Frank Doran (politico britannico)



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Doran (politico britannico) sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Doran (politico britannico) in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Doran (politico britannico) che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Doran (politico britannico), ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Doran (politico britannico), senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Doran (politico britannico). Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Doran
FrankDoranMP.jpg
Doran nel 2011
Presidente del Comitato di Amministrazione
In carica dal
20 luglio 2005 all'11 maggio 2010
Preceduto da Posizione stabilita
seguito da Alan Haselhurst
Membro del Parlamento
per Aberdeen North
Aberdeen Central (1997-2005)
In carica dal
1 maggio 1997 al 30 marzo 2015
Preceduto da Malcolm Savidge
seguito da Kirsty Blackman
Membro del Parlamento
per Aberdeen South
In carica
dall'11 giugno 1987 al 16 marzo 1992
Preceduto da Gerry Malone
seguito da Raymond Robertson
Dati personali
Nato ( 1949-04-13 )13 aprile 1949
Edimburgo , Scozia
Morto 31 ottobre 2017 (2017-10-31)(68 anni)
Londra, Inghilterra
Cittadinanza Britannico
Nazionalità Scozzese
Partito politico Lavoro
Coniugi
Pat Govan
(divorziato)

( M.  2010)
Alma mater Università di Dundee

Frank Doran (13 aprile 1949 - 31 Ottobre 2017) è stato un partito laburista politico nel Regno Unito , che è stato il membro del Parlamento (MP) per Aberdeen Sud da 1987 al 1992, quando ha perso il suo seggio. Egli è stato rieletto nel 1997 al Centro di Aberdeen , e più di recente ha rappresentato Aberdeen North . Era il marito dell'ex deputata laburista Dame Joan Ruddock .

Ha annunciato che si sarebbe dimesso nel 2015, dicendo: "Non voglio vagare qui intorno come uno scheletro... Penso che dobbiamo permettere ai più giovani di passare".

Istruzione e inizio carriera

Doran ha frequentato la Ainslie Park Secondary School (in seguito la Ainslie Park High School ) a East Pilton e la Leith Academy a Leith prima di lasciare la scuola all'età di 16 anni. Ha preso un lavoro presso il North of Scotland Hydro-Electric Board ed è stato promosso a impiegato junior in l'ufficio legale entro un anno. Lì, fu incoraggiato nel suo interesse per la legge dall'assistente segretario del consiglio di amministrazione Douglas Nellands, e iniziò a prendere lezioni serali. Dopo alcuni anni, ha frequentato l' Università di Dundee , dove ha conseguito una laurea LLB nel 1975. È stato ammesso come avvocato nel 1977 e ha esercitato fino al 1988.

Carriera politica

Egli senza successo contestato la Parlamento europeo sede della Scozia del Nord Est nel 1984. E 'stato eletto alla Camera dei Comuni a elezioni politiche 1987 per Aberdeen Sud sconfiggendo la seduta Conservative and Unionist MP Gerry Malone . È stato promosso al frontbench dell'opposizione da Neil Kinnock nel 1988, come portavoce dell'energia, leader nel settore del petrolio e del gas.

Doran ha perso il seggio di Aberdeen South alle elezioni generali del 1992 dal candidato conservatore e unionista Raymond Robertson . Questo è stato l'unico seggio in cui un deputato laburista in carica che si è candidato per la rielezione ha perso contro un candidato conservatore a quell'elezione. Durante il suo periodo fuori dal Parlamento, Doran è stato nominato dai sindacati per condurre la campagna elettorale del fondo politico statutario per la maggior parte dei sindacati che avevano fondi politici, fino a quando non è stato rieletto alle elezioni generali del 1997 per la nuova circoscrizione di Aberdeen Centrale .

È stato nominato Segretario privato parlamentare del Ministro di Stato presso il Dipartimento del commercio e dell'industria Ian McCartney nel 1997. È rimasto in posizione quando McCartney si è trasferito al Gabinetto nel 1999, dopo di che è diventato membro dell'Ufficio Cultura, Media e Sport Select Committee nel 2001.

A seguito delle modifiche ai confini elettorali in Scozia, la circoscrizione di Aberdeen Central è stata abolita prima delle elezioni generali del 2005 , Doran è stato costretto a competere contro il deputato in carica dell'Aberdeen North , Malcolm Savidge , per la candidatura del partito laburista in una molto alterata Aberdeen North posto a sedere. Doran ha vinto la nomination ed è stato eletto per rappresentare il nuovo seggio di Aberdeen North con una maggioranza di 6.795 voti. La vittoria ha dato a Frank Doran l'esclusiva distinzione di aver rappresentato Aberdeen South, Aberdeen Central e Aberdeen North durante la sua carriera parlamentare.

Doran è stato eletto, il 20 luglio 2005, Presidente del Comitato di Amministrazione , e in tale veste ha fatto parte dei comitati Finanza e Servizi, Liaison e Opere d'Arte. Doran è stato presidente fino alla fine del Parlamento l'11 maggio 2010. È stato presidente del comitato consultivo per le opere d'arte, segretario del gruppo multipartitico per la pesca, del gruppo parlamentare GMB, del gruppo sindacale dei parlamentari laburisti, l'All Party Dance Group, ed è anche tesoriere di All-Party Oil and Gas Group.

voti

Nel marzo 2003, Doran ha votato che il caso non era ancora stato presentato per la guerra contro l'Iraq. Ha votato contro una mozione che chiede un'inchiesta indipendente da parte di un comitato di consiglieri privati sulla guerra in Iraq nel 2007.

Ha votato contro la sostituzione del sistema Trident .

Ha votato a favore dell'adozione di coppie eterosessuali e omosessuali non sposate, a favore della legge sull'unione civile e a favore del matrimonio tra persone dello stesso sesso .

Polemica sul salto in coda dei parlamentari

Doran ha suscitato indignazione quando il comitato di amministrazione da lui presieduto ha stabilito che i ricercatori e i segretari che lavorano alla Camera dei Comuni devono consentire ai parlamentari di saltare la fila per la mensa. I membri dello staff hanno descritto le regole come "feudali" e si sono lamentati di essere trattati come cittadini di seconda classe. Doran, invece, ha detto: "Non si può avere un deputato in fila per secoli: sono persone molto impegnate". Ha riconosciuto che il modo in cui il personale è stato informato della sentenza potrebbe essere stato gestito meglio.

Vita privata

Doran ha avuto due figli dal suo primo matrimonio. Si sposò, in secondo luogo, con Dame Joan Ruddock , un ministro del Lavoro. dal 2010 fino alla sua morte.

Morte

Frank Doran è morto il 31 ottobre 2017 a Londra, all'età di 68 anni.

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Benito Pesce

È sempre bene imparare. Grazie per l'articolo su Frank Doran (politico britannico)

Iolanda Romano

Pensavo di sapere già tutto sulla Frank Doran (politico britannico), ma in questo articolo ho scoperto che alcuni dei dettagli che pensavo fossero buoni non erano così buoni. Grazie per le informazioni