Frank e Gordon



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank e Gordon sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank e Gordon in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank e Gordon che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank e Gordon, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank e Gordon, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank e Gordon. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank e Gordon
Bell-Beaver.png
Pubblicità con i personaggi del 2008.
Prima apparizione 2005
Ultima apparizione 2008
Informazioni nell'universo
Specie castori
Occupazione Attori per Bell Canada
Nazionalità canadese

Frank e Gordon ( Jules et Bertrand nei media francofoni ) sono castori immaginari che sono stati il punto focale del marchio e della strategia di marketing di Bell Canada dal 2005 al 2008.

Introdotti originariamente alla fine del 2005 in Quebec e nel febbraio 2006 nel resto del Canada, per promuovere la sponsorizzazione di Bell delle Olimpiadi del 2010 , i castori antropomorfi in CGI sono stati doppiati in Canada inglese da Norm Macdonald (Frank) e Ken Hudson Campbell (Gordon). Le loro disavventure con Frank che si agitava con lo stupido Gordon li ha resi due delle mascotte aziendali più conosciute in Canada . Il duo animato è stato creato da Buzz Image con sede a Montreal per l'agenzia pubblicitaria Cossette a Quebec City.

Storia

Nei primi anni

I primi spot hanno mostrato Frank e Gordon nel loro viaggio per diventare le mascotte di Bell; dall'attesa fuori dalla sala delle audizioni con altri aspiranti umani e animali, all'audizione stessa, e poi l'incontro con la direzione della Bell quando sono stati informati che avevano "ottenuto il lavoro" mentre Gordon guardava un panino sulla scrivania. Questo terzo spot è stato anche il primo ad essere creato in due forme, una per il Canada inglese e una versione separata per il Canada francofono. La versione inglese li ha mostrati in un ufficio dall'aspetto tozzo con un manager maschio dall'aria stanca (ma invisibile) che ha presentato loro tuques (tuke o cappelli di lana) di foglie d'acero per migliorare il loro patriottismo canadese nei loro prossimi spot pubblicitari della Bell in onda durante le Olimpiadi invernali del 2006 . La versione francese si è svolta in una lussuosa suite executive, con una manager femminile dal suono sensuale (ma invisibile), che non ha presentato loro i cappelli. Gli spot successivi hanno seguito un filo simile, con Frank e Gordon che si sono abituati alla loro nuova fama, e una casa piena di Bell TV / cellulare / oggetti aiutati da Internet a loro disposizione mentre guardavano le Olimpiadi invernali del 2006. Tuttavia, nelle versioni inglesi indossavano sempre i loro tuques di foglie d'acero e apparivano in condizioni un po' fatiscenti con mobili logori e lattine di birra vuote disseminate in giro, mentre nelle versioni francesi i cappelli non si vedevano e il loro soggiorno sembrava opulento. In uno spot, Frank mette in pausa l'immagine televisiva sul videoregistratore digitale Bell nel bel mezzo del pattinaggio artistico che Gordon sta guardando, ed esorta Gordon a pulirsi mentre Gordon tira fuori una palla di pelo . In un altro, Gordon afferma di essere stufo di vedersi in TV, quindi Frank gli suggerisce di uscire di casa e fare esercizio fisico per perdere un po' del suo peso appena guadagnato. Gordon risponde che la telecamera "aggiunge 10 sterline".

Dopo Torino 2006

Dopo le Olimpiadi invernali del 2006, le pubblicità inglese e francese sono state unificate. La maggior parte di loro pubblicizzava semplicemente i prodotti Bell e lasciava cadere la trama avvincente in corso tra i due personaggi principali. Un'eccezione è la campagna Bring It Home ( francese : a se passera ici ), che dà una breve occhiata alle precedenti pubblicità di Frank e Gordon prima di promuovere Bell come sponsor ufficiale di Vancouver 2010 .

Fine campagna

I castori sono apparsi nel loro annuncio finale per Bell il 1 agosto 2008 - più di un anno prima delle Olimpiadi di Vancouver, la coppia sarebbe stata creata per promuovere. Bell era stata recentemente rilevata da un nuovo team di gestione (in relazione alla sua vendita allora in attesa, ma successivamente annullata, a un gruppo guidato dall'Ontario Teachers' Pension Plan ), e un portavoce della società ha affermato che la fine del Frank and La campagna di Gordon (e l'introduzione di un nuovo logo Bell e di una campagna pubblicitaria più avanti quella settimana) era simbolica di quel cambiamento.

Pubblicità

Mobilità

  • Fallo andare
  • Limousine
  • Gioco di hockey
  • Barbe da playoff di hockey
  • Lil' Frank 1987 ( parodia Nintendo Sixty-FOOOOOOOOOOUR )
  • Porte girevoli
  • Spider-Man 3 (parodia di Letterman )
  • Vittorie ( servizio video mobile Torino 2006 )

simpatico

  • Megafono
  • Operatore liscio
  • Traffico

ExpressVu

Varie


Parodie

Rock et Belles Oreilles

Frank e Gordon sono stati parodiati nelle scenette francesi dallo spettacolo "Bye Bye 2006" di Rock et Belles Oreilles. Sono stati presentati su Télévision de Radio-Canada. Due personaggi di nome Jim e Bertrand lavorano come topi per Bill Canada.

Una scenetta ha caratterizzato Bertrand che è stato licenziato perché Bill ha esternalizzato i loro call center in India . Bertrand, cercando di lavare i parabrezza per strada, viene schiacciato da un'auto. Lo spot parodia termina con il messaggio: "écrasez les syndicats avec Bill Canada", che si traduce in "schiacciare i sindacati con Bill Canada". La scenetta si basa su due eventi controversi: lo sciopero della Bell Subco del 2005 e l'esternalizzazione del servizio clienti telefonico di Bell Canada a paesi stranieri come l' India .

Un'altra scenetta presentava una parodia del famigerato spot Megaphone di Frank e Gordon.

Videotron

Per promuovere i suoi servizi Internet, Videotron ha parodiato la campagna di Frank & Gordon con uno spot. Consiste in un castoro, che probabilmente rappresenta Bell Canada, in una competizione di disboscamento contro un uomo che indossa un elmetto marchiato Videotron. Mentre il castoro poteva solo tagliare il tronco usando i suoi denti, l'uomo Videotron poteva usare varie attrezzature per il taglio del legno come una sega a due o una motosega per rappresentare diversi livelli di velocità. Ciò ha permesso all'uomo di tagliare cinque diversi pezzi di legno dal tronco. Alla fine dello spot, il castoro sta ancora tagliando il tronco con i denti e non ha ancora finito di tagliare un solo pezzo del tronco.

Riferimenti

  1. ^ http://blogs.voices.com/voxdaily/2006/02/frank_and_gordon.html Archiviato il 17/07/2011 nella fonte di Wayback Machine
  2. ^ http://www.cbc.ca/technology/story/2008/08/01/tech-bell.html
  3. ^ "Ciao ciao 2006" . Archiviato dall'originale il 01-10-2011 . Estratto il 27/06/2011 .

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Luca Leonardi

Avevo bisogno di trovare qualcosa di diverso sulla Frank e Gordon, non la tipica roba che si legge sempre su internet e mi è piaciuto questo articolo sulla Frank e Gordon, Ottimo post sulla Frank e Gordon

Caterina Baroni

Il linguaggio sembra vecchio, ma le informazioni sono affidabili e in generale tutto ciò che è scritto su Frank e Gordon dà molta fiducia, Ho trovato questo articolo su Frank e Gordon molto interessante

Lidia Agostini

Corretto. Fornisce le informazioni necessarie su Frank e Gordon., Corretto

Sergio Ferrante

La voce su Frank e Gordon è stata molto utile per me, Grazie