Frank Duchi



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Duchi sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Duchi in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Duchi che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Duchi, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Duchi, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Duchi. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Dukes
Nome di nascita Adam King Feeney
Conosciuto anche come Frank Dukes
Nato ( 1983-09-12 )12 settembre 1983
Toronto , Ontario , Canada
Generi
Occupazione(i)
  • Produttore discografico
  • cantautore
  • disc jockey
Strumenti
anni attivi 2001-oggi
etichette Sony Music Publishing
Atti associati
Sito web kingswaymusiclibrary .com

Adam King Feeney (nato il 12 settembre 1983), conosciuto professionalmente come Frank Dukes , è un produttore discografico , cantautore e DJ canadese . Un produttore prolifico, ha lavorato con artisti tra cui Camila Cabello (" Havana " , " Never Be the Same "), Post Malone (" Congratulazioni ", " Better Now ," Circles ") e The Weeknd (" Call Out My Name " All'inizio della sua carriera, Dukes si è affermato come produttore lavorando con un certo numero di membri del Wu-Tang Clan e della G-Unitcosì come i giovani talenti di Toronto come BADBADNOTGOOD . È diventato famoso negli anni 2010 come compositore e beatmaker il cui lavoro è stato utilizzato da importanti produttori discografici per campionare nelle proprie produzioni; molti dei suoi campioni sono stati utilizzati in canzoni per artisti importanti tra cui Drake (come il primo piazzamento importante di Duke, "da 0 a 100 "), Travis Scott , Taylor Swift e Kanye West , con alcuni disegni dalla Kingsway Music Library, un campione popolare biblioteca che gestisce dal 2011.

Dukes ha contribuito a produrre oltre trenta singoli di platino dal 2014. Tra gli altri premi e nomination, il lavoro di Dukes ha vinto tre Grammy Awards su 29 nomination. È considerato uno dei migliori produttori canadesi, essendo stato premiato come Songwriter of the Year da SOCAN ogni anno dal 2018 insieme a riconoscimenti simili da BMI e Juno Awards .

Primi anni di vita

Adam King Feeney è nato il 12 settembre 1983 a Toronto , Ontario , Canada, ed è cresciuto nel sobborgo settentrionale della città di Thornhill . La sua prima esperienza nella creazione di musica sono state le lezioni di pianoforte all'età di cinque anni; tuttavia, ha lasciato le lezioni dopo tre anni a causa della perdita di interesse. In seguito ha imparato da autodidatta a suonare la chitarra , il basso e la batteria .

Da adolescente, ha trascorso molto tempo sullo skateboard e ha acquisito maggiore interesse per la musica, in particolare l'hip hop di New York, diventando un DJ a 15 anni. Nel 1999, all'età di 16 anni, i Dukes hanno iniziato a collezionare dischi degli anni '60 e '70 nel tentativo di capire come venivano realizzati. Questa abitudine lo portò alla produzione discografica e acquistò un MPC l'anno successivo. Si è diplomato alla St. Robert Catholic High School di Thornhill nel 2001. Dukes ha dichiarato di non avere intenzione di fare della musica la sua professione.

Carriera

Anni 2000: inizio carriera e primi piazzamenti

Dukes ha iniziato a produrre musica seriamente nei primi anni 2000. Ha scelto il nome d' arte Frank Dukes da adolescente, ispirato al personaggio di Frank Dux nel film di arti marziali Bloodsport , e ha gareggiato in una serie di contenuti per DJ locali. Il suo primo credito di produzione è stato un remix del 2003 per il rapper di Philadelphia Hezekiah e in seguito ha avuto il suo primo lavoro a pagamento con un artista di Toronto di nome General Too Smooth.

Nel 2005, si è collegato con sede a Toronto Music Manager Mo 'Jointz che ha trovato Duke tirocini con Toronto e New York-area artisti hip hop, tra cui Mattatoio ' s Joell Ortiz , Kool G Rap e Choclair . Dukes è stato uno dei primi produttori a lavorare con Drake , producendo il brano "Money" dal suo mixtape di debutto Room for Improvement , pubblicato nel 2006. Il rapporto di Dukes con il produttore Boi-1da , che sarebbe diventato uno dei produttori interni per Drake's L' etichetta OVO Sound , ha portato a molte collaborazioni per Drake da allora.

Nel 2008 e nel 2009 ha preso parte al concorso per produttori Red Bull Big Tune; a questi eventi, si è collegato con un certo numero di artisti e il loro A & R , in particolare G-Unit , Danny Brown , e Wu-Tang Clan s Ghostface Killah . Alla fine degli anni 2000, Dukes avrebbe prodotto una serie di tracce per i rapper G-Unit Lloyd Banks e 50 Cent . Ciò includeva il suo primo posizionamento retribuito per un artista importante, la canzone "Prima o poi (Die 1 Day)" nel terzo album in studio di Banks H.FM 2 (The Hunger for More 2) , per il quale Dukes è stato pagato $ 5.000 nel 2008, tra le altre tracce pubblicate anni dopo.

Anni 2010: campione innovatore e acclamato

Relazioni creative e produzione di album

Alla fine degli anni 2000, Dukes si è unito al membro dei Wu-Tang Ghostface Killah , producendo tre tracce per il suo album del 2010 Apollo Kids . I due si sono incontrati dopo che Dukes ha vinto il campionato Red Bull Big Tune nel 2009; Dukes aveva anche regalato a Ghost un beat tape l'anno precedente. Dukes si è esibito come DJ del tour suo e di Cappadonna ; attivo come DJ a Toronto, Dukes ha anche suonato sui set durante il loro tour e alla CMJ Music Marathon del 2010 a New York City.

Questa relazione ha portato a una serie di collaborazioni legate al Wu-Tang nei successivi cinque anni, inclusa la produzione di più della metà dei brani per l' album The Man with the Iron Fists prodotto da RZA nel 2012. Ha anche lavorato al suo album inedito, collaborando con Danny Brown e Willie the Kid , tra gli altri. Nello stesso periodo, Dukes ha incontrato il gruppo hip hop/jazz canadese BADBADNOTGOOD al loro primo spettacolo dal vivo nel 2011. Dukes e il gruppo sono diventati stretti collaboratori, condividendo anche uno studio per molti anni; i membri della band suonano su molti dei campioni prodotti dai Dukes durante il decennio e, a loro volta, i Dukes hanno prodotto il loro primo album originale III , pubblicato nel 2014. Il lavoro di Dukes con Ghostface e BBNG è culminato nel loro disco condiviso del 2015, Sour Soul .

Kingsway Music Library e composizione di campioni

Durante la prima metà del decennio, Dukes iniziò a scrivere musica che poteva usare e manipolare come campioni nel proprio lavoro, proprio come il campionamento di dischi tradizionali a cui ha preso parte come produttore hip hop. Ispirato in parte dalle sue esperienze di lavoro nel 2010/2011 con la Menahan Street Band , un ensemble funk e soul contemporaneo che impiega tecniche di registrazione vintage (e raggiunge il suono e lo stile anni '60/'70 così spesso ricercati nei campioni hip hop), Dukes ha iniziato registrando le sue composizioni in modo simile, utilizzando apparecchiature vintage e analogiche. Osservando i problemi di autorizzazione dei campioni e le scarse suddivisioni delle royalty che ha sperimentato mentre lavorava con 50 Cent e Ghostface, Dukes ha avuto l'idea di utilizzare il suo lavoro come campioni da utilizzare per altri produttori di dischi, proprio come il modello musicale tradizionale della libreria , e ha iniziato a condividere il suo lavorare con artisti del calibro di Vinylz , DJ Dahi e Boi-1da ; a partire dal 2013, ha confezionato una parte delle sue composizioni in vari volumi per una raccolta intitolata Kingsway Music Library che vende con la liquidazione dei suoi campioni garantita.

Questo lavoro di produzione campione ha creato consensi per Dukes nel 2014 quando una composizione da lui scritta è stata data a Boi-1da e trasformata nel singolo di Drake " 0 to 100 ". Da questo momento in poi, è stato ispirato a far crescere la Kingsway Music Library in una piattaforma consolidata per la musica originale per il campionamento. Continua a distribuire una quantità limitata della sua musica in questo modo e invita musicisti emergenti a collaborare o contribuire con interi volumi alla sua piattaforma. Nel 2019, ha guidato una collaborazione tra la Kingsway Music Library e la Regent Park School of Music di Toronto. Chiamati Parkscapes , tutti i brani sono eseguiti dagli studenti del programma musicale e tutti i proventi, inclusi i pagamenti di licenze e royalty, aiutano a finanziare i programmi della scuola. A partire dal 2021, Dukes ha pubblicato personalmente quindici volumi di musica attraverso Kingsway.

Le sue composizioni, comprese quelle designate per Kingsway Music, lo hanno portato a lavorare con produttori discografici come Boi-1da , Metro Boomin , Vinylz , DJ Dahi e altri, ottenendo importanti piazzamenti per Kanye West , Mac Miller , Drake , Eminem , Jeremih , Tory Lanez e Rihanna , tra gli altri.

hitmaker

Dukes ha iniziato a crescere in notorietà nel 2013/2014 e ha iniziato a lavorare più spesso con i principali artisti in studio. Ha incontrato il produttore Louis Bell e Post Malone nel 2015-2016 e ha lavorato ai brani per l'album di debutto di Post Malone Stoney (incluso " Congratulazioni "); Dukes ha anche lavorato a lungo sull'album del 2019 di Post Hollywood's Bleeding . Nel 2017 ha prodotto una serie di singoli per Frank Ocean e Blonded Radio (" Chanel ", " Biking ", "Lens").

Nel 2018 sono stati pubblicati tre album di cui Dukes è stato produttore esecutivo: l'album di debutto da solista del frequente collaboratore Matty dei BadBadNotGood ; The Weeknd s' My Dear Melancholy EP, che includeva il singolo " chiamate il mio nome "; e l'album di debutto di Camila Cabello Camila . Dukes ha incontrato Cabello nel novembre 2016, iniziando quello che sarebbe stato il suo album di debutto. In particolare, ha prodotto il suo singolo di grande successo " Havana ". Durante questo periodo fino al 2020 circa, è stato rappresentato da Electric Feel Management.

In totale, Dukes è stato un produttore o compositore accreditato su oltre 300 tracce durante il decennio, tra cui più tracce per gli artisti Mac Miller , Amine , Drake , Lorde e Travis Scott , tra gli altri. Alla fine del decennio, era generalmente considerato uno dei migliori produttori/cantautori; è stato anche nominato o nominato Songwriter of the Year dalle mie molteplici organizzazioni dell'industria musicale tra cui BMI , SOCAN , Juno Awards e iHeartRadio Music Awards .

Anni 2020: Nuovi progetti

Negli anni 2020, Dukes ha continuato a lavorare con artisti come Rosalía e The Weeknd oltre a produrre una serie di brani per Don Toliver e Shawn Mendes . Per tutto il 2020, ha lavorato con l'artista canadese Mustafa (che in precedenza aveva scritto una serie di successi pop con i Dukes) nel suo album di debutto When Smoke Rises , pubblicato a maggio 2021.

Stile

All'inizio della sua carriera, Dukes ha lavorato all'interno del sound hip hop e boom bap della East Coast , con alcune influenze contemporanee e progressive . All'inizio degli anni 2010, ha abbracciato un suono analogico più retrò che da allora si è evoluto nel suo stile eclettico e ricco di effetti spesso imitato. SPIN ha notato che l'estetica della produzione di Dukes è informata dalla "nostalgia pop scintillante" e dalle "lussuose cavità" del suono di New Toronto e ispirata a generi disparati. Sul suo stile di scrittura, Ryan Tedder ha osservato: "Frank Dukes ama le strane progressioni di accordi. Non gli piace che nulla suoni pulito o normale".

Dukes è noto per ottenere il suo suono attraverso strumenti dal vivo e apparecchiature analogiche. Per raggiungere questo obiettivo, collabora spesso con un gruppo informale di musicisti e cantautori con sede a Toronto che include Mustafa Ahmed , Kaan Güneberk e i membri del gruppo strumentale BADBADNOTGOOD ; Dukes e la band hanno condiviso uno studio di registrazione analogico a Toronto per gran parte degli anni 2010. A volte, ha anche scritto musica per altri artisti con i compagni di Toronto Daniel Caesar , River Tiber e Charlotte Day Wilson , così come con i musicisti soul retrò di New York Thomas Brenneck e Homer Steinwiess ; da notare, Dukes e Steinweiss hanno formato un duo di produzione di breve durata con il nome Silver & Gold e hanno lavorato con un certo numero di artisti soul e funk di New York nei primi anni 2010.

Al di fuori di questo gruppo, Dukes collabora regolarmente con i produttori Louis Bell , Boi-1da , Vinylz e Metro Boomin , tra gli altri.

Vita privata

Dukes ha due figli e risiede a Los Angeles , California , dopo essersi trasferito da Mississauga , Ontario .

Discografia

Notevoli crediti di produzione

Single certificato RIAA Platinum

Album prodotti

Biblioteca musicale Kingsway

Come creatore della libreria di campioni Kingsway Music , Dukes ha curato oltre 40 volumi di musica.

Dal 2013, ha composto i seguenti volumi di musica originale (crediti adattati da The Drum Broker),

  • Biblioteca musicale di Kingsway, vol. 1 (2013)
  • Biblioteca musicale di Kingsway, vol. 2 (2013)
  • Biblioteca musicale di Kingsway, vol. 3 (2014)
  • Biblioteca musicale di Kingsway, vol. 4 (2014)
  • Biblioteca musicale di Kingsway, vol. 5 (2015)
  • Biblioteca musicale di Kingsway, vol. 6 (2015)
  • Biblioteca musicale di Kingsway, vol. 7 (2015)
  • Kingsway Music Library - Colors (2017) (rilasciato come LP)
  • Biblioteca musicale di Kingsway, vol. 8 (2018)
  • Biblioteca musicale di Kingsway, Frank Dukes X Allen Ritter (2018)
  • Biblioteca musicale di Kingsway, vol. 9 (2018)
  • Biblioteca musicale di Kingsway, vol. 10 (2019)
  • Kingsway Music Library Parkscapes (2019)
  • Kingsway Music Library, Archivio Frank Dukes Vol. 1 & vol. 2 (2021)

Premi e nomination

Premi ASCAP

ASCAP ospita una serie di premi annuali che onorano i successi nel songwriting, nella composizione e nell'editoria americani. Dukes ha ricevuto riconoscimenti alle cerimonie di ASCAP Pop Music, Latin e Rhythm & Soul Awards.

Anno Cerimonia Categoria Opera Risultato Rif.(i)
2015 Ritmo e Soul Awards Canzoni R&B/Hip-Hop pluripremiate "Da 0 a 100 / Il recupero " ( Drake ) Ha vinto
2016 " Planez " ( Jeremih con J. Cole ) Ha vinto
2017 Premi di musica pop Canzoni premiate " Avevo bisogno di me " ( Rihanna ) Ha vinto
Ritmo e Soul Awards Canzone migliore R&B/Hip-Hop Ha vinto
2018 Canzoni R&B/Hip-Hop pluripremiate Ha vinto
" Sesso con me " (Rihanna) Ha vinto
" Falso amore " ( Drake ) Ha vinto
Canzoni rap pluripremiate Ha vinto
Premi di musica pop Canzoni premiate Ha vinto
2019 Ritmo e Soul Awards Canzoni R&B/Hip-Hop pluripremiate " Orologi Rotti " ( SZA ) Ha vinto
2020 Premi di musica latina Canzoni premiate Yo X Ti, Tú X Mi ( Rosalia ) Ha vinto

Premi BMI

BMI ospita una serie di premi annuali che onorano i successi di cantautori, compositori ed editori, in base al tempo di esecuzione delle tracce. Dukes ha ricevuto riconoscimenti alle cerimonie degli ASCAP Pop, R&B/Hip-Hop e London Awards.

Anno Cerimonia Categoria Opera Risultato Rif.(i)
2018 Premi R&B/Hip-Hop Canzoni premiate " Congratulazioni " (Post Malone) Ha vinto
2019 Premi Pop Cantautore dell'anno Ha vinto
Canzoni premiate " L'Avana " ( Camila Cabello ) Ha vinto
" Non essere mai lo stesso " (Camila Cabello) Ha vinto
" Meglio ora " (Post Malone) Ha vinto
Premi R&B/Hip-Hop Ha vinto
" Stai attento " ( Cardi B ) Ha vinto
" Pregate per me " ( The Weeknd e Kendrick Lamar ) Ha vinto
2020 Premi Pop " Sucker " ( Jonas Brothers ) Ha vinto
" Wow. " (Post Malone) Ha vinto
Premi R&B/Hip-Hop Ha vinto
Premi di Londra "Non essere mai lo stesso" (Camila Cabello) Ha vinto
Canzone dell'anno Ha vinto
2021 Premi latini Canzoni più eseguite " Con Altura " ( Rosalia & J Balvin ) Ha vinto
" Yo X Ti, Tu X Mi " ( Rosalia & Ozuna ) Ha vinto
Premi Pop " My Oh My " (Camila Cabello feat. DaBaby ) Ha vinto

Grammy Awards

Il lavoro di Dukes è stato incluso nelle nomination ai Grammy Award ogni anno dal 2015. Da 29 nomination, ha vinto tre premi; tutte le sue vittorie sono per crediti di produzione singolari su un album premiato. I seguenti lavori sono per il suo ruolo di produttore se non diversamente specificato.

Anno Categoria Lavoro nominato Risultato Appunti Rif.(i)
2015 Miglior album rap The Marshall Mathers LP 2 ( Eminem ) Ha vinto Prodotto "Giorno della marmotta"
Ossimoro ( Scolaro Q ) Nominato Co-prodotto "Grooveline Pt. 2"
Miglior canzone rap "Da 0 a 100 / Il recupero " ( Drake ) Nominato Produttore
Miglior Performance Rap Nominato Produttore
2016 Miglior album rap Se stai leggendo questo è troppo tardi (Drake) Nominato Ha prodotto 3 tracce
La migliore performance R&B " Planez " ( Jeremih ) Nominato Produttore
2017 Album dell'anno Visualizzazioni (Drake) Nominato Traccia prodotta " Pop Style "
Miglior album rap Nominato
La vita di Pablo ( Kanye West ) Nominato Traccia prodotta " Real Friends "
Chiave maggiore ( DJ Khaled ) Nominato Traccia prodotta "Work For It"
LP faccia vuota (Scolaro Q) Nominato Traccia prodotta "Overtime"
Miglior album urbano contemporaneo ANTI ( Rihanna ) Nominato Ha prodotto 2 tracce
Miglior Performance Rap " Stile pop " (Drake) Nominato Produttore
2018 Album dell'anno Melodramma ( Lorde ) Nominato Ha prodotto 5 tracce
Miglior album urbano contemporaneo Starboy ( The Weeknd ) Ha vinto Traccia prodotta "Attenzione"
2019 Album dell'anno Beerbongs e Bentley ( Post Malone ) Nominato Ha prodotto 3 tracce
Pantera nera Nominato Ha prodotto 2 tracce
Invasione della Privacy ( Cardi B ) Nominato Traccia prodotta " Be Careful "
Miglior album rap Ha vinto
Astroworld ( Travis Scott ) Nominato Ha prodotto 3 tracce
Miglior album vocale pop Camila ( Camila Cabello ) Nominato Produttore dell'album
Miglior performance solista pop " L'Avana (live) " (Camila Cabello) Nominato Produttore
" Meglio ora " (Post Malone) Nominato Produttore
Miglior Performance Rap " Attenzione " (Cardi B) Nominato Produttore
2020 Miglior album vocale pop L'amante ( Taylor Swift ) Nominato Ha prodotto 3 tracce
Miglior performance di duo/gruppo pop " Sucker " ( Jonas Brothers ) Nominato Produttore
2021 Album dell'anno Il sanguinamento di Hollywood (Post Malone) Nominato Produttore di album, cantautore
Canzone dell'anno " Cerchi " (Post Malone) Nominato Cantautore
Record dell'anno Nominato Produttore

^[a] Contributi idonei ai Grammy Certificate in base alle specifiche della categoria del premio sul tempo di gioco del contributo.

iHeartRadio Music Awards

L' iHeartRadio Music Awards è un premio annuale che onora la musica trasmessa attraverso la radio americana.

Anno Categoria Opera Risultato Appunti Rif.(i)
2019 Produttore dell'anno Nominato
Cantautore dell'anno Ha vinto
2020 Cantautore dell'anno Nominato
2021 Produttore dell'anno Nominato

Premi Juno

I Juno Awards sono i premi dell'industria musicale più famosi del Canada. Come da regolamento di Juno, i produttori e gli autori non ricevono riconoscimenti per il loro lavoro nominato. Come tale, Dukes ha una nomination.

Anno Categoria Opera Risultato Appunti Rif.(i)
2019 Cantautore dell'anno Nominato "Fai attenzione", "Meglio ora", "Chiama il mio nome"

Latin Grammy Awards

Dukes ha ricevuto tre nomination e un premio ai Latin Grammy Awards .

Anno Categoria Opera Risultato Appunti Rif.(i)
2018 Miglior album tropicale contemporaneo Dorato ( Romeo Santos ) Nominato Prodotto " Imitadora "
2019 Miglior canzone urbana " Con Altura " ( Rosalia & J Balvin ) Ha vinto Cantautore
2020 Miglior canzone pop/rock " Dolerme " (Rosalia) Nominato Cantautore

Red Bull Big Tune

La competizione Red Bull Big Tune è una serie annuale in cui i produttori hip hop si affrontano testa a testa, proprio come le competizioni per DJ. Dukes ha gareggiato dal 2007 al 2009, a quel punto è stato incoronato campione nazionale.

  • 2008: argentoRed Bull Big Tune Secondo posto a Detroit
  • 2008: argentoRed Bull Big Tune Finals Run Up
  • 2009: argentoRed Bull Big Tune Secondo posto a Detroit
  • 2009: oRed Bull Big Tune Finals Champion

Premi SOCAN

I SOCAN Awards sono premi dell'industria musicale canadese, che onorano i risultati ottenuti dai suoi membri nella scrittura di canzoni, nella composizione e nell'editoria. Dukes è stato premiato tre volte come cantautore dell'anno.

Anno Categoria Lavoro nominato Risultato Rif.(i)
2018 Cantautore dell'anno Produttore Ha vinto
Premi di musica rap " Falso amore " ( Drake ) Ha vinto
" Congratulazioni " ( Post Malone ) Ha vinto
Premi di musica pop " L'Avana " ( Camila Cabello ) Ha vinto
2019 Cantautore dell'anno Produttore Ha vinto
Premi di musica pop " Meglio ora " (Post Malone) Ha vinto
" Pregate per me " ( The Weeknd e Kendrick Lamar ) Ha vinto
2020 Cantautore dell'anno Produttore Ha vinto
Premi di musica pop " Sucker " ( Jonas Brothers ) Ha vinto
" Wow. " (Post Malone) Ha vinto
2021 Cantautore dell'anno Produttore Ha vinto
Premi di musica pop " My Oh My " (Camila Cabello feat. DaBaby) Ha vinto
" Mostro " ( Shawn Mendes e Justin Bieber ) Ha vinto

Altri riconoscimenti

Anno Cerimonia Categoria Opera Risultato Rif.(i)
2016 Soul Train Music Awards L'Ashford And Simpson Songwriter's Award " Avevo bisogno di me " ( Rihanna ) Nominato
2017 Secret Genius Awards di Spotify Genio segreto: hip-hop Lui stesso Nominato
2018 Produttore dell'anno Lui stesso Nominato
Genio segreto: messaggio sociale " Pregate per me " (The Weeknd e Kendrick Lamar) Nominato
2018 Soul Train Music Awards L'Ashford And Simpson Songwriter's Award " Orologi Rotti " ( SZA ) Nominato
2018 Premi Black Reel Miglior canzone originale o adattata " Prega per me " ( Pantera Nera ) Nominato
2018 Hitmaker di Variety Produttore-cantautore Lui stesso Ha vinto
2019 Premi APRA Lavoro internazionale dell'anno " L'Avana " ( Camila Cabello ) Nominato
2019 Hitmaker di Variety Produttore-cantautore Lui stesso Ha vinto

Appunti

Riferimenti

Opiniones de nuestros usuarios

Romano Grassi

Il linguaggio sembra vecchio, ma le informazioni sono affidabili e in generale tutto ciò che è scritto su Frank Duchi dà molta fiducia, Ho trovato questo articolo su Frank Duchi molto interessante

Danilo Orlando

In questo post sulla Frank Duchi ho imparato cose che non sapevo, quindi ora posso andare a letto

Enrica Bernardi

L'articolo sulla Frank Duchi è completo e ben spiegato. Non toglierei o aggiungerei una virgola, L'articolo su Frank Duchi è completo e ben spiegato