Frank Gerbode (chirurgo)



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Gerbode (chirurgo) sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Gerbode (chirurgo) in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Gerbode (chirurgo) che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Gerbode (chirurgo), ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Gerbode (chirurgo), senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Gerbode (chirurgo). Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Leven Albert Gerbode , comunemente noto come Frank Gerbode, (3 febbraio 1907 - 6 dicembre 1984) è stato un chirurgo cardiovascolare americano e fondatore del Medical Research Institute e dell'Heart Research Institute presso il Pacific Medical Center. Ha eseguito il primo intervento chirurgico a cuore aperto a ovest del Mississippi nel 1954.

Vita e carriera

Frank è nato a Placerville, in California, il 3 febbraio 1907, ultimo di 4 figli, da Frank Albert Gerbode e Anna Marie Leven. Suo padre voleva che diventasse un uomo d'affari, ma ha scelto la medicina. Dopo essersi laureato con lode alla Stanford University , ha iniziato a studiare alla Stanford Medical School di San Francisco nel 1932. Dopo aver completato gli studi a Stanford nel 1936, ha continuato la sua formazione chirurgica presso lo Stanford Hospital. Dal 1936 al 1937, ha studiato patologia sotto il principale patologo tedesco Max Borst a Monaco di Baviera. All'inizio degli anni '50 lavorò con John Osborne allo sviluppo di una nuova macchina cuore-polmone. Nel 1954, eseguì "la prima operazione clinica a cuore aperto a ovest del Mississippi, quando ha corretto un difetto del setto interatriale utilizzando la sua macchina cuore-polmone di nuova concezione". Nel 1958 è stato il capo chirurgo eseguendo l'operazione rappresentata in un intervento chirurgico a cuore aperto del 1958 trasmesso in diretta televisiva su Channel 5 (KPIX) a San Francisco.

Riferimenti


Opiniones de nuestros usuarios

Marina Esposito

È un buon articolo sulla _variabilità. Dà le informazioni necessarie, senza eccessi

Luigina Antonelli

Grazie per questa voce su Frank Gerbode (chirurgo), è proprio quello che mi serviva, Grazie per questa voce su Frank Gerbode (chirurgo), è proprio quello che mi serviva

Renzo Ferrero

Trovo molto interessante il modo in cui è scritto questo post sulla Frank Gerbode (chirurgo), mi ricorda i miei anni di scuola. Che bei tempi, grazie per avermi riportato lì