Frank Ferguson



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Ferguson sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Ferguson in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Ferguson che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Ferguson, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Ferguson, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Ferguson. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Ferguson
Frank Ferguson Eli Carson 1972.JPG
Frank Ferguson come Eli Carson sulla NBC 's Ritorno a Peyton Place (1972)
Nato ( 1906-12-25 )25 dicembre 1906
Ferndale, California , Stati Uniti
Morto 12 settembre 1978 (1978-09-12)(71 anni)
Los Angeles , California, USA
Alma mater Università della California
Cornell University
Occupazione Attore
anni attivi 1940-1977

Frank S. Ferguson (25 dicembre 1906 12 settembre 1978) è stato un caratterista americano con centinaia di apparizioni sia al cinema che in televisione.

Sfondo

Ferguson era il più giovane di due figli di W. Thomas Ferguson, un mercante scozzese nativo, e di sua moglie americana Annie Boynton. È cresciuto nella sua nativa Ferndale. Si è laureato alla Ferndale Union High School nel 1927. Ha conseguito una laurea in discorso e teatro presso l'Università della California e un master presso la Cornell University. Ha anche insegnato alla UCLA e alla Cornell.

Da giovane, è entrato in contatto con Gilmor Brown, il fondatore e direttore della Pasadena Community Playhouse , ed è diventato uno dei suoi primi direttori. Ha diretto e recitato in molte commedie lì. Ha anche insegnato alla Playhouse.

Ha fatto il suo debutto cinematografico nel 1939 in Gambling on the High Seas (pubblicato nel 1940), ed è apparso in quasi 200 film e centinaia di episodi TV in seguito.

Carriera

Il ruolo più noto di Ferguson è stato quello del tuttofare del ranch svedese , Gus Broeberg, nella serie televisiva della CBS , My Friend Flicka , basata su un romanzo con lo stesso nome. È apparso con Gene Evans , Johnny Washbrook e Anita Louise . A quel tempo, Ferguson interpretava anche il veterinario di Calverton nelle prime stagioni di Lassie della CBS .

Nel 1948, è apparso come "McDougal" - il proprietario rapidamente agitato di "McDougal's House of Horrors" - nella commedia / film horror Universal " Abbott & Costello Meet Frankenstein ". Nel 1952, ha avuto un ruolo non accreditato come carceriere nel film Ma and Pa Kettle at the Fair . È apparso anche negli episodi 149, 173 e 178 di " The Lone Ranger ".

Anche prima di My Friend Flicka e Lassie , Ferguson è apparso in cinque episodi come "Murdock" nella sitcom della ABC 1953-1954 , The Pride of the Family , con Paul Hartman , Fay Wray , Natalie Wood e Robert Hyatt. E 'anche apparso in un episodio di Jackie Cooper 's NBC sitcom, Scelta del Popolo . Nel 1957 Ferguson è apparso come lo sceriffo Allen nel western televisivo Cheyenne nell'episodio intitolato "The Spanish Grant". È stato scelto come Doc Spooner nell'episodio del 1959 "Wolf" della serie western della ABC/ Warner Brothers , Sugarfoot , con Will Hutchins nel ruolo del protagonista.

Nel 1952, Ferguson recitò la parte di un professore di musica al Pomona College nel secondo di due cortometraggi con Jascha Heifetz , prodotti da Rudolph Polk e Bernard Luber. Il set-up era che Heifetz e il suo accompagnatore, Emanuel Bay, avevano visitato il college per vedere una raccolta di musica/spartiti musicali. Mentre se ne stanno andando, il professore li sorprende e chiede se Heifetz verrà nella sua classe e dirà qualche parola. Lo fa, ma quando non ci sono domande immediatamente, inizia ad andarsene. All'improvviso ci sono alcune domande, e poi si trasforma in un recital.

Ferguson ha interpretato Roy Bean , giudice di pace a Langtry , Texas , nell'episodio del 1959 "Law West of the Pecos" della serie western della ABC/WB, Colt .45 , con Wayde Preston . Nell'episodio Colt .45 , Lisa Gaye ha interpretato June Webster e Douglas Kennedy è stato scelto come Jay Brisco. Ferguson era apparso anche come Todd Slater nel segmento Colt .45 del 1958 , "Rare Specimen". Quell'anno è apparso anche in Bat Masterson come "Old Billy North".

Nel 1960, Ferguson ha interpretato il giudice Lloyd "Ol' Hang 'em By The Neck" Pomeroy in "Riot At Arroyo Seco" nella serie televisiva in syndication, Cheyenne (S4: E9) in cui vede attraverso l'inganno di un'intera città e respinge le accuse di omicidio contro Sheriff Body (Clint Walker) che era stato costretto a uccidere il leader di un linciaggio per proteggere un prigioniero.

Il 3 giugno 1961, Ferguson è stato scelto come governatore Lew Wallace del Territorio del New Mexico in "The Great Western" della serie western della NBC , The Tall Man , con Barry Sullivan come sceriffo Pat Garrett e Clu Gulager come Billy the Kid . Nella trama, mentre Wallace visita Lincoln , New Mexico , lo sceriffo Garrett cerca di contenere le risse nella cantina di proprietà di Big Mamacita ( Connie Gilchrist ), che è la nonna del giovane aiutante del governatore.

Nella stagione 1963-1964, Ferguson è stato scelto per il ruolo ricorrente del giudice Gurney nella serie western della NBC/ Warner Brothers Temple Houston , con Jeffrey Hunter come persona storica, l'avvocato di frontiera Temple Lea Houston , figlio più giovane di Sam Houston . Jack Elam e Mary Wickes erano altri personaggi secondari. La serie si è conclusa dopo ventisei settimane.

Nel 1964-1965, Ferguson interpretò Pa Stockdale nella commedia della ABC-TV No Time for Sergeants .

Ferguson ha interpretato tre diversi personaggi in The Andy Griffith Show , due diversi personaggi in Petticoat Junction , quattro diversi personaggi in Bonanza , quattro diversi personaggi in Perry Mason (inclusi tre episodi come sceriffo) e quattro diversi personaggi nel western ABC/WB, Maverick . Ha recitato in altre serie, tra cui Gunsmoke , Rescue 8 , Bat Masterson , Whirlybirds e The Everglades ; NBC 's The Restless Gun , Riverboat , Overland Trail , National Velvet , e il signor Novak ; The Real McCoys della ABC , The Rifleman , The Alaskans , Target: The Corruptors , The Asphalt Jungle e Mr. Smith Goes to Washington , e General Electric Theatre della CBS (condotto da Ronald W. Reagan ), e The Texan , con Rory Calhoun . Ferguson è apparso due volte nel 1956 come Henry Murdock (un nome simile al suo personaggio in The Pride of the Family ) nel dramma criminale a tema western sindacato , Sheriff of Cochise .

Ha recitato in tutte e tre le serie poliziesche di Rod Cameron , City Detective , (1955), State Trooper (nell'episodio del 1957 "No Blaze of Glory", la storia di un presunto incendio doloso con un finale a sorpresa (con Vivi Janiss come sua moglie) e Coronado 9 (1960).Ha anche recitato come guest star, nel ruolo di un vagabondo con cui Beaver fa amicizia, durante l'ultima stagione della sitcom Leave It to Beaver della ABC nel 1963.

Ferguson ha interpretato il ruolo di Eli Carson nel serial ABC in prima serata Peyton Place e ha ripreso il ruolo nella successiva versione diurna Return to Peyton Place . Ferguson è apparso anche in un episodio di Green Acres nel 1969.

Ferguson morì a Los Angeles di cancro il 12 settembre 1978.

Filmografia selezionata

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Franca Mori

Grande post su Frank Ferguson, Grande post su Frank Ferguson

Paolo Mele

Questo post su Frank Ferguson mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., L'informazione su Frank Ferguson mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., Corretto

Emilio Ferrari

Grazie. L'articolo su Frank Ferguson è stato utile per me, Articolo molto interessante su Frank Ferguson