Frank Dicksee



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Dicksee sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Dicksee in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Dicksee che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Dicksee, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Dicksee, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Dicksee. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .


Frank Dicksee

Frank Dicksee.jpg
Frank Bernard Dicksee
Nato ( 1853-11-27 )27 novembre 1853
Londra , Inghilterra , Regno Unito
Morto 17 ottobre 1928 (1928-10-17)(74 anni)
Londra, Inghilterra, Regno Unito

Sir Francis Bernard Dicksee KCVO PRA (27 novembre 1853 17 ottobre 1928) è stato un pittore e illustratore vittoriano inglese , noto soprattutto per le sue immagini di scene letterarie, storiche e leggendarie. Fu anche un noto pittore di ritratti di donne alla moda, che contribuì a portarlo al successo nel suo tempo.

Vita

Il padre di Dicksee, Thomas Dicksee , era un pittore che insegnò a Frank ea sua sorella Margaret fin dalla giovane età. La famiglia viveva a Fitzroy Square, Bloomsbury. Dicksee si iscrisse alla Royal Academy nel 1870 e ottenne il primo successo. Fu eletto all'Accademia nel 1891 e ne divenne presidente nel 1924.

Fu nominato cavaliere nel 1925 e nominato al Royal Victorian Order da Re Giorgio V nel 1927. Nel 1921 Dicksee espose alla prima mostra della Society of Graphic Art a Londra.

Dicksee dipinse Il funerale di un vichingo (1893; Manchester Art Gallery ), donato nel 1928 da Arthur Burton in memoria di sua madre alla Corporation of Manchester. I critici vittoriani gli diedero recensioni sia positive che negative, rispettivamente per la sua perfezione come pezzo da esposizione e per la sua ambientazione drammatica e in qualche modo messa in scena. Il dipinto è stato utilizzato dalla band svedese vichinga/black metal Bathory per la copertina del loro album del 1990, Hammerheart .

Un libro sulla vita e l'opera di Frank Dicksee con un catalogo completo dei suoi noti dipinti e disegni di Simon Toll è stato pubblicato da Antique Collector's Club nel 2016.

Galleria

Guarda anche

Dicksee di JP Mayall da Artists at Home , pubblicato nel 1884 , [ https://www.nga.gov/research/library/imagecollections.html Dipartimento delle collezioni di immagini, National Gallery of Art Library, Washington, DC

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Umberto Perrone

Finalmente! Oggi sembra che se non ti scrivono articoli di diecimila parole non sono contenti. Signori scrittori di contenuti, questo è un buon articolo su Frank Dicksee

Danilo Fazio

Non so come sono arrivato a questo articolo sulla Frank Dicksee, ma mi è piaciuto molto

Ornella Cirillo

Corretto. Fornisce le informazioni necessarie su Frank Dicksee., Corretto