Frank Glieber



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Glieber sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Glieber in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Glieber che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Glieber, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Glieber, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Glieber. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Glieber
Nato ( 1934-04-05 )5 aprile 1934
Morto 1 maggio 1985 (1985-05-01)(51 anni)
Dallas , Texas , Stati Uniti
Formazione scolastica Northwestern University , 1956
Occupazione giornalista sportivo
Coniugi Kathy Glieber
Figli 4

Frank John Glieber (5 aprile 1934 1 maggio 1985) è stato un giornalista sportivo statunitense .

Primi anni di vita e carriera

Nato e cresciuto a Milwaukee , nel Wisconsin , Glieber era il figlio maggiore di immigrati: John, originario dell'Austria , e Mary, originaria della Germania . Ha frequentato la Northwestern University , laureandosi nel 1956, quindi si è trasferito nell'area di Dallas e ha iniziato la sua carriera trasmettendo eventi sportivi locali sulle stazioni radio della zona negli anni '50. Nel 1965 si trasferì a Cleveland per diventare direttore sportivo della WJW-TV . Nel 1966 e nel 1967, ha anche gestito la play-by-play per i CBS trasmissioni del Cleveland Browns ' NFL giochi, con Warren Lahr facendo il commento di colore.

Nel 1968 torna a Dallas. In qualità di direttore sportivo della radio KRLD , Glieber ha chiamato play-by-play delle squadre locali di basket del college e di baseball della lega minore e ha lavorato come commentatore a colori nelle trasmissioni dei Dallas Cowboys . Da 1978, che - l'80 , era un presentatore televisivo per i Texas Rangers . Glieber è stato nominato sette volte Texas Sportscaster of the Year.

CBS Sport

Nel 1963, Glieber iniziò una lunga carriera con la televisione CBS . Nel corso dei due decenni successivi avrebbe trasmesso una serie di eventi per la rete tra cui calcio NFL , basket NBA e NCAA , bowling professionale , tennis , calcio NASL e golf (incluso il Masters Tournament ogni primavera). Glieber ha continuato a trasmettere eventi sportivi nell'area di Dallas durante il suo periodo alla CBS, lavorando fino a sedici ore al giorno. È stato anche commentatore per le World Series of Poker .

Morte

All'età di 51 anni nel 1985, Glieber collassò e morì per un apparente attacco di cuore mentre faceva jogging al Ken Cooper Aerobics Center di Dallas. Gli sopravvissero la sua quarta moglie, Kathy, e i suoi cinque figli, Jon, Lynne, Robin, Craig e Mitchell.

Tom Brookshier , che in precedenza era stato il commentatore del colore di Pat Summerall prima di John Madden , ha sostituito Glieber nella NFL allo stand di trasmissione della CBS . L'ultimo incarico di Glieber per CBS Sports è stato Gara 1 della serie NBA Playoff 1985 tra Portland Trail Blazers e Los Angeles Lakers . Glieber ha chiamato la partita insieme a James Brown . Prima della sua morte, Glieber è stato anche assegnato a chiamare Game 4 della serie Portland-Los Angeles, ma è stato infine sostituito da Verne Lundquist .

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Piera Carbone

Molto interessante questa voce su Frank Glieber, Pensavo di sapere già tutto su Frank Glieber, Molto interessante questa voce su Frank Glieber

Cristina Santini

Pensavo di sapere già tutto sulla Frank Glieber, ma in questo articolo ho scoperto che alcuni dei dettagli che pensavo fossero buoni non erano così buoni. Grazie per le informazioni

Francesco Garofalo

A volte, quando si cercano informazioni su internet su qualcosa, si trovano articoli troppo lunghi e che insistono a parlare di cose che non ti interessano. Mi è piaciuto questo articolo su Frank Glieber perché va al punto e parla esattamente di quello che voglio, senza perdersi in informazioni inutili, È un buon articolo su Frank Glieber