Frank Dillane



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Dillane sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Dillane in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Dillane che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Dillane, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Dillane, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Dillane. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Dillane
Frank Dillane di Gage Skidmore 3.jpg
Dillane al Comic Con di San Diego 2017
Nato
Frank Stephenson Dillane

( 1991-04-21 )21 aprile 1991
Londra , Inghilterra
Alma mater Reale Accademia d'Arte Drammatica ( BA )
Occupazione Attore
anni attivi 1997-oggi
Genitore/i

Frank Stephenson Dillane (nato il 21 aprile 1991) è un attore e musicista inglese, noto per la sua interpretazione di Nick Clark in Fear the Walking Dead (2015-2018), e per aver interpretato il sedicenne Tom Riddle nel film Harry Potter e il principe mezzosangue (2009). È anche apparso come Henry Coffin nel film Nel cuore del mare (2015).

Infanzia e primi ruoli

Dillane è nata a Londra, in Inghilterra. Ha trascorso parte della sua infanzia a Brixton , prima di trasferirsi a Forest Row nell'East Sussex, dove è cresciuto in un ambiente creativo. Sua madre, Naomi Wirthner, è britannica e afro-giamaicana . Wirthner gestisce una compagnia teatrale chiamata The Barebones Project. Suo padre, Stephen Dillane , è un attore che ha recitato in numerosi film e serie TV (ad esempio, Game of Thrones e The Tunnel ), ed è stato premiato con un BAFTA TV Award come miglior attore televisivo nel 2009. Dillane ha fatto il suo debutto cinematografico a al suo fianco come comparsa in Benvenuti a Sarajevo (1997) quando aveva sei anni. È diventato più noto quando ha interpretato Tom Riddle (un Lord Voldemort adolescente ) in Harry Potter e il principe mezzosangue (2009).

Dopo aver superato gli esami di livello A , Dillane è stato ammesso alla Royal Academy of Dramatic Art (RADA) e si è laureato nel 2013, con un Bachelor of Arts in Acting. Nonostante le regole scolastiche specificano che gli attori non possono accettare lavori di recitazione professionale per tutta la durata del corso, a Dillane è stato permesso di interpretare James Papadopoulos nel film indipendente Papadopoulos & Sons (diretto da Marcus Markou ), poiché è stato girato durante vacanze estive nel 2011. Dopo che Dillane è stato scelto, suo padre ha deciso di riorganizzare il proprio programma di riprese per interpretare Harry Papadopoulos (il padre di James) al suo fianco. Stephen Dillane ha dichiarato che è raro avere l'opportunità di "lavorare con i propri figli dopo che sono usciti di casa".

carriera di attore

Kim Dickens , Cliff Curtis e Frank Dillane parlano al Comic Con International di San Diego 2015 , per " Fear the Walking Dead ", al San Diego Convention Center di San Diego, in California.

Dopo la laurea alla Royal Academy of Dramatic Art (RADA), Dillane ha partecipato a diversi progetti. Nel luglio 2013, ha recitato in Candida al Theatre Royal, Bath, diretto da Simon Godwin. Sempre nel 2013, Dillane ha interpretato Owen Coffin in Nel cuore del mare . Questa avventura - film drammatico diretto da Ron Howard si basa su Nathaniel Philbrick non-fiction 's libro con lo stesso nome , circa l'affondamento della American nave baleniera Essex nel 1820, un evento che ha ispirato il romanzo Moby Dick .

Nel 2014, Dillane ha girato il ruolo di Keyes in Viena and the Fantomes diretto da Gerardo Naranjo, in cui ha recitato al fianco di Dakota Fanning Dillane è apparso come Shugs nella serie Netflix 2015 Sense8 , diretta dai Wachowski .

Dillane è stato anche scelto per un adattamento del romanzo best-seller di Peter Goldsworthy , Maestro , che sarà diretto da Catherine Jarvis. Dillane è descritto dalla società di produzione Bow Street Films come avente un "talento straordinario e una presenza sullo schermo". Dillane ha interpretato Nick Clark nella serie drammatica horror Fear the Walking Dead , dal suo debutto nel 2015 fino alla quarta stagione . È apparso al fianco di Beanie Feldstein e Alfie Allen in How to Build a Girl , diretto da Coky Giedroyc .

Filmografia

Film

Anno Titolo Ruolo Appunti
1997 Benvenuti a Sarajevo Christopher Henderson
2009 Harry Potter e il Principe Mezzosangue Il giovane Tom Riddle
2012 Papadopoulos & Sons James Papadopoulos
2015 Nel cuore del mare Henry Coffin
2018 Astrale Alex Harmann
2019 Come costruire una ragazza Tony Rich
2020 Viena e i Fantomi Keyes

Televisione

Anno Titolo Ruolo Appunti
2015 Senso8 Shugs Ruolo ricorrente (Stagione 1); 3 episodi
2015-2018 Temete i morti che camminano Nick Clark Ruolo principale (stagioni 1-4); 41 episodi
2016 Fear the Walking Dead: Volo 462 Episodio: "Parte 16"
2021 L'esperienza della fidanzata Christophe ruolo ricorrente (stagione 3); 8 episodi
TBA Il serpente dell'Essex Luca Garrett Serie in arrivo

Premi e nomination

Anno Premio Categoria Lavoro nominato Risultato
2016 42° Premio Saturno Miglior interpretazione di un attore più giovane in una serie televisiva
Temete i morti che camminano
Nominato

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Giuliano Tosi

Corretto. Fornisce le informazioni necessarie su Frank Dillane., Corretto

Santa Locatelli

Questo post su Frank Dillane mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., L'informazione su Frank Dillane mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., Corretto

Iolanda Meloni

Non so come sono arrivato a questo articolo sulla Frank Dillane, ma mi è piaciuto molto

Enzo Vitale

L'informazione su Frank Dillane è molto interessante e affidabile, come il resto degli articoli che ho letto finora, che sono già molti, perché sto aspettando da quasi un'ora il mio appuntamento su Tinder e lui non si presenta, quindi penso che mi abbia dato buca. Colgo l'occasione per lasciare qualche stella per la compagnia e per cagare sulla mia fottuta vita