Frank Galoppo



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Galoppo sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Galoppo in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Galoppo che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Galoppo, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Galoppo, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Galoppo. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Gallop (30 giugno 1900 a Boston , Massachusetts 17 maggio 1988 a Palm Beach, Florida ) è stato un personaggio radiofonico e televisivo americano.

Radio

All'inizio

Frank Gallop ha iniziato a trasmettere per caso. Nato e cresciuto a Back Bay di Boston e laureato alla Dorchester High School, lavorava per una società di investimento nel 1934 quando un cliente lo convinse a sostituire il suo attuale presentatore. Il nuovo lavoro di Gallop durò solo poco tempo, poiché il cliente decise di assumere nuovamente l'annunciatore di cui si era stancato. Gallop ha quindi deciso di abbandonare l'attività di investment banking in base alle condizioni economiche del tempo; sembravano esserci più consulenti per gli investimenti che clienti bisognosi dei loro servizi. La sua breve esperienza di annuncio precedente è stata sufficiente per guadagnarsi un posto al WEEI . Gallop ha lavorato per la stazione per dieci mesi prima di trasferirsi a New York con il suo amico Ed Herlihy per fare l'annuncio in rete.

Avendo fallito l'audizione per annunciatore della rete NBC al suo primo tentativo, Gallop era estremamente ansioso di essere assunto dall'altra grande rete dell'epoca, la CBS, poiché non voleva tornare a Boston. Quando ha ottenuto il lavoro, a Gallop è stato detto che il suo stipendio iniziale sarebbe stato di $ 45 a settimana. Ha poi espresso la preoccupazione che non fosse una cifra "tonda". Quando gli è stato chiesto di spiegare, Gallop ha ingoiato a fatica e ha detto che credeva che $50 fosse una somma "tonda", ottenendo il suo primo rilancio prima di iniziare effettivamente con la rete.

Soap opera

Gallop ha presto stabilito una carriera come annunciatore radiofonico su CBS e successivamente con NBC ; è stato descritto come "l'unico annunciatore che sembra indossare ghette". A causa della sua precisa dizione, si credeva spesso che fosse britannico. È stato ascoltato in soap opera come Her Honor, Nancy James , Amanda of Honeymoon Hill , Hilltop House , When a Girl Marries e Stella Dallas , nonché nelle trasmissioni del Columbia Workshop e della New York Philharmonic . Le soap opera di cui Gallop era l'annunciatore facevano tutte parte del vasto regno radiofonico di Frank e Anne Hummert , responsabili della scrittura e della produzione di almeno 125 programmi radiofonici. Galoppo anche fatto qualche annunciando per le Radio Show gangbusters , era il presentatore per Orson Welles 's The Mercury Theatre on the Air , così come il Prudential Famiglia Hour . Oltre ad essere l'annunciatore del programma radiofonico, The Doctor Fights , Gallop ha avuto anche un ruolo drammatico per il primo anno del programma nel 1944.

Nel 1945, Gallop ricevette una chiamata inaspettata da un ascoltatore radiofonico di Stella Dallas . Il chiamante ha indicato di essere un assiduo ascoltatore del programma con una domanda che gli era venuta spesso in mente: "Ascolto Stella Dallas tutti i giorni, per puro sport, ovviamente, e c'è una cosa che vorrei sapere . (Chi chiama poi fa una pausa) Come diavolo fai a sopportarlo" Sfortunatamente, non c'è traccia della risposta di Gallop al suo chiamante.

Milton Berle

Come presentatore alla radio The Milton Berle Show , è stato un fioretto comico per Berle . Rivolgendosi alla star dello spettacolo come "Berle", Gallop, che era conosciuto nello show come "Mr. Gallop, signore", pronunciava una serie di battute appuntite. Il concetto di "voce dalle nuvole" è nato con lo scrittore Goodman Ace nel programma radiofonico Berle, ma non è mai stato completamente sviluppato fino a quando Gallop è diventato l'annunciatore televisivo di Perry Como e Ace ha iniziato a scrivere per Como. Nonostante l'amicizia tra Gallop e Berle, le condizioni di lavoro nel programma radiofonico erano tali che Gallop si dimetteva dopo ogni trasmissione. Gallop è stato anche un "comunicatore" per il programma radiofonico NBC Monitor la domenica pomeriggio dal 1955 al 1960.

Televisione

Perry Como

Gallop è stato il presentatore dei programmi televisivi di Perry Como degli anni '50 e '60. Alla prima del The Perry Como Show il 17 settembre 1955, la prima voce che si udì fu quella di Gallop, che disse: "Supponiamo che tutti sappiano leggere, quindi non ti urleremo". Mentre prestava servizio come presentatore per il programma radiofonico di Milton Berle, Gallop era stato colui che consegnava le battute comiche; al Perry Como Show , è stato esattamente l'opposto, con Como che ha avuto "l'ultima parola" su Gallop. All'inizio del Perry Como Show, non c'era letteralmente abbastanza spazio per far apparire Gallop sul palco, quindi gli spettatori hanno sentito solo la sua voce, proveniente da "qualche luogo".

L'"uomo del mistero" si è rivelato intrigante, poiché lo spettacolo ha ricevuto molte cartoline e lettere che chiedevano di Gallop. Quando iniziò le sue apparizioni sullo schermo nella stagione 1958-1959, il modo in cui sarebbe apparso era spesso una sorpresa per tutti, Como incluso. Gallop potrebbe indossare un costume da Lord Fauntleroy o anche una parrucca da Beatle, presentandosi al momento giusto indossando l'attrezzatura. Era un partecipante attivo negli sketch comici dello show. Gallop è stato anche il presentatore degli Emmy Awards 1958-1959 , dove il suo "capo" (Como) ha ricevuto un Emmy per la migliore interpretazione di un attore in una serie musicale o di varietà. Gallop mostrò le sue abilità vocali nella trasmissione del Kraft Music Hall di Perry Como del 27 dicembre 1961, cantando " Big Bad John " di Jimmy Dean , con l'accompagnamento di The Ray Charles Singers .

Luci spente

Prima dello spettacolo di Como, è stato il narratore di Lights Out dal 1950 al 1952; la serie TV horror fantasy era basata sull'omonimo programma radiofonico. Le apparizioni alla telecamera di Gallop per lo spettacolo erano come una testa senza corpo con una candela accesa. Mentre la sua candela diventava più piccola di settimana in settimana, le richieste di Gallop al reparto oggetti di scena per una sostituzione caddero nel vuoto. Apparentemente intuendo il suo dilemma, uno spettatore ha inviato a Gallop un'intera scatola di candele.

Alcuni bambini sono stati spaventati dalla vista della testa senza corpo di Gallop sullo schermo televisivo e sono stati in grado di riconoscerlo lontano dal set. Gallop ne era consapevole e usava l'ascensore del suo condominio nei momenti in cui normalmente i bambini non andavano o entravano. Il volto di Gallop era reso più spaventoso dai problemi con l'illuminazione del programma. Le modifiche lo hanno fatto sembrare che fumasse un sigaro o con un buco in testa.

Mentre Gallop voleva il lavoro e ha fatto il provino, c'erano problemi che non potevano essere previsti. Dopo una vacanza estiva a Cape Cod, è arrivato a casa abbronzato. Fino a quando non è svanito, Gallop ha dovuto indossare polvere bianca gesso come trucco per le sue apparizioni televisive. Le luci luminose della televisione lo accecavano mentre era in onda, quindi non era in grado di vedere alcun segnale visibile proveniente dalla troupe dello show. Anche Gallop non è stato in grado di segnalare all'occorrenza il personale perché questo avrebbe rovinato il tiro. Una sera, mentre era in onda, Gallop sentì l'odore di qualcosa di bruciato e si rese conto che il suo braccio era stato bruciato da una luce. Ha scelto di non rovinare lo scatto e ha spostato il braccio molto lentamente. Dopo il programma, Gallop ha tolto il maglione a collo alto nero indossato per l'illusione che il narratore fosse solo una testa; il suo braccio e il maglione erano entrambi ustionati.

Altri programmi televisivi

Gallop è stato visto anche in altri primi programmi televisivi; nel 1951 ha fatto parte del Broadway Open House diurno che andava in onda tre volte a settimana, un panelist nello show di giochi di breve durata, What Happened , ed è stato il direttore di circo per The Buick Circus Hour della televisione NBC nel 1953.

È stato anche l'ospite del Kraft Mystery Theatre , uno spettacolo sostitutivo estivo del 1961-1963 per il programma di Como, e Great Ghost Tales . Gallop ha fatto alcuni annunci per The Colgate Comedy Hour , lavorando con Dean Martin e Jerry Lewis nello show nei primi anni '50; è diventato la voce del Dean Martin Summer Show , a metà degli anni '60, questa volta lavorando con Dan Rowan e Dick Martin , che hanno continuato a ospitare il loro spettacolo, Laugh In .

Nel 1957, a Gallop fu chiesto della differenza nel passaggio dall'annuncio radiofonico a quello televisivo. Ha detto che mentre gli stipendi negli annunci televisivi erano ancora più redditizi che in radio, la quantità di tempo e lavoro necessari per gli spettacoli televisivi era molto maggiore rispetto a quelli radiofonici. Gallop ha sottolineato che gli annunciatori radiofonici veterani erano ancora attivamente impiegati a causa della loro esperienza di annuncio e che un bel viso sullo schermo televisivo doveva avere quell'esperienza insieme ad essa.

Cantante

Da giovane, Gallop ha preso lezioni di canto. Mentre faceva parte di un gruppo di cantanti, tutto andava bene, ma quando si trattava di assoli, Gallop raccontò: "Questo pose fine alla mia carriera di cantante". Aveva un disco popolare nel 1958, chiamato "Got A Match", ma ci vollero otto anni prima che realizzasse un altro disco. Tornò in studio di registrazione nel 1966, quando ha pubblicato un singolo su Kapp Records , "The Ballad of Irving" (scritto-By - Dick Williams, Frank Peppiatt , John Aylesworth )., Una parodia di Lorne Greene canzone s' " Ringo" . Il brano ha raggiunto il numero 2 della classifica statunitense Adult Contemporary , il numero 34 della Billboard Hot 100 e il numero 35 in Canada. Il brano è stato distribuito anche nel Regno Unito dalla Decca Records . Era una canzone popolare nel programma radiofonico Dr. Demento ed è stata inclusa in almeno una compilation dello spettacolo Demento. "Irving" è diventato parte di un album, vuoi credere che Frank Gallop Sings Questo fu seguito da "The Son of Irving" nel 1966. L'album di successo di Gallop Kapp si chiamava, When You're in Love the Whole World is Jewish ; ha girato diverse città degli Stati Uniti come risultato della popolarità della sua musica.

Narratore

Gallop ha narrato il primo cartone animato di Casper the Friendly Ghost nel 1945. Ha anche narrato due successivi cartoni animati di "Casper", There's Good Boos Tonight nel 1948 e A-Haunting We Will Go nel 1949. Era il narratore di un programma animato per bambini della ABC, Cartoonies , per sei mesi nel 1963. Gallop è stato anche il narratore di un documentario del 1961, La leggenda di Rodolfo Valentino e di un documentario di Buster Keaton del 1962 , The Great Chase .

Vita privata

A metà degli anni '40, Frank Gallop incontrò una bellissima corista del Texas di nome Mary Lou Bentley (anche lei Bently) che aveva avuto una relazione con Walter Winchell . Quando la sua presenza nella vita dell'editorialista divenne evidente per la sua famiglia e si rese conto che non avrebbe divorziato da sua moglie, provò a porre fine alla relazione con Winchell e divenne la vicina di Gallop trasferendosi nel suo condominio di Park Avenue.

Una storia d'amore si sviluppò tra la coppia e ad un certo punto prima del 1946 si sposarono. Winchell non era disposto a concedere la fine della loro relazione e ha continuato a perseguire Bentley con fiori e altri doni. Gallop divenne l'oggetto della sua ira. Winchell è stato in grado di farlo seguire costantemente dalla polizia. Ha anche scoperto dove Gallop stava facendo l'audizione per annunciare posti di lavoro e ha convinto gli sponsor dei programmi radiofonici a non assumerlo. Gallop è stato licenziato da una soap opera che annunciava un lavoro a causa della pressione di Winchell. Nel 1948, la coppia divorziò.

A Gallop piaceva essere ben vestito, con un armadio pieno di abiti e cravatte per tutte le occasioni. Sosteneva che il caffè molto forte che preparava era meraviglioso, mentre i suoi amici chiedevano invece il tè dopo averlo assaggiato. Ha ammesso di essere un po' superstizioso in alcuni aspetti, come fermarsi alla stessa edicola dopo il lavoro perché era stato un cliente lì dopo la sua prima apparizione a Lights Out . Gallop ha anche detto che non gli piaceva avere il tratto. Oltre a decorare personalmente, Gallop collezionava opere d'arte.

Rimanendo attivo nell'annuncio negli anni '70, Gallop ha diviso il suo tempo tra le case di New York e Palm Beach, in Florida . Nonostante fosse un ex consulente per gli investimenti, Gallop disse in un'intervista del 1958 che "non aveva mai guadagnato un centesimo sul mercato in vita mia".

Bibliografia

  • Ansbro, George. Ho una signora sul balcone: Memorie di un'emittente radiofonica e televisiva . McFarland, 2000. ISBN  0-7864-0425-6 , ISBN  978-0-7864-0425-4

Discografia

  • Narratore "SH BANG" su Young People's Records.
  • "Got A Match" ABC - Paramount 9931, 1958
  • "The Ballad of Irving" - Kapp Records 45 giri singolo, 1966
  • Quando sei innamorato, il mondo intero è ebreo . Kapp Records LP KRL-4506, 1966; Rhino Records CD/CS 71084, 1993 "La ballata di Irving/Non devi essere ebreo"
  • "Gli yiddish stanno arrivando, gli yiddish stanno arrivando" Kapp Records (1967).
  • "Come essere una principessa ebrea americana" Kapp Records.
  • Dr. Demento's Delites (Warner Brothers) e Dr. Demento's 20th Anniversary Collection , Rhino Records CD/CS 70743, 1991 Ballad of Irving
  • Ci crederesti che Frank Gallop canta , Musicor Records LP, MM-2110 (mono), c1966. "Il figlio di Irving"
  • Musicor 45 giri singolo MU 1191, c1966 "Il figlio di Irving"

Riferimenti

link esterno

Audio

Opiniones de nuestros usuarios

Pierina Costanzo

Grande scoperta questo articolo su Frank Galoppo e tutta la pagina. Va direttamente nei preferiti, Grande scoperta questo articolo su Frank Galoppo e tutta la pagina

Luciana Palmieri

In questo post sulla Frank Galoppo ho imparato cose che non sapevo, quindi ora posso andare a letto

Vincenzo Gatto

Grande scoperta questo articolo su Frank Galoppo e tutta la pagina. Va direttamente nei preferiti, Grande scoperta questo articolo su Frank Galoppo e tutta la pagina

Filippo Bevilacqua

L'informazione su Frank Galoppo è molto interessante e affidabile, come il resto degli articoli che ho letto finora, che sono già molti, perché sto aspettando da quasi un'ora il mio appuntamento su Tinder e lui non si presenta, quindi penso che mi abbia dato buca. Colgo l'occasione per lasciare qualche stella per la compagnia e per cagare sulla mia fottuta vita

Andrea Molinari

Molto interessante questa voce su Frank Galoppo, Pensavo di sapere già tutto su Frank Galoppo, Molto interessante questa voce su Frank Galoppo