Frank Feighan



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Feighan sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Feighan in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Feighan che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Feighan, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Feighan, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Feighan. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Feighan

Frank Feighan 2014.jpg
Ministro di Stato per la sanità pubblica, il benessere e la strategia nazionale in materia di droga
Assunto carica
1 luglio 2020
Taoiseach Michael Martin
Preceduto da Catherine Byrne
Teachta Dála
Assunto ufficio
febbraio 2020
circoscrizione SligoLeitrim
In carica
maggio 2007   febbraio 2016
circoscrizione Roscommon-Sud Leitrim
Senatore
In carica
dall'11 maggio 2016 al 10 febbraio 2020
circoscrizione Nominato dal Taoiseach
In carica dal
12 settembre 2002 al 30 maggio 2007
circoscrizione Pannello Amministrativo
Dati personali
Nato ( 1962-07-04 )4 luglio 1962
Sligo , Irlanda
Nazionalità irlandesi
Partito politico Fine Gael
Coniugi Elaine Mooney ( morta nel 2014)
Figli 2
Sito web frankfeighan .ie

Frank Feighan ( / f Ì n / ; nato il 4 luglio 1962), è un irlandese Fine Gael politico che ha servito come ministro di Stato per la sanità pubblica, il benessere e la strategia antidroga nazionale dal luglio 2020. E 'stato Teachta Dála (TD ) per la circoscrizione di Sligo-Leitrim dal 2020 e in precedenza dal 2007 al 2016 per la circoscrizione di Roscommon-Sud Leitrim . In precedenza ha ricoperto la carica di senatore per il collegio amministrativo dal 2002 al 2007 e dal 2020 al 2016, dopo essere stato nominato dal Taoiseach .

Vita precoce e personale

Feighan è nato a Sligo nel 1966, ma è originario di Boyle, nella contea di Roscommon . È sposato e ha due figli. Vive a Sligo con la sua famiglia.

Ha preso parte allo spettacolo di beneficenza RTÉ , You're a Star nel 2006 per raccogliere fondi per un'organizzazione benefica per bambini.

Nel 2008 Feighan è apparso nell'elenco dei TD con notevoli portafogli privati dell'Irish Times. Sono elencate la proprietà di più proprietà oltre alle azioni di società minerarie, insieme alle azioni di istituzioni finanziarie.

Carriera politica

È stato membro del Consiglio della contea di Roscommon dal 1999 al 2004. Feighan è stato eletto per la prima volta nel Dáil alle elezioni generali del 2007 . È stato vice portavoce del partito per i trasporti e l'istruzione con una responsabilità speciale per i trasporti rurali e scolastici dal 2007 al 2010. Nel luglio 2010 è stato nominato portavoce del partito per la comunità, l'uguaglianza e gli affari del Gaeltacht.

È stato rieletto alle elezioni generali del 2011 . Nel governo ha votato con Fine Gael sulla questione del Roscommon Hospital il 6 luglio 2011, quando il suo collega di collegio elettorale Denis Naughten ha votato contro di loro e ha perso la frusta del partito Fine Gael. Ha detto al Dáil di essere "sinceramente dispiaciuto" per aver infranto una promessa pre-elettorale in relazione alla questione.

Il 13 luglio 2015, ha annunciato che non avrebbe partecipato alle elezioni generali del 2016 .

Poco prima che il Regno Unito votasse per l'uscita dall'Unione Europea , espresse il desiderio che la Repubblica d'Irlanda si unisse al Commonwealth .

È stato il portavoce del Fine Gael Seanad per la salute mentale e gli anziani.

In seguito alla formazione del governo del 33° Dáil , Feighan è stato nominato Ministro di Stato per la sanità pubblica, il benessere e la strategia nazionale in materia di droga .

Nel maggio 2021, la proposta di Feighan di introdurre un prezzo unitario minimo per l'alcol in Irlanda è stata approvata dai ministri del governo. In base a questa legislazione, verrebbe installato un costo minimo di 10 centesimi per grammo di alcol, con il ministro che cita che, ad esempio, una bottiglia di vodka da 70 cl ora costerebbe un minimo di 20,71 euro.

Una decisione del Dipartimento della Salute sulla sospensione della task force antidroga di North Inner City nel luglio 2021 è stata criticata dal direttore del gruppo, il professor Joe Barry. Feighan, in qualità di ministro responsabile per la strategia antidroga, ha difeso la decisione a causa di "carenze di governance" nel gruppo. Barry ha contestato che sia stata attuata la decisione di "rimuovere ogni briciolo di indipendenza dalla task force assumendo la nomina del presidente e la nomina dei membri".

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Giancarlo Cirillo

L'articolo sulla Frank Feighan è completo e ben spiegato. Non toglierei o aggiungerei una virgola, L'articolo su Frank Feighan è completo e ben spiegato

Concetta Manca

Il linguaggio sembra vecchio, ma le informazioni sono affidabili e in generale tutto ciò che è scritto su Frank Feighan dà molta fiducia, Ho trovato questo articolo su Frank Feighan molto interessante

Serena Bosco

In questo post sulla Frank Feighan ho imparato cose che non sapevo, quindi ora posso andare a letto