Frank Dikotter



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Dikotter sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Dikotter in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Dikotter che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Dikotter, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Dikotter, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Dikotter. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Dikötter
FrankDikotter2013.jpg
Frank Dikötter (Tragedia della liberazione, 2013)
Nato ( 1961-11-30 )30 novembre 1961
Stein, Limburgo , Paesi Bassi
Nazionalità olandese
Alma mater Scuola di studi orientali e africani dell'Università di Ginevra
, Università di Londra
Occupazione
  • Storico
  • professoressa
Lavoro notevole
La grande carestia di Mao
Premi 2011: Premio Samuel Johnson
Sito web frankdikotter .com

Frank Dikötter ( / d Ì k t r / ; cinese :; pinyin : Féng Kè ) è uno storico olandese specializzato in Cina moderna . Dikötter è stato Professore Ordinario di Lettere presso l' Università di Hong Kong dal 2006. Prima di trasferirsi a Hong Kong , è stato professore di Storia Moderna della Cina presso la Scuola di orientali e africani Studies presso l' Università di Londra .

Opera

Dikötter è l'autore di The People's Trilogy , tre libri che documentano l'impatto del comunismo sulla vita della gente comune in Cina sulla base di nuovo materiale d'archivio. Il primo volume, intitolato La grande carestia di Mao , ha vinto nel 2010 il Premio Samuel Johnson 2011 (ora chiamato Premio Baillie Gifford ) per la saggistica , il più prestigioso premio letterario britannico per la saggistica , nel 2010. La seconda puntata, The Tragedy of Liberation: A History of the Chinese Revolution, 1945-1957 , è stato selezionato per il Premio Orwell nel 2014. The Cultural Revolution: A People's History, 1962-1976 conclude la trilogia ed è stato selezionato per il PEN International Hessell-Tiltman Prize nel 2017.

Premi

Elenco dei lavori

Guarda anche

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Ilaria Franco

Molto interessante questa voce su Frank Dikotter, Pensavo di sapere già tutto su Frank Dikotter, Molto interessante questa voce su Frank Dikotter

Assunta Dalla

Pensavo di sapere già tutto sulla Frank Dikotter, ma in questo articolo ho scoperto che alcuni dei dettagli che pensavo fossero buoni non erano così buoni. Grazie per le informazioni