Frank De Simone



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank De Simone sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank De Simone in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank De Simone che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank De Simone, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank De Simone, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank De Simone. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank De Simone
John e Frank.jpg
DeSimone (a sinistra) con Johnny Roselli
Nato 17 luglio 1909
Pueblo, Colorado , Stati Uniti
Morto 4 agosto 1967 (58 anni)
Downey, California , Stati Uniti
Altri nomi "Un occhio"
Formazione scolastica Università della California del Sud ( LLB )
Conosciuto per Capo della famiglia criminale di Los Angeles (1957-1967)
Genitori)
Parenti Thomas DeSimone (nipote)
Simone Scozzari (cugino)
Joseph Civello (cugino)

Frank A. DeSimone (17 luglio 1909 4 agosto 1967) è stato un avvocato americano e capo della famiglia criminale di Los Angeles dal 1956 al 1967. DeSimone era il figlio dell'ex don Rosario DeSimone . A volte veniva chiamato "One Eye" perché uno dei suoi occhi si abbassava. Il nipote di Frank DeSimone, Thomas DeSimone , era un sicario della famiglia criminale lucchese a New York City. Era anche imparentato con Simone Scozzari e Giuseppe Civello .

Vita e formazione

Frank DeSimone è nato nel 1909 a Pueblo, in Colorado . Da bambino, la sua famiglia si trasferì nel sud della California . DeSimone si è laureato alla University of Southern California Law School .

Carriera

Dopo aver superato l'esame di avvocato in California, DeSimone divenne avvocato nel maggio del 1933. DeSimone fu anche coinvolto nella mafia, lavorando per orchestrare uno dei tanti tentativi di omicidio falliti su Mickey Cohen . Jimmy Fratianno ha segnalato DeSimone dopo un incontro con Cohen e DeSimone si è fermato in un'auto con Frank Bompensiero , Leo Moceri e un altro uomo armato. Quando superarono le guardie del corpo di Cohen, Cohen fuggì. Con la sua professione di avvocato, DeSimone era solitamente in grado di evitare il controllo della polizia. Tuttavia, la sua carriera legale non fu un lavoro di facciata: negli anni '40 e '50, DeSimone prestò servizio come avvocato per mafiosi come Jimmy Fratianno e Johnny Roselli , oltre a fornire assistenza legale ad altri.

Dopo che Jack Dragna morì per un attacco di cuore nel 1956, DeSimone fu eletto terzo capo ufficiale della famiglia criminale di Los Angeles. Jimmy Fratianno credeva che DeSimone avesse truccato le elezioni e si fosse trasferito al Chicago Outfit dopo il suo rilascio dal carcere pochi anni dopo. A detta di tutti, DeSimone era un personaggio severo e sobrio. Uno dei suoi primi atti come capo fu la partecipazione alla convention mafiosa degli Appalachi del 1957 insieme a Simone Scozzari . Quando la grande conferenza mafiosa è stata perquisita dalle forze dell'ordine, DeSimone è stato dichiarato mafioso e il suo sottocapo è stato deportato in Italia pochi anni dopo per essere un immigrato illegale.

DeSimone è accusato da alcuni di aver rovinato la reputazione e l'integrità della famiglia di Los Angeles. Tuttavia, DeSimone è apparso su Look Magazine nel 1965 come una delle figure di spicco della criminalità organizzata del decennio ; DeSimone ha citato in giudizio la rivista per diffamazione . Jimmy Fratianno ha anche incolpato DeSimone nel suo caso di estorsione del 1953 per essere stato inviato alla prigione di Folsom con una condanna per estorsione di sei anni , dopo aver avuto a che fare con i colleghi artisti della truffa James B. Modica (un uomo che ha "urtato" le slot machine e proprietario di un negozio di liquori a Tarzana) e il proprietario del negozio di liquori di Burbank Dominic Raspona. Jimmy Fratianno ha anche accusato DeSimone di aver rovinato il suo caso di estorsione non registrando uno dei testimoni chiave dell'imputato, un uomo che ha lasciato la città prima di poter testimoniare. DeSimone è stato successivamente radiato dall'albo in California dall'esercizio della professione forense a causa delle sue attività criminali.

Negli anni '60, Joseph Bonanno , in un complotto per rilevare la Commissione , complottò l'omicidio dei boss mafiosi Thomas Lucchese , Carlo Gambino e Stefano Magaddino , e poi aggiunse DeSimone alla lista per buona misura. Sebbene non sia mai stato realizzato, DeSimone non è venuto a conoscenza di quel piano fino a quando non è stato sventato. Questo fece diventare DeSimone molto paranoico.

Vita privata

Durante l'ultima parte della sua vita, non usciva mai di notte e viveva con la sua anziana madre nella classe media di Downey, in California .

DeSimone è morto per un attacco di cuore all'età di 58 anni. Dopo la morte di DeSimone, Nick Licata , il terzo underboss di DeSimone, è stato nominato il prossimo Boss di Los Angeles.

Riferimenti

Opiniones de nuestros usuarios

Guido Basso

Questo post su Frank De Simone era proprio quello che volevo trovare

Fabio Mauro

Sono stato felice di trovare questo articolo su Frank De Simone, Sono stato felice di trovare questo articolo su Frank De Simone

Michelina Innocenti

Mio padre mi ha sfidato a fare i miei compiti senza usare affatto Wikipedia, gli ho detto che potevo farlo cercando in molti altri siti. Per mia fortuna ho trovato questo sito e questo articolo su Frank De Simone mi ha aiutato a completare il mio compito. Ero quasi tentato di entrare in Wikipedia, dato che non riuscivo a trovare nulla su Frank De Simone, ma per fortuna l'ho trovato qui, perché poi mio padre ha controllato la mia cronologia di navigazione per vedere dove ero stato. Ti immagini se entrassi in Wikipedia? Per fortuna ho trovato questo sito e l'articolo su Frank De Simone qui. Ecco perché vi do le mie cinque stelle

Renato Valenti

A volte, quando si cercano informazioni su internet su qualcosa, si trovano articoli troppo lunghi e che insistono a parlare di cose che non ti interessano. Mi è piaciuto questo articolo su Frank De Simone perché va al punto e parla esattamente di quello che voglio, senza perdersi in informazioni inutili, È un buon articolo su Frank De Simone

Rosaria Marchi

Era da molto tempo che non vedevo un articolo sulla Frank De Simone scritto in modo così didascalico. Mi piace