Frank Gari



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Gari sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Gari in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Gari che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Gari, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Gari, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Gari. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Gari
Nato
Frank Daniel Garofalo

( 1944-04-01 )1 aprile 1944
Occupazione Cantante, cantautore, compositore
Lavoro notevole
Vari pacchetti musicali per notiziari televisivi

Frank Gari (nato Frank Daniel Garofalo a New York il 1 aprile 1944) è un cantante, cantautore e compositore americano.

Primi anni di vita

Gari è stato un famoso cantante e cantautore della fine degli anni '50 e dei primi anni '60. Le sue canzoni più conosciute come interprete sono "Utopia", "Lullaby of Love" e "Princess", che hanno raggiunto la Top 40 nelle classifiche di Billboard degli Stati Uniti nel 1961. A contribuire a questo primo successo è stata la ricca voce unica di Gari che si fonde con strumentazione melodica accuratamente selezionata e coristi, che hanno creato un profondo senso di magia, perfezione eterea, sincerità ed emozione. Con il partner cantautore Roger McGuinn dei Byrds , hanno scritto la canzone "Beach Ball" mentre lavoravano con il cantante Bobby Darin . Gari e McGuinn sono apparsi su Capitol Records annunciati come i City Surfers. Gari ha eseguito i suoi dischi in spettacoli come The Merv Griffin Show , The Steve Allen Show e American Bandstand . Si è esibito anche presso la "Empire Room" del Waldorf-Astoria Hotel di New York City con la Woody Herman Band. Quell'anno si trasferì a Cleveland , diventando uno scrittore di jingle per spot televisivi. Alcuni dei suoi primi jingle erano per Ohio Bell , Genie garage e primi spot pubblicitari per Wendy's . Gari ha vinto numerosi premi Emmy e Clio e in seguito è stato insignito del Lifetime Achievement Award dall'industria televisiva.

Novità composizioni musicali

Gari è meglio conosciuto oggi come compositore e produttore di musica per la televisione, ed è anche uno dei più ricercati compositori di musica per i telegiornali in America. La sua prima campagna televisiva a tema e immagine è stata la popolare "Catch 5", originariamente scritta per WEWS-TV a Cleveland nel 1970.

Campagna immagine "Ciao...".

Gari ha ideato e prodotto la campagna di immagine "Hello", che è stata descritta come "una delle campagne televisive locali più popolari mai realizzate".

Tradendo l'esclusività implicita nel testo di apertura di "C'è una sensazione nell'aria/che non puoi arrivare da nessuna parte ma (luogo)...", la campagna è stata registrata con testi e immagini localizzati in circa 120 mercati dei media negli Stati Uniti Stati Uniti, Canada, America Latina e Australia. Ha debuttato nel 1977 come "Hello Milwaukee" per WISN-TV .

Nel 2014, Gari è stato intervistato sulla campagna su This American Life , Episode 520 ("No Place Like Home") dopo che l'ospite Ira Glass ha intervistato un fan di "Hello Calgary". Glass ha sorpreso i fan con le varianti di altri mercati, infrangendo la sua convinzione che la canzone fosse un'esclusiva della sua città natale.

Mentre la cantante principale per molte interpretazioni era Florence Warner , i mercati usavano anche artisti locali tra cui KUTV-TV nello Utah, che mandava in onda una versione registrata da The Osmonds .

Funziona per ABC e altre reti statunitensi

Ha continuato a comporre musica per l' American Broadcasting Company durante l'inizio e la metà degli anni '80 e ha creato campagne come "We're With You on ABC", "Now is the Time, ABC is the Place" e "Come On Along with ABC" con Artie Schroeck , così come "That Special Feeling on ABC", e "You'll Love it on ABC" (basato sulla composizione di Randy Newman , I Love LA ). Ha anche composto musica per Eyewitness News su ABC come WABC-TV , Good Morning America della ABC (nel 1989), CBS This Morning , The Phil Donahue Show e The Oprah Winfrey Show .

Funziona per reti internazionali

Gari aveva anche una clientela internazionale: nel 1993 ha composto il tema "Sky Symphony" per BSkyB in Europa e il pezzo immagine "It's On Sky" del 1995 (noto anche come "No Turning Back"). La firma Sky degli anni '90 è stata diffusa su tutti i canali Sky, inclusi Sky One , Sky Movies e i defunti Sky Soap e Sky Movies Gold. Sky News ha utilizzato "The Great News Package" come tema principale dal 1989 (quando hanno lanciato la loro formazione Astra a quattro canali ) fino al settembre 1993, e ha continuato a usarlo (solo per i notiziari principali su Sky News) insieme alla "Sky Symphony". ' fino al 1995. Ha anche composto il tema dei primi anni '90 per RTL in Germania chiamato "News Line", che è stato successivamente adottato dalla Maryland Public Television negli Stati Uniti, e nelle Filippine è stato adattato per il telegiornale in prima serata TV Patrol su ABS- CBN . Altre reti televisive internazionali che hanno utilizzato la musica di Gari includono MBC 1 , Pro TV , Markíza MTV_ (Libano) e Channel 7 (Thailandia) .

Il 12 gennaio 2015, Warner Music Group 's Warner / Chappell Unità di produzione di musica acquistata Gari Communications.

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Lino Bernardini

Grande scoperta questo articolo su Frank Gari e tutta la pagina. Va direttamente nei preferiti, Grande scoperta questo articolo su Frank Gari e tutta la pagina

Ignazio Martini

Molto interessante questa voce su Frank Gari, Pensavo di sapere già tutto su Frank Gari, Molto interessante questa voce su Frank Gari

Nicoletta Mosca

Il linguaggio sembra vecchio, ma le informazioni sono affidabili e in generale tutto ciò che è scritto su Frank Gari dà molta fiducia, Ho trovato questo articolo su Frank Gari molto interessante