Frank E. Butler



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank E. Butler sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank E. Butler in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank E. Butler che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank E. Butler, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank E. Butler, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank E. Butler. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank E. Butler
Frank E Butler c1882.png
maggiordomo c. 1882.
Nato
Francis E. Butler

( 1847-01-30 )30 gennaio 1847 (battesimo)
Morto 21 novembre 1926 (1926-11-21)(all'età di 79 anni)
Ferndale , Michigan, Stati Uniti
Causa di morte Suicidio per fame
Luogo di riposo Brock Cemetery, Greenville , Ohio, Stati Uniti
Occupazione tiratore scelto, manager dello spettacolo, soffiatore di vetro
Coniugi
Henrietta Saunders
( M.  1870; div.  1876)

( M.  1876; morto 1926)
Figli 2

Francis E. Butler (30 gennaio 1847 (battezzato) - 21 novembre 1926) è stato un tiratore scelto irlandese americano che si è esibito in spettacoli di varietà del selvaggio West . Ha sviluppato un atto di tiro con il suo partner John Graham, e quando Graham si è ammalato il cecchino Annie Oakley ha preso il suo posto. Butler e Oakley iniziarono a esibirsi insieme e in seguito si sposarono, e si unirono al Sells Brothers Circus . Hanno guadagnato notorietà come coppia di tiratori scelti durante la loro permanenza al Buffalo Bill 's Wild West Show dal 1885 al 1901. Butler ha anche lavorato come rappresentante e venditore per i produttori di armi.

Primi anni di vita

Frank Butler è nato nella contea di Longford , in Irlanda, e si è trasferito con la sua famiglia negli Stati Uniti all'età di 13 anni. Mentre la data di nascita di Butler è elencata nella domanda di passaporto statunitense sua e di Oakley come 25 febbraio 1852, il necrologio di Butler pubblicato da l'Associated Press nel 1926 ha la sua età di 76 anni, il che significa che è nato nel 1850. Secondo i registri di battesimo in archivio presso la National Library of Ireland , Butler fu battezzato il 30 gennaio 1847. I suoi genitori erano Michael Butler e Catherine Whelan. Era il più grande dei loro cinque figli. Inizialmente ha svolto una serie di lavori saltuari, incluso uno come soffiatore di vetro, mentre viveva vicino a Camden, nel New Jersey. Butler sposò Henrietta Saunders intorno al 1870; avevano due figli, Edward e Katie. I due divorziarono qualche anno dopo. Le fonti che menzionano la prima moglie di Butler come Elizabeth sono imprecise. Elizabeth è in realtà sua nipote e suo padre era Edward F. Butler.

Annie Oakley e lo spettacolo del selvaggio West

Frank Butler alla fine ha sviluppato un atto di tiro e ha girato con spettacoli di varietà. Dopo essersi incontrato a una gara di tiro a Cincinnati, Ohio, Butler sposò Annie Oakley il 23 agosto 1876, anche se in seguito avrebbe affermato che la data era il 20 giugno 1882. Svilupparono il loro atto di tiro nel 1882 quando Oakley sostituì il partner malato di Butler, John Graham. Nel 1884, i Butler si unirono al Sells Brothers Circus. Dal 1885 al 1901, furono un appuntamento fisso nel Wild West Show di Buffalo Bill . Quando Oakley divenne l'attrazione principale, Butler divenne il suo manager e scrisse articoli e comunicati stampa. Uno dei ruoli di Butler era quello di lanciare palle di vetro in aria per farle girare Annie Oakley, incluso in un film di Oakley di Edison del 1894 . Oakley ha detto che la parte finanziaria era sempre nelle mani di suo marito. Oakley tornò ad esibirsi tra il 1911 e il 1913, questa volta con lo Young Buffalo Show di Vernon Seaver, con Butler di nuovo come suo manager. Butler ha anche lavorato come rappresentante della Union Metallic Cartridge Company e come venditore per la Remington Arms Company.

La pensione

Dopo essere andati in pensione, Frank Butler e Annie Oakley Butler hanno avuto brevi residenze a New York City, East Orange e Nutley, New Jersey , nonché Cambridge, Maryland e Pinehurst, North Carolina , per poi tornare in Ohio. La loro casa a Cambridge è elencata nel registro nazionale dei luoghi storici .

Morte

Annie morì il 3 novembre 1926 a Greenville, Ohio . Un biografo ha riferito che Butler ha smesso di mangiare dopo la morte di sua moglie, portando alla sua stessa morte per malnutrizione e fame 18 giorni dopo, il 21 novembre. Secondo un'altra fonte biografica, il certificato di morte elencava la causa della sua morte come senilità . Butler viveva con Hulda Haines, la sorella minore di Oakley, a Ferndale, nel Michigan, al momento della sua morte.

Nella cultura popolare

Il musical Annie Get Your Gun si basa vagamente sulle vite di Annie Oakley e Frank Butler. Ray Middleton ha dato origine al ruolo di Frank nel musical con Ethel Merman nei panni di Annie. Howard Keel ha recitato nella versione cinematografica con Betty Hutton. Bruce Yarnell ha interpretato Butler in un revival del Lincoln Center del 1966 , con Ethel Merman di nuovo nei panni di Annie Oakley. Tom Wopat ha interpretato il ruolo di Butler nel revival di Broadway del 1999. Nel 1957, una produzione televisiva con Mary Martin e John Raitt fu trasmessa dalla NBC.

John Considine ha interpretato Butler in Buffalo Bill e gli indiani, o Lezione di storia di Toro Seduto (1976).

In Annie Oakley (1935) viene sostituito da Toby Walker ( Preston Foster ).

Riferimenti

  • Riley, Glenda. La vita e l'eredità di Annie Oakley (2002), University of Oklahoma Press, ISBN  0-8061-3506-9
  • La stella cadente Annie Oakley. Frank E. Butler: Crediti recuperati, 1 ottobre 2014.
  • Dayton Daily News (24 novembre 1926), pagina 7. URL consultato il 1 ottobre 2014.
  • Ancestry.com, censimento federale degli Stati Uniti del 1870. Frank E. Butler: crediti recuperati il 7 ottobre 2014.

Appunti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Ernesto Ferrario

Grande scoperta questo articolo su Frank E. Butler e tutta la pagina. Va direttamente nei preferiti, Grande scoperta questo articolo su Frank E. Butler e tutta la pagina

Gianluca Ruggiero

L'informazione su Frank E. Butler è molto interessante e affidabile, come il resto degli articoli che ho letto finora, che sono già molti, perché sto aspettando da quasi un'ora il mio appuntamento su Tinder e lui non si presenta, quindi penso che mi abbia dato buca. Colgo l'occasione per lasciare qualche stella per la compagnia e per cagare sulla mia fottuta vita

Liliana Ferretti

È sempre bene imparare. Grazie per l'articolo su Frank E. Butler

Angelo Ruggeri

Trovo molto interessante il modo in cui è scritto questo post sulla Frank E. Butler, mi ricorda i miei anni di scuola. Che bei tempi, grazie per avermi riportato lì