Frank Ford (teatro personalità)



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Ford (teatro personalità) sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Ford (teatro personalità) in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Ford (teatro personalità) che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Ford (teatro personalità), ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Ford (teatro personalità), senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Ford (teatro personalità). Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Ford
Nato
Frank John Ford

( 1935/03/18 )18 Mar 1935
Morto 27 settembre 2018 (2018/09/27)(di età compresa tra 83)

Frank John Ford AM (18 Marzo 1935 - 27 settembre 2018) è stato uno scrittore freelance, regista, drammaturgo e dramma docente australiano.

Biografia

Ha studiato recitazione, teoria dramma, drammaturgia, regia e il cinema nei suoi gradi: MFA (Teatro Arte) dalla Columbia University , New York (Premiato con la borsa di studio Richard Rodgers); Certificate in Arts Administration, Harvard Business School ; ADB (Associato del Consiglio Drama) di Londra e BA Università di Sydney .

Era un autore e regista di opera, teatro musica, cabaret, teatro sperimentale, dramma moderno e classico e produzioni multimediali. Le sue commedie, adattamenti e cabaret sono stati eseguiti in Australia e all'estero. Egli è stato l'ex capo del Dipartimento di Drama presso Università di Adelaide e ha tenuto vari insegnamenti, regia e incarichi di amministrazione arti qui e all'estero.

E 'stato fondatore presidente del festival d'arte Adelaide Fringe Festival nel 1975, e la sua prima Membro Onorario a Vita. Ha avviato l' Adelaide Festival del Cabaret ed è stato presidente del comitato consultivo. Ha servito in molte schede arti come Paese Arts SA, Adelaide Festival e come presidente del Dance Theatre australiana ed era in seguito presidente vita della Fondazione indipendenti Arts.

Nel 1999, è stato insignito membro della dell'Ordine dell'Australia per il servizio allo sviluppo delle arti dello spettacolo in South Australia come regista, drammaturgo, amministratore ed educatore. Nel 2001 ha ricevuto la Medaglia del Centenario per i servizi per la comunità, in particolare attraverso le arti dello spettacolo. Nel 2006 ha ricevuto "Life Time Achievement" la prima edizione della Premier Rubino Award for the Arts. Era un Australia Day, South Australian Senior finalista dell'anno 2015 e della città di Adelaide, Citizen of the Year 2015. Nel 2017 è stato nominato Socio Onorario, divisione Attori netto della Media Entertainment and Arts Alliance.

Morì il 27 settembre 2018, all'età di 83.

Riferimenti

Opiniones de nuestros usuarios

Daniela Di Stefano

Ho trovato le informazioni che ho trovato su Frank Ford (teatro personalità) molto utili e piacevoli. Se dovessi mettere un 'ma' forse sarebbe che non è abbastanza inclusivo nella sua formulazione, ma per il resto, è ottimo, L'articolo sulla Frank Ford (teatro personalità) è molto utile e piacevole

Ivano Palermo

Le informazioni fornite su Frank Ford (teatro personalità) sono veritiere e molto utili. Bene

Enrico Olivieri

Questo post su Frank Ford (teatro personalità) era proprio quello che volevo trovare