Frank Gillmore



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Gillmore sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Gillmore in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Gillmore che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Gillmore, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Gillmore, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Gillmore. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Gillmore
Frank-gillmore-1908.jpg
Frank Gillmore nel 1908
Nato ( 1867-05-14 )14 maggio 1867
New York, USA
Morto 29 marzo 1943 (1943-03-29)(75 anni)
New York, USA
Occupazione Attore
Presidente della Actors' Equity Association
In carica
1928-1937
Preceduto da John Emerson
seguito da Burgess Meredith (presidente ad interim)

Frank Parker Gillmore (14 maggio 1867 29 marzo 1943) è stato un drammaturgo americano e un attore teatrale e cinematografico. È stato uno dei fondatori ed ex presidente di Actor's Equity .

Nacque a New York City da John Parker Gillmore e sua moglie attrice, Emily ( nata Thorne: morta il 5 marzo 1907), sorella dell'attrice Sarah Thorne e degli attori Thomas e George Thorne . Al momento della sua nascita i suoi genitori erano in tournée negli Stati Uniti, tornando in Gran Bretagna tre settimane dopo la nascita del figlio. Frank Gillmore studiò alla Chiswick Collegiate School di Londra e fece il suo debutto teatrale a Londra nel 1879, quindi fece un tour delle province britanniche per tre anni prima di tornare sul palcoscenico londinese dove rimase per altri cinque anni. Durante questo periodo ha condiviso l'alloggio con George Arliss . Gillmore ha poi alternato apparizioni in Gran Bretagna e in America per altri cinque anni. All'età di 17 anni è apparso con Lillie Langtry .

Ha sposato l'attrice americana Laura Margaret MacGillivray che ha incontrato quando entrambi sono apparsi in un tour americano di Lady Windermere's Fan . Con lei ha avuto due figlie, le attrici Ruth Gillmore e Margalo Gillmore . Frank Gillmore è apparso come protagonista con le compagnie di Minnie Fiske , Henrietta Crosman , Mary Mannering , Bertha Kalich e George Fawcett , tra gli altri.

Apparizioni teatrali di Gillmore incluso un singolo matinée di Il Mercante di Venezia il 17 ottobre 1895 presso il Gaiety Theatre di Londra, quando ha giocato Bassanio, Il fantasma di Jerry Bundler presso il Teatro di Haymarket a Londra nel settembre 1902, e Un giapponese Nightingale che aperto al Daly's Theatre di New York nel novembre 1903.

Mme Nazimova e Frank Gillmore nella commedia "Le marionette" di Pierre Wolff al Lyceum Theatre, 1912

Gillmore tornò in America in modo semi-permanente verso la fine del 1890 e portò con sé la sua famiglia. Lui e la sua famiglia sono stati a lungo residenti estivi dell'Actor's Colony a Siasconset , ed è stato un ex presidente del Siasconset Casino. Gillmore è diventato uno dei fondatori della Actors' Equity Association nel 1913 dopo lo scioglimento della Actors Society of America nel 1912. Ha realizzato due film muti , The Fairy and the Waif (1915) e The Lifted Veil (1917).

Dal 1918 al 1929 fu Segretario Esecutivo ed eventuale Presidente del sindacato, carica che ricoprì dal 1929 al 1937. Fu anche Presidente internazionale degli Associated Actors and Artistes of America dal 1938 al 1943 e Massone .

In qualità di presidente dell'Actor's Equity, Gillmore ricevette la medaglia d'oro per la pace commerciale annuale dell'American Arbitration Association nel maggio 1931 "per il servizio distinto nell'instaurazione della pace commerciale attraverso l'arbitrato"

Frank Gillmore morì di cancro a New York il 29 marzo 1943, all'età di 75 anni.

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Alessia Lombardo

Finalmente un articolo su Frank Gillmore che è facile da leggere, Grazie per questo post su Frank Gillmore

Massimiliano Martinelli

È sempre bene imparare. Grazie per l'articolo su Frank Gillmore

Elisabetta Riva

Grande post su Frank Gillmore, Grande post su Frank Gillmore