Frank Fahey (politico)



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Fahey (politico) sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Fahey (politico) in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Fahey (politico) che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Fahey (politico), ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Fahey (politico), senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Fahey (politico). Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Fahey
Ministro di Stato per l'uguaglianza
In carica dal
29 settembre 2004 al 20 giugno 2007
Taoiseach Bertie Ahern
Preceduto da Willie O'Dea
seguito da Sean Power
Ministro di Stato per gli affari del lavoro
In carica dal
19 giugno 2002 al 29 settembre 2004
Taoiseach Bertie Ahern
Preceduto da Tom Kitt
seguito da Tony Killeen
Ministro delle risorse marine e naturali
In carica dal
27 gennaio 2000 al 6 giugno 2002
Taoiseach Bertie Ahern
Preceduto da Michael Woods
seguito da Dermot Ahern
Ministro di Stato per l'infanzia
In carica
dall'8 luglio 1997 al 1 febbraio 2000
Taoiseach Betie Ahern
Preceduto da Austin Currie
seguito da Mary Hanafin
Ministro di Stato presso il Dipartimento del Turismo, dei Trasporti e delle Comunicazioni
In carica dal
26 settembre 1989 all'11 febbraio 1992
Taoiseach Charles Haughey
Preceduto da Denis Lione
seguito da Ufficio abolito
Ministro di Stato presso il Dipartimento della Pubblica Istruzione
In carica dal
19 luglio 1989 all'11 febbraio 1992
Taoiseach Charles Haughey
Preceduto da Nuovo ufficio
seguito da Liam Aylward
Teachta Dála
In carica
giugno 1997   febbraio 2011
In carica
febbraio 1982   novembre 1992
circoscrizione Galway Ovest
Senatore
In carica dal
12 febbraio 1993 al 24 giugno 1997
circoscrizione Pannello del lavoro
Dati personali
Nato ( 1951-06-06 )6 giugno 1951
Galway , Irlanda
Nazionalità irlandesi
Partito politico Fianna Fail
Alma mater University College Galway

Frank Fahey (nato il 6 giugno 1951) è uno sviluppatore immobiliare irlandese ed ex politico Fianna Fáil che ha servito come Ministro di Stato per l'uguaglianza dal 2004 al 2007, Ministro di Stato per gli affari del lavoro dal 2002 al 2004, Ministro per le risorse marine e naturali da Dal 2000 al 2002, Ministro di Stato per l'Infanzia dal 1997 al 2000, Ministro di Stato presso il Dipartimento del Turismo, dei Trasporti e delle Comunicazioni e Ministro di Stato presso il Dipartimento dell'Istruzione dal 1989 al 1992. Ha servito come Teachta Dála (TD) per il collegio elettorale di Galway West dal 1982 al 1992 e dal 1997 al 2011. È stato senatore per il Labour Panel dal 1993 al 1997.

La vita prima della politica

Frank Fahey è nato nel giugno 1951 a Galway . Ha studiato al St Mary's College, all'Our Lady's College e all'University College di Galway . Era un insegnante prima di entrare in politica.

carriera ministeriale

Fahey fu eletto per la prima volta al Dáil Éireann alle elezioni generali del febbraio 1982 . Nel 1987 è nominato Ministro di Stato per la Gioventù e lo Sport. Ha perso il suo seggio al Dáil alle elezioni generali del 1992 ed è stato nominato Seanad Éireann , servendo nel 20esimo Seanad fino al 1997. Dopo la vittoria di Fianna Fáil alle elezioni generali del 1997 , è tornato al Dáil ed è stato nominato Ministro di Stato con speciale responsabilità per i bambini . Nel gennaio 2000, è stato nominato al Consiglio dei Ministri come Ministro per le Risorse Marine e Naturali .

In seguito alla rielezione del governo in carica alle elezioni generali del 2002 , Fahey è stato retrocesso alla carica di sottosegretario al Dipartimento di Giustizia, Uguaglianza e Riforma legislativa . È stato rieletto alle elezioni generali del 2007 ma non è stato nominato a nessun ufficio ministeriale. Tuttavia, è stato nominato a capo del comitato misto Oireachtas sui trasporti.

polemiche

Lo schema di Lost at Sea

Mentre era ministro di Stato per le risorse marine e naturali nel 2000, Fahey ha lanciato il programma Lost at Sea per risarcire i pescatori le cui navi erano state perse in mare. Nel 2004, a seguito di una denuncia di un richiedente in ritardo (che era stato respinto), l'Ombudsman Emily O'Reilly ha raccomandato al dipartimento di prendere in considerazione i ritardatari, affermando che i regimi avevano un "grave difetto" nell'aver contattato alcune famiglie di pescatori e non altri. Tramite una richiesta di libertà di informazione , il Sunday Business Post ha scoperto che Fahey aveva discusso del programma con due elettori, che in seguito hanno ricevuto tre quarti (circa 2 milioni di euro) del compenso complessivo, prima dell'annuncio - e aveva scritto loro del loro successo domande prima della data di chiusura. Nel 2007, la Standards in Public Office Commission non ha riscontrato problemi con la condotta di Fahey. Nel 2009, l'Ombudsman ha pubblicato un rapporto completo sul regime, raccomandando ancora una volta che i richiedenti in ritardo ricevano un risarcimento, ma è stato bloccato dalla discussione nell'Oireachtas dal governo.

Progetto gas Corrib

Nel 2000, uno degli ultimi atti di Fahey come ministro di Stato per le risorse marine e naturali è stato quello di approvare la licenza di battigia per il controverso progetto del gas Corrib . Nel 2002, in relazione a questo progetto, ha approvato la vendita di una vasta area di foreste nazionali irlandesi a Bellanaboy a Shell Oil per la costruzione di un sito di trattamento del gas, che ha causato molte controversie.

Investimenti e proprietà

L'Irish Times ha riportato nel 2006 che nel 1994, quando Fahey era senatore, è stato coinvolto nella creazione di un'attività di parrucchiere e salone di bellezza a Mosca , con un investimento di oltre £ 200.000 ( 254.000). Fahey non ha dichiarato ufficialmente l'interesse e in un primo momento ha negato il coinvolgimento con il salone. In seguito, ha ammesso una connessione, dicendo che si era recato a Mosca "come un normale cittadino per sostenere gli investitori, inclusa mia moglie che stavano tentando di aprire un parrucchiere lì... il tutto faceva parte di una campagna politica regionale di un numero di individui per danneggiare la mia integrità, carattere e buon nome".

Fahey ha investito in proprietà in paesi tra cui Irlanda, Francia, Stati Uniti, Dubai e Belgio. Ha anche dichiarato una partecipazione in una società di costruzioni e un portafoglio azionario nel registro degli interessi dei soci del Dáil.

Nel giugno 2009, il ministro del governo Trevor Sargent ha accusato Fahey nel Dáil di elusione fiscale e di aver preso decisioni inappropriate come ministro, e ha invitato il Taoiseach a licenziarlo.

Perdita di posto

Le elezioni generali del 2011 sono state disastrose per Fianna Fáil e Fahey ha perso il suo seggio, il suo primo voto di preferenza è sceso al 5,7%. Aveva detto nel novembre 2010: "Non mi illudo che perderò il mio posto". Durante un incontro pubblico alla vigilia delle elezioni lui e il consigliere del governo Alan Aherne sono stati fischiati e insultati.

Riferimenti

Opiniones de nuestros usuarios

Ugo Basso

Grande scoperta questo articolo su Frank Fahey (politico) e tutta la pagina. Va direttamente nei preferiti, Grande scoperta questo articolo su Frank Fahey (politico) e tutta la pagina

Laura Tosi

Mio padre mi ha sfidato a fare i miei compiti senza usare affatto Wikipedia, gli ho detto che potevo farlo cercando in molti altri siti. Per mia fortuna ho trovato questo sito e questo articolo su Frank Fahey (politico) mi ha aiutato a completare il mio compito. Ero quasi tentato di entrare in Wikipedia, dato che non riuscivo a trovare nulla su Frank Fahey (politico), ma per fortuna l'ho trovato qui, perché poi mio padre ha controllato la mia cronologia di navigazione per vedere dove ero stato. Ti immagini se entrassi in Wikipedia? Per fortuna ho trovato questo sito e l'articolo su Frank Fahey (politico) qui. Ecco perché vi do le mie cinque stelle

Sandro Bevilacqua

Questo post su Frank Fahey (politico) mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., L'informazione su Frank Fahey (politico) mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., Corretto