Frank Dunklee Currier



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Dunklee Currier sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Dunklee Currier in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Dunklee Currier che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Dunklee Currier, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Dunklee Currier, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Dunklee Currier. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

On.
Frank Dunklee Currier
Frank Dunklee Currier.png
membro del Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti
da New Hampshire 's 2 ° distretto
In carica
dal 4 marzo 1901 al 3 marzo 1913
Preceduto da Frank Gay Clarke
seguito da Raymond Bartlett Stevens
Presidente del Senato del New Hampshire
In carica
1887-1887
Preceduto da Chester Pike
seguito da David A. Taggart
Membro del Senato del New Hampshire
Presidente della
Camera dei rappresentanti del New Hampshire
In carica
1899-1901
Preceduto da James F. Briggs
seguito da Cyrus H. Little
Membro della
Camera dei rappresentanti del New Hampshire
Membro della
Camera dei rappresentanti del New Hampshire
In carica
1879-1879
Dati personali
Nato 30 ottobre 1853
Canaan, New Hampshire
Morto 25 novembre 1921 (68 anni)
Canaan, New Hampshire
Luogo di riposo Cimitero di Canaan Street, Canaan, New Hampshire
Partito politico Repubblicano
Coniugi Adelaide H. Sargent Currier
Professione Avvocato
Politico

Frank Dunklee Currier (30 ottobre 1853 25 novembre 1921) è stato un politico americano e un rappresentante degli Stati Uniti del New Hampshire .

Primi anni di vita

Nato a Canaan, nel New Hampshire , Currier ha frequentato le scuole comuni , poi la Kimball Union Academy a Meriden, nel New Hampshire , e la Doctor Hixon's School a Lowell, nel Massachusetts .

Currier ha letto legge con il signor Pike di Franklin ed è stato ammesso all'ordine degli avvocati di Concord nell'aprile 1874, iniziando la pratica a Canaan, nel New Hampshire.

Carriera

Currier fu membro della Camera dei rappresentanti del New Hampshire nel 1879 e fu segretario del comitato di stato repubblicano , 1882-1890. Ha servito come impiegato del Senato del New Hampshire nel 1883 e nel 1885 ed è stato delegato alla Convenzione nazionale repubblicana nel 1884. Ha continuato come membro del senato di stato nel 1887, servendo come presidente di quel corpo. Fu nominato e prestò servizio come ufficiale navale delle dogane nel porto di Boston dal 1890 al 1894, quindi tornò nel New Hampshire per essere presidente della Camera dei rappresentanti del New Hampshire nel 1899. Ha ricevuto un Master of Arts onorario da Dartmouth nel 1901 .

Eletto repubblicano al Cinquantasettesimo e ai cinque successivi congressi, Currier servì come rappresentante degli Stati Uniti per il secondo distretto del New Hampshire (4 marzo 1901 - 4 marzo 1913). Ha servito come presidente del Comitato sui Brevetti (dal cinquantottesimo al sessantunesimo congresso). Durante il suo mandato, nel 1909 fu approvata una nuova legge sul copyright. Fu candidato senza successo per la rielezione nel 1912 al sessantatreesimo Congresso e si ritirò dalla vita pubblica.

Nominato dal governatore Felker giudice del tribunale di polizia nel 1913, Currier prestò servizio per due anni.

Morte

Currier morì a Canaan , nel New Hampshire , il 25 novembre 1921. È sepolto nel cimitero di Canaan Street, a Canaan, nel New Hampshire.

La vita familiare

Figlio di Horace S. ed Emma (Plastridge), Currier era sposato con Adelaide H. Sargent il 31 maggio 1890.

Riferimenti

link esterno


Dominio pubblico Questo articolo incorpora  materiale di pubblico dominio dal sito Web della directory biografica del Congresso degli Stati Uniti http://bioguide.congress.gov .

Opiniones de nuestros usuarios

Armando De Luca

Mi piace il sito, e l'articolo sulla Frank Dunklee Currier è quello che stavo cercando

Paola Zanetti

Questa voce su Frank Dunklee Currier mi ha aiutato a completare il mio lavoro per domani all'ultimo minuto. Mi vedevo già tornare su Wikipedia, cosa che l'insegnante ci proibisce di fare. Grazie per avermi salvato

Sergio Magni

Le informazioni fornite su Frank Dunklee Currier sono veritiere e molto utili. Bene

Diego Ferrero

Ho trovato le informazioni che ho trovato su Frank Dunklee Currier molto utili e piacevoli. Se dovessi mettere un 'ma' forse sarebbe che non è abbastanza inclusivo nella sua formulazione, ma per il resto, è ottimo, L'articolo sulla Frank Dunklee Currier è molto utile e piacevole