Frank Faylen



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Faylen sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Faylen in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Faylen che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Faylen, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Faylen, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Faylen. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Faylen
Frank-faylen-trailer.jpg
Faylen nel trailer di Il nodo dell'impiccato (1952)
Nato
Frank Ruf

( 1905-12-08 )8 dicembre 1905
Morto 2 agosto 1985 (1985-08-02)(all'età di 79 anni)
Burbank, California , Stati Uniti
Luogo di riposo Cimitero della missione di San Fernando , Mission Hills, Los Angeles, California , USA
Occupazione Attore
anni attivi 1936-1978
Coniugi
( M.  1928)
Figli 2

Frank Faylen (nato Charles Francis Ruf , 8 dicembre 1905 2 agosto 1985) è stato un attore cinematografico e televisivo americano . In gran parte un po 'attore e caratterista , ha occasionalmente interpretato ruoli secondari più approfonditi durante i suoi quarantadue anni di carriera di attore, durante i quali è apparso in circa 223 produzioni cinematografiche e televisive, spesso senza credito.

Carriera

Nato a St. Louis, nel Missouri , Faylen ha iniziato la sua carriera di attore da bambino, apparendo sul palco con i suoi genitori che si esibivano nel vaudeville . La famiglia viveva su uno showboat e si esibiva per tutta la sua giovinezza.

Faylen è diventato un attore teatrale a 18 anni e alla fine ha iniziato a lavorare nei film negli anni '30. Ha iniziato a recitare una serie di piccole parti per la Warner Bros. , poi ha lavorato come freelance per altri studi in ruoli di personaggi gradualmente più grandi. È apparso come direttore musicale di Walt Disney in The Reluctant Dragon e come severo funzionario delle ferrovie nella commedia Laurel and Hardy A-Haunting We Will Go . Faylen, Laurel e Hardy, il non protagonista Charlie Hall, sono stati brevemente uniti dalla Monogram Pictures .

La svolta di Faylen arrivò nel 1945, quando fu scelto per il ruolo di Bim, la cinica infermiera del reparto alcolisti di Bellevue in The Lost Weekend . L'anno successivo, ha interpretato Ernie Bishop, l'amichevole tassista nel film di Frank Capra del 1946 La vita è meravigliosa . La carriera di Faylen si è estesa anche alla televisione, dove è apparso in una serie di serie western, come Maverick e Zane Grey Theatre , oltre a interpretare il droghiere sofferente Herbert T. Gillis, il padre del personaggio del titolo negli anni '50- Sitcom televisiva degli anni '60 I molti amori di Dobie Gillis . Ha anche interpretato Bert Hollinger nella commedia della ABC That Girl .

Nel 1968, ha avuto una piccola parte nel Barbra Streisand pellicola Funny Girl . Faylen è apparso in quasi 200 film.

Ha una stella al 6201 Hollywood Boulevard nella sezione Televisione della Hollywood Walk of Fame . Fu dedicato l'8 febbraio 1960.

Vita privata

Faylen era sposato con Carol Hughes , un'attrice. Le loro due figlie, Catherine e Carol, sono attrici in pensione. Catherine "Kay" Faylen è stata la prima moglie di Regis Philbin .

Faylen morì di polmonite a Burbank, California, nel 1985. Fu sepolto nel San Fernando Mission Cemetery a Mission Hills, Los Angeles, California .

Filmografia selezionata

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Pasquale Mariani

Ho trovato le informazioni che ho trovato su Frank Faylen molto utili e piacevoli. Se dovessi mettere un 'ma' forse sarebbe che non è abbastanza inclusivo nella sua formulazione, ma per il resto, è ottimo, L'articolo sulla Frank Faylen è molto utile e piacevole

Serena Lombardi

Finalmente un articolo su Frank Faylen che è facile da leggere, Grazie per questo post su Frank Faylen

Saverio Bassi

Le informazioni fornite su Frank Faylen sono veritiere e molto utili. Bene

Remo Serra

Corretto. Fornisce le informazioni necessarie su Frank Faylen., Corretto

Lucio Mura

È sempre bene imparare. Grazie per l'articolo su Frank Faylen