonight Starring Steve Allen . Il suo ruolo di attore più famoso è stato quello dell'Enigmista nella serie televisiva live-action Batman , una performance per la quale è stato nominato per un Emmy Award e ha catapultato il personaggio per diventare un grande cattivo per il supereroe.

Primi anni di vita

Gorshin è nato il 5 aprile 1933 a Pittsburgh , in Pennsylvania, figlio di genitori cattolici Frances, una sarta, e Frank Gorshin Sr., un ferroviere. Era di origine slovena . Suo padre, Frank Sr., era uno sloveno-americano di seconda generazione i cui genitori emigrarono in America dalla Slovenia . Sua madre, Frances o Fanny, nata Preeren, arrivò negli Stati Uniti da giovane da Regra Vas, vicino a Novo Mesto , la città principale della Bassa Carniola , in Slovenia. Entrambi i suoi genitori erano attivi nella comunità slovena di Pittsburgh. Hanno cantato nella Società di canto sloveno Preeren, dal nome del grande poeta sloveno France Preeren .

In un'intervista, Frances ha detto che suo figlio, essendo il prodotto di una famiglia slovena, parlava principalmente sloveno prima di andare a scuola. All'età di 15 anni, ha preso un lavoro part-time come usciere cinematografico allo Sheridan Square Theatre. Ha memorizzato i manierismi delle star dello schermo che ha visto e ha creato un atto impressionista. Era ancora al liceo quando ottenne il suo primo impiego retribuito, che ottenne come premio in un concorso per talenti di Pittsburgh nel 1951: un impegno di una settimana al nightclub di New York di Jackie Heller, Carousel. I suoi genitori hanno insistito perché accettasse il fidanzamento, anche se suo fratello quindicenne era stato investito da un'auto e ucciso solo due notti prima.

Dopo essersi diplomato alla Peabody High School , Gorshin ha frequentato la Carnegie Tech School of Drama (ora conosciuta come Carnegie Mellon University ) a Pittsburgh. Quando non studiava, lavorava in spettacoli e discoteche locali.

Nel 1953, Gorshin fu arruolato nell'esercito degli Stati Uniti e inviato in Germania. Ha servito per un anno e mezzo come animatore addetto ai Servizi Speciali . Mentre era nell'esercito, Gorshin incontrò Maurice Bergman, che in seguito lo presentò all'agente di Hollywood Paul Kohner . Il record di servizio dell'esercito di Gorshin fu successivamente distrutto nell'incendio del National Personnel Records Center degli Stati Uniti nel 1973.

Carriera

Quando Gorshin lasciò l'esercito, tornò a esibirsi in pubblico e nel 1956 divenne un attore cinematografico prolifico. È anche apparso in varie serie televisive, tra cui il ruolo di Hank Butts, con Michael Landon nel ruolo di Jim Mason, nell'episodio del 1958 "Shadow of Belle Starr" della serie western sindacata Frontier Doctor , con Rex Allen . Nel 1959, è stato lanciato in tre episodi come Seaman Pulaski su Jackie Cooper s' CBS sitcom militare / dramma Hennesey . Successivamente, Gorshin ha recitato nel film drammatico della ABC Gli intoccabili . Nel 1961, Gorshin ha dato una performance da tour de force come un impressionista che uccide la sua fidanzata sotto l'influenza di uno dei suoi personaggi famosi in The Defenders . Ha recitato dodici volte in The Ed Sullivan Show della CBS , la prima è stata il 17 giugno 1962. Il 9 febbraio 1964, la stessa notte in cui hanno debuttato i Beatles e Davy Jones , è apparso anche lui. Nel 1963, Gorshin ha avuto un ruolo da guest star nella lunga serie militare della ABC Combat! come Pvt. Wharton che si prese il falso credito per l'eroismo del suo amico morto, ma si riscattò in seguito, salvando il sergente. Saunders, così come nel 1965 in cui interpretava Pvt. Gavin, un operatore di carri armati che era uscito dall'addestramento alle operazioni di carri armati dell'esercito americano.

Gorshin era un artista popolare nei locali notturni, in particolare quelli di Las Vegas , dove fu il primo impressionista a dirigere i principali showroom. È stato anche il primo headliner impressionista all'Empire Room del Waldorf-Astoria Hotel di New York . Tra le sue impressioni più popolari c'erano quelle di Burt Lancaster (esagerando i gesti delle mani di Lancaster) e Kirk Douglas (esagerando i denti digrignati di Douglas), così come Marlon Brando (facendo finta di strizzare gli occhi). Era anche popolare per simulare somiglianze corporee e facciali e imitazioni perfette di voce, accento e inflessioni vocali e manierismi. La corporatura snella e atletica di Gorshin, la bocca larga e gli occhi chiari sotto le sopracciglia forti erano le caratteristiche ideali per gli scagnozzi dello schermo.

Nel 1957, si addormentò al volante della sua auto dopo aver guidato da Pittsburgh per trentanove ore senza dormire e, successivamente, il veicolo si schiantò. Stava andando a un provino a Hollywood per il ruolo del sottufficiale Ruby in Run Silent, Run Deep . Ha riportato la frattura del cranio e ha trascorso quattro giorni in coma; un giornale di Los Angeles riportò erroneamente che era stato ucciso. Il ruolo è andato a Don Rickles .

Il primo ruolo cinematografico di Gorshin è stato Tra paradiso e inferno . Alla fine degli anni '50, Gorshin ha avuto ruoli in film di serie B come Hot Rod Girl (1956), Dragstrip Girl (1957) e Invasion of the Saucer Men (1957). Nel 1960, è apparso in Bells are Ringing , interpretando l'attore del metodo mentre faceva l' imitazione di Marlon Brando . Come attore drammatico, interpretava spesso "ragazzi duri" come quelli interpretati da uno dei suoi bersagli preferiti delle impressioni, James Cagney , a cui si diceva assomigliasse. Ha preso una svolta comica, tuttavia, come il bassista jazz hipster Basil (in coppia con la cantante Connie Francis ) in Where the Boys Are (1960), come rapitore maldestro nel veicolo di Hayley Mills That Darn Cat! (1965), e come un boss dietro le sbarre per le risate nella commedia di Otto Preminger Skidoo (1968).

Nel 1962, Gorshin fu scelto per il ruolo di Billy Roy Fix nell'episodio "The Fire Dancer" della moderna serie televisiva occidentale della NBC Empire , con Richard Egan nei panni dell'allevatore Jim Redigo.

È stato nominato per un Emmy Award (Migliore interpretazione di un attore non protagonista in una commedia) per il suo ruolo più ricordato come L'Enigmista nella serie televisiva live-action Batman degli anni '60 della ABC , con Adam West e Burt Ward . La rappresentazione del personaggio di Gorshin includeva una risata acuta e squilibrata, ispirata a quella di Tommy Udo ( Richard Widmark ) in Il bacio della morte (1947). Ha interpretato l'Enigmista in dieci episodi della serie e nel film teatrale, anche se John Astin ha fatto due apparizioni nel 1967 nel ruolo in un'occasione in cui Gorshin non era disponibile. Gorshin era molto arrabbiato per essere stato sostituito da Astin come l'Enigmista, ma ha accettato di tornare a Batman come l'Enigmista nella stagione 3 intitolata Ring Around The Riddler. Ha ripreso il ruolo nel film televisivo del 1979 Legends of the Superheroes .

Gorshin ha anche avuto un ruolo memorabile nell'episodio di Star Trek del 1969 " Let That Be Your Last Battlefield " come il bigotto alieno metà bianco e metà nero Bele dal pianeta Cheron. Contrariamente alle voci popolari e a diversi articoli di notizie, Gorshin non ha ricevuto una nomination agli Emmy per questo ruolo.

All'inizio degli anni '70, Gorshin è apparso a Broadway in Jimmy (1969) e Guys and Dolls (1971). Ha fatto numerose apparizioni come guest star in serie televisive come Il nome del gioco (1969) Ironside (1974), Hawaii Five-O (1974), Get Christie Love! (1975), Gli angeli di Charlie (1977) e Wonder Woman (1977). Nel 1979, ha interpretato l'assassino interplanetario Seton Kellogg in un episodio in due parti della serie televisiva Buck Rogers nel 25esimo secolo intitolato "Plot to Kill a City".

Nel 1982, Gorshin ha agito e ha cantato il ruolo di Re irascibile Gama in una produzione televisiva di Gilbert e Sullivan opera Principessa Ida (come parte della PBS serie The Compleat Gilbert e Sullivan , e successivamente in performance dal vivo in altri luoghi.

È anche apparso come il malvagio Dan Wesker nella miniserie Goliath Awaits (1981); e ha interpretato il ruolo di Smiley Wilson nella soap opera della ABC The Edge of Night (1981-1982), dove ha usato il suo talento di imitazione per imitare altri attori della serie. Durante questo decennio, ha anche recitato come guest star in episodi di serie come The Fall Guy (1984), Murder, She Wrote (1988) e Monsters (1989).

Durante gli anni '90, è apparso come un boss mafioso in The Meteor Man (1993), ha interpretato il malvagio stregone fratello Septimus nell'episodio "The Tale of the Carved Stone" di Are You Afraid of the Dark (1993), ha espresso il personaggio del reverendo Jack Cheese in un episodio di The Ren and Stimpy Show (1995). In particolare, è apparso in Terry Gilliam 's delle 12 scimmie (1995) come il burbero superiore a Madeleine Stowe ' psichiatra s.

Nei suoi ultimi anni, Gorshin ha interpretato il famoso comico George Burns a Broadway nello spettacolo personale Say Goodnight, Gracie (2002), che è stato nominato per un Tony Award 2003 per la migliore opera teatrale e si è riunito con molti dei suoi colleghi di Batman nel film per la televisione Ritorno alla Batcaverna: Le disavventure di Adam e Burt , in cui è apparso come se stesso. Gorshin è morto il giorno dell'uscita del DVD del telefilm. Ha interpretato il severo e leggendario professore della Harvard Law School, John H. Keynes, nel dramma coreano Love Story in Harvard (2004), e ha doppiato il cattivo Hugo Strange in tre episodi del 2005 della serie animata di The Batman . Ha anche doppiato i personaggi Marius e Lysander nel gioco di ruolo per computer Diablo II .

L'ultima apparizione televisiva di Gorshin è stata in " Grave Danger ", un episodio della serie della CBS CSI: Crime Scene Investigation andato in onda due giorni dopo la sua morte; l'episodio, diretto da Quentin Tarantino , è stato dedicato alla sua memoria. Sebbene fosse noto per le sue impressioni, il suo ruolo in CSI era come se stesso.

Il ruolo finale di Gorshin è stato quello di doppiatore nel film d'animazione inedito "Firedog".

Vita privata

L'8 aprile 1957, Gorshin sposò Christina Randazzo. Ebbero un figlio, Mitchell, e in seguito si separarono ma rimasero sposati fino alla sua morte.

Morte

L'ultima apparizione dal vivo di Gorshin è stata una performance a Memphis di Say Goodnight, Gracie , in cui ha interpretato il famoso George Burns . Ha terminato la performance e si è imbarcato su un aereo per Los Angeles il 25 aprile 2005. Dopo aver avuto gravi difficoltà respiratorie durante il volo, l'equipaggio ha somministrato ossigeno di emergenza. Un'ambulanza ha incontrato l'aereo al momento dell'atterraggio e lo ha trasportato all'ospedale di Burbank, dove è morto il 17 maggio 2005, all'età di 72 anni, per un cancro ai polmoni , complicato da enfisema e polmonite . Gorshin era stato un forte fumatore per la maggior parte della sua vita adulta, consumando fino a cinque pacchetti di sigarette al giorno. Adam West una volta ha affermato che "Frank potrebbe ridurre una sigaretta in cenere con un tiro". Quando faceva spettacoli in discoteca o spettacoli dal vivo, il pubblico veniva avvertito di non partecipare se non gli piaceva fumare, poiché spesso fumava sul palco.

È sepolto al Calvary Catholic Cemetery nella sezione Hazelwood di Pittsburgh .

Filmografia

Film

Anno Titolo Ruolo Appunti
1956 L'orgoglioso e il profano Harry non accreditato
1956 Ragazza Hot Rod Cima piatta
1956 Tra il paradiso e l'inferno Pvt. Millard - Co. G non accreditato
1956 Figlie in fuga Tommy Burns
1957 La vera storia di Jesse James Charley Ford
1957 Ragazza Dragstrip Tommy Burns
1957 Il Delinquente Delicato Saggio in strada non accreditato
1957 L'invasione dei piattini Men Joe Gruen
1957 Esposizione di Portland Joe
1958 Battaglione di carri armati PFC 'Skid' Madigan
1958 Corsa dei siluri Sottomarino non accreditato
1959 La notte del quarto di luna Punk razzista non accreditato
1959 Stregone Billy Gannon non accreditato
1959 La storia del dottor Joseph Frye Hal
1960 Le campane suonano Blake Barton
1960 Borchie Lonigan Kenny Killarney
1960 Il grande impostore Barney
1960 Dove sono i ragazzi Basilico
1961 Anello di fuoco Frank Henderson
1961 La storia di George Raft Moxie Cusack
1961 Naviga su una nave storta George M. Wilson
1965 Quel maledetto gatto! Iggy
1966 Cavalca oltre la vendetta Tod saggezza
1966 Batman L'Enigmista
1968 Skidoo L'uomo
1969 '' Star Trek: TOS '' il commissario Belé
1978 Città da record Camaleonte
1981 Assi sotterranei Fred Kruger
1981 L'Uppercrust Harry Werner, alias Nash
1985 Resort caldo Mr Green
1986 In salita fino in fondo Luccio
1986 Hollywood Vice Squad Walsh
1987 La grande avventura degli gnomi Holler / Carlo / Omar / Principe Gustavo Voce
1989 Beverly Hills Bodysnatchers Doc
1989 Mezzanotte Ron Saphier
1989 Porto di Singapore
1992 Problemi di corpo Johnny Zero
1992 Gli omicidi sulla spiaggia di Hollywood Zoran
1992 dolce giustizia Billy Joe Rivas
1993 L'uomo meteorite Anthony Beyer (Signore della droga)
1993 Amore! Asino
1994 Ave Cesare Pete Dewitt
1994 La grande storia Cub Reporter / Editor / Reporter più vecchio Voce, Breve
1995 12 scimmie Dr. Fletcher
1995 Mr. Payback: un film interattivo Lui stesso Cammeo
1996 Anatra Superiore Daffy Duck / Foghorn Livorno Voce, Breve
1997 Sorpresa di pollastra Foghorn Livorno Voce, Looney Tunes Short
1997 Dalla lepre all'eternità Yosemite Sam Voce, Breve
1997 Luna Rossa Capo William Hutchins
1997 Crepuscolo delle Ninfe di Ghiaccio Caino Ball
1997 Soglia
1997 Meglio che mai Volere
1997 Dopo il gioco (aka The Last Hand ) Benny Walsh
1997 Guy Maddin: Aspettando il crepuscolo Documentario
1999 L'uomo del secolo Navarra romana
1999 Risciacquo finale Capo
1999 Giorno di gioco Sam Segal
1999 Le regole (per gli uomini)
1999 L'arte dell'omicidio non accreditato
1999 Tutti sconvolti Sceriffo Dudston
2000 Fortuna del sorteggio Sterling Johnson
2000 Il terzo di Beethoven Zio Morrie Newton video
2000 Il Tronco Curioso Harold Belfast Corto
2000 Castlerock Mack
2002 Potluck di High Times L'uomo magro
2002 Manna dal Cielo Ed
2003 Sposa per corrispondenza dottore russo
2005 Angeli con angoli George Burns / Shelleen
2005 Il meglio di Frank Gorshin Lui stesso video
2005 Buckaro Giudice
2005 Alare Voce
2006 La creatura del Sunny Side Up Trailer Park Burdus

Televisione

Anno Titolo Ruolo Appunti
1956 Alfred Hitchcock presenta Cercatore di autografi Episodio: "L'esca"
1957 Diario della Marina Capitano Ray Duncan Episodio: "Operazione Lend Lease Adti: Amscray!"
1957 La pistola irrequieta Cowboy con cantante Episodio: "Duello a Lockwood"
1958 Il servizio silenzioso Torpediniere di 1a classe Larkin Episodio: "The Thresher Story"
1959 Hennesey Marinaio Pulaski / Guardia costiera / USN 3 episodi
1959 I detective Billy McGirth Episodio: "L'affare Streger"
1959 Avere una pistola - Viaggerà Marty (Bullo) Episodio: "Figli di Aaron Murdock"
1959 Dottore di frontiera Hank Butts Episodio: "L'ombra di Belle Starr"
1960 Mr. Lucky Jerry Musco Episodio: "L'ultima risata"
1961 I difensori Harry Simms Episodio: "Le cento vite di Harry Simms"
1962 Intuizione Alessandro Serenelli Episodio: "The Killer"
1962 gli intoccabili Herbie Catcher Episodio: "Il pisello"
1963 Combattere! Pvt. Wharton Episodio: "La medaglia"
1963 città nuda Alan Starkie Stagione 4, Episodio 19: "Oltre questo posto ci sono i draghi"
1964 L'ora di Alfred Hitchcock Lew Rydell Episodio: "Il secondo verdetto"
1964 Lo spettacolo Regis Philbin Lui stesso Episodio: "Episodio # 1.23"
1965 Combattere! Pvt. Gavin Episodio: "The Hell Machine"
1966 Un uomo chiamato Shenandoah Otto Episodio "Il Clown"
1966 Password All-Stars Se stesso (concorrente celebrità) Episodio - 25-11-1966
1966 I Munster Affare equo Dan Episodio: "Herman, il tiratore di pneumatici"
1966 Lo spettacolo di Roger Miller Lui stesso Episodio: "Episodio # 1.14"
1966 Lo spettacolo di Danny Kaye Lui stesso Episodio: "Episodio # 4.11"
1966 L'ora dello scheletro rosso Nasty McMean Episodio: "Cosa hai fatto nella discarica, papà"
1966 Lo spettacolo di Dean Martin Lui stesso Episodio: "#2.3 e #2.21"
1966 Lo spettacolo di Sammy Davis, Jr. Lui stesso Episodio: "Episodio # 1.11"
1966-1967 Batman L'Enigmista 10 episodi
1967 Gorilla di Garrison Dustin Episodio: "Vacanze dei ladri"
1969 Star Trek Belé Episodio: " Che sia il tuo ultimo campo di battaglia "
1969 L'Alto Chaparral Flanagan puzzolente Episodio: "Stinky Flanagan"
1969 Il gioco del film Lui stesso Episodio: "12-9-1969"
1970 Il Virginiano Miley olandese Episodio: "Segui il leader"
1970 Kraft Music Hall Lui stesso Episodio: "The Kopykats"
1971 Gli stagisti Joe Calico Episodio: "Lo sfidante"
1971 O'Hara, Tesoro USA Piccolo Willie Episodio: "Operazione: corruzione"
1971 Lo spettacolo di Merv Griffin Lui stesso Episodio: "Saluto all'orrore"
1969-1971 La risata di Rowan e Martin Se stesso (attore ospite) Episodi: "#2.17" e "#5.5"
1971-1972 Le piazze di Hollywood Aspetto dell'ospite 5 episodi
1972 The ABC Comedy Hour (aka The Kopykats ) Se stesso, cast regolare 7 episodi
1974 Dott. Simon Locke Charlie Kreber Episodio: "Guai in prestito"
1974 Ironside Dorian Episodio: "Cosa c'è di nuovo con Mark"
1974 Andare avanti Tucker J. Paulsen Episodio: "Buono per ridere"
1974 Hawaii Five-O Stash Episodio: "Benvenuti nella nostra filiale"
1975 Colpo al cielo Ben Hardings film per la TV
1975 SWAT Johnny Rizi Episodio: "Calvaglia"
1975 donna poliziotto David Griffin Episodio: "Glitter con un proiettile"
1975 The Dean Martin Celebrity Roast: Sammy Davis Jr. Lui stesso Speciale TV
1975 The Dean Martin Celebrity Roast: Jackie Gleason Lui stesso Speciale TV
1976 Il capodanno splendente di Rudolph Sir 1023 / Quarto Voce, film per la TV
1976 Dina! Lui stesso episodio - Episodio #2.138"
1977 gli angeli di Charlie Harry Dana Episodio: "Angeli in mare"
1977 Wonder Woman Hoffman / Giocattolaio Episodio: "I giocattoli mortali"
1978 I più grandi eroi della Bibbia Ocran Episodio: "La storia di Mosè: parti 1 e 2"
1979 Leggende dei Supereroi L'Enigmista Episodio: "La sfida"
1979 Auto della morte in autostrada Ralph Chandler film per la TV
1979 Buck Rogers nel 25° secolo Seton Kellogg Episodio: "Il complotto per uccidere una città: parti 1 e 2"
1981 Golia attende Dan Wesker film per la TV
1982 Isola del tesoro Ben Gunn film per la TV
1982 Principessa Ida Re Gama film per la TV
1986 Un capolavoro di omicidio Pierre Rudin film per la TV
1988 Omicidio, ha scritto Arnold Goldman Episodio: "Lutto tra i glicini"
1988 Le nuove piazze di Hollywood Aspetto dell'ospite Episodio: "5-30-1988"
1988 L'ultimo spettacolo Lui stesso Episodio: "28-4-1988"
1990 Collezionista di fumetti Lui stesso Cortometraggio documentario
1994 Hai paura del buio Fratello Septimus Episodio: "Il racconto della pietra scolpita"
1995 Lois & Clark: Le nuove avventure di Superman Sharpie Lawyer aka Kill, Kill, Kill avvocato Episodio: "Whine, Whine, Whine"
1995 Lo spettacolo di Ren & Stimpy Il reverendo Jack Cheese Voce, Episodio: "Reverendo Jack Cheese"
1997 Johnny Bravo Barney Stone / Clovy Voce, Episodio: "Blarney Buddies"
1999 L'audace e il bello George il senzatetto Serie tv
1999 VH-1 Dove sono adesso Lui stesso Serie TV documentario, Episodio: "Supereroi"
2000 Biografia Lui stesso Episodio: "Adam West: dietro il cappuccio"
2001 Scorpione nero Benjamin Tickerman / Senso orario Episodio: "Tempo del crimine"
2003 La 57a edizione dei Tony Awards Lui stesso Speciale TV
2003 Ritorno alla Batcaverna: Le disavventure di Adam e Burt Lui stesso film per la TV
2004 Storia d'amore ad Harvard Professor John Keynes film per la TV
2004 Biografia Lui stesso Episodio: "Catwoman: le sue molte vite"
2005 Il Batman Il professor Hugo Strange Voce, 3 episodi
2005 CSI: Indagine sulla scena del crimine Lui stesso Episodio: " Grave pericolo "
2006 Dr. Vegas Edgar Rhodes Episodio: "Per amore o denaro"
2006 Dreamweaver Signor Remi film per la TV, (ruolo ultimo film)

Videogiochi

Anno Titolo Ruolo Appunti
2000 Diablo II Mario / Lisandro Voce

Apparizioni sul palco

Discografia

  • "The Riddler", composta da Mel Torme , lato B "Never Let Her Go" composta da David A. Gates 1966

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Leonardo Cavallaro

Corretto. Fornisce le informazioni necessarie su Frank Gorshin., Corretto

Luciano Santoro

Finalmente! Oggi sembra che se non ti scrivono articoli di diecimila parole non sono contenti. Signori scrittori di contenuti, questo è un buon articolo su Frank Gorshin