Frank Darabont



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Darabont sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Darabont in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Darabont che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Darabont, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Darabont, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Darabont. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Darabont
Frank Darabont al PaleyFest 2011 - The Walking Dead panel.jpg
Darabont al PaleyFest 2011
Nato
Ferenc Árpád Darabont

( 1959-01-28 )28 gennaio 1959
Montbéliard , Francia
Altri nomi Frank A. Darabont
Ardeth Bey
Cittadinanza stati Uniti
Formazione scolastica Liceo di Hollywood
Occupazione Sceneggiatore, regista, produttore
anni attivi 1981-oggi
Coniugi Sara Rae Darabont

Frank Árpád Darabont (nato Ferenc Árpád Darabont , 28 gennaio 1959) è un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense. È stato nominato per tre Academy Awards e un Golden Globe Award . All'inizio della sua carriera, è stato principalmente uno sceneggiatore di film horror come A Nightmare on Elm Street 3: Dream Warriors (1987), The Blob (1988) e The Fly II (1989). Come regista, è noto per i suoi adattamenti cinematografici di novelle di Stephen King e romanzi come The Shawshank Redemption (1994), The Green Mile (1999) e The Mist (2007).

Darabont ha anche sviluppato e prodotto esecutivamente la prima stagione e la prima metà della seconda stagione della serie horror AMC The Walking Dead (2010-2011).

Primi anni di vita

Darabont è nato in un campo profughi nel 1959 a Montbéliard , in Francia. I suoi genitori fuggirono dall'Ungheria dopo la rivoluzione ungherese del 1956 con i suoi cinque fratelli, quattro sorelle e tre cugini. Quando era ancora un bambino, la sua famiglia si trasferì negli Stati Uniti, stabilendosi a Chicago. Quando Darabont aveva cinque anni la famiglia si trasferì a Los Angeles.

Darabont è stato ispirato a intraprendere una carriera nel cinema dopo aver visto il film di George Lucas THX 1138 in gioventù. Darabont si è laureato alla Hollywood High School nel 1977 e non ha frequentato il college. Il suo primo lavoro dopo aver terminato la scuola è stato lavorare al famoso Grauman's Egyptian Theatre di Hollywood, lavorando allo stand della concessione e come cercatore di posti, dove avrebbe potuto guardare film gratuitamente. Afferma di aver ottenuto le sue capacità di scrittura da "ore infinite" di scrittura a una scrivania su una macchina da scrivere nel suo tempo libero, e dal suo amico d'infanzia Cody Hills.

Carriera

I primi lavori

Darabont è stato coinvolto nel cinema diventando assistente di produzione in film come Hell Night , The Seduction e Trancers . Il primo film ha scritto e diretto è stato un breve adattamento di Stephen King 's The Woman in camera , che è stato uno dei primi ' Dollar Babies ' e fatto la lista semi-finalista all'Oscar considerazione nel 1983. Anche se non è stato Darabont felice di come si è rivelato il cortometraggio, ha portato a una stretta associazione con King, che gli ha concesso i diritti di "stretta di mano" su un altro dei suoi lavori più brevi, Rita Hayworth e Shawshank Redemption dalla raccolta Different Seasons .

Darabont ha venduto la sua prima sceneggiatura intitolata Black Cat Run nel 1986, ma non è stata prodotta fino a oltre un decennio dopo come film televisivo con lo stesso nome. Darabont è stato avvicinato da Chuck Russell (che era un produttore di Hell Night e The Seduction ) con un'offerta di diventare il suo partner di scrittura, poiché si era interessato alla scrittura di Darabont dopo aver letto una sceneggiatura specifica che aveva scritto per la serie televisiva M*A *S*H . I due hanno iniziato a lavorare su una sceneggiatura per un remake del film The Blob , che avevano pianificato di fare in giro per gli studios, fino a quando non sono stati entrambi assunti per riscrivere la sceneggiatura di A Nightmare on Elm Street 3: Dream Warriors con Russell alla regia del film. . I due hanno avuto solo due settimane per riscrivere la sceneggiatura e sono riusciti a farlo in dieci giorni. Il successo del loro film A Nightmare on Elm Street ha permesso loro di produrre la prima sceneggiatura che avevano originariamente scritto, The Blob . Darabont era ora uno scrittore di successo su commissione e ha continuato a scrivere The Fly II , una prima bozza di The Rocketeer , e un sequel non prodotto di Commando .

Darabont ha fatto il suo debutto alla regia con Buried Alive , un film per la televisione con un budget di $ 2.000.000 andato in onda su USA Network nel 1990. Darabont ha seguito con un lungo periodo come scrittore per la serie televisiva di George Lucas The Young Indiana Jones Chronicles e scrivendo due episodi di la serie televisiva Tales from the Crypt .

La redenzione di Shawshank (1994)

Darabont ha mantenuto l'accordo con Stephen King scrivendo e dirigendo The Shawshank Redemption . Rob Reiner , che in precedenza aveva adattato un'altra novella di King, The Body , nel film Stand by Me ha offerto a Darabont 2,5 milioni di dollari nel tentativo di scrivere e dirigere Shawshank . Aveva in programma di lanciare Tom Cruise nella parte di Andy e Harrison Ford come Red. Darabont ha preso seriamente in considerazione e gli è piaciuta la visione di Reiner, ma alla fine ha deciso che era la sua "possibilità di fare qualcosa di veramente grande" dirigendo lui stesso il film.

Sebbene il film non sia andato bene al botteghino, è stato accolto con successo da pubblico e critica, e il film è stato nominato per sette Academy Awards, tra cui Miglior Film e Miglior Sceneggiatura Adattata per Darabont. Il film ha guadagnato terreno dopo le sue nomination all'Oscar, diventando il film più noleggiato del 1995, ed è oggi considerato da molti uno dei più grandi film mai realizzati .

Il miglio verde (1999)

Il successivo sforzo registico di Darabont è stato un altro adattamento di Stephen King, The Green Mile , con Tom Hanks . All'inizio Darabont era riluttante ad adattare il romanzo in un film, poiché la sua ambientazione era troppo simile a Shawshank , ma cambiò rapidamente idea dopo aver letto il romanzo. Hanks e Darabont si sono incontrati per la prima volta a un pranzo dell'Academy Award nel 1994 ed entrambi erano desiderosi di lavorare insieme su un progetto. Stephen King ha dichiarato di aver immaginato Hanks nel ruolo ed è stato felice quando Darabont ha menzionato il suo nome.

Il film è stato nominato per l'Oscar per il miglior film e Darabont è stato nominato per il suo secondo Oscar per la migliore sceneggiatura non originale.' In origine era il film di maggior incasso basato su un romanzo di Stephen King, in quanto ha realizzato un totale di $ 286.801.374 in tutto il mondo (prima di essere superato da It del 2017 quando ha guadagnato $ 603 milioni in tutto il mondo).

Il maestoso (2001)

Ha seguito The Green Mile con il film del 2001 The Majestic con Jim Carrey , Martin Landau e Laurie Holden , con cui Darabont avrebbe lavorato di nuovo spesso durante la sua carriera. Michael Sloane , che Darabont conosceva dai tempi del liceo, ha scritto la sceneggiatura e il film rimane uno dei pochi film che Darabont ha diretto, ma non scritto. Darabont voleva dirigere il film perché lo vedeva come una "lettera d'amore" alle opere di Frank Capra e a tutti gli altri film che ha amato per tutta la vita. Il film ha ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica e ha anche bombardato il botteghino, recuperando solo la metà del suo budget di 72 milioni di dollari a livello internazionale.

La nebbia (2007)

Darabont inizialmente voleva dirigere The Mist ancor prima di dirigere The Shawshank Redemption , ma ha continuato a rimandare fino al 2004, quando ha iniziato a scrivere la sceneggiatura del film. La maggior parte della troupe che ha lavorato al film aveva lavorato alla serie televisiva The Shield , dato che Darabont li ha assunti dopo aver diretto un episodio della serie e ha pensato che avrebbero potuto aiutare a dare al film una "regia documentaria più fluida e irregolare". Darabont ha anche aiutato a creare i disegni delle creature nel film insieme agli artisti Jordu Schell , Bernie Wrightson e al truccatore principale del film Greg Nicotero . CafeFX è stato assunto per fare gli effetti speciali del film dopo che Darabont ha chiesto al collega regista Guillermo del Toro chi ha realizzato gli effetti sul suo film Il labirinto del fauno .

Il film è stato un modesto successo al botteghino, ma ha ottenuto recensioni positive da parte della critica. King ha anche elogiato il nuovo finale di Darabont dicendo: "Il finale è un tale sussultowham! È spaventoso. Ma le persone che vanno a vedere un film dell'orrore non vogliono necessariamente essere spedite con un finale di Pollyanna ". Quando è stata pubblicata un'edizione in due dischi del DVD, includeva un'esclusiva presentazione in bianco e nero del film, nel modo in cui Darabont aveva sempre inteso che fosse.

The Walking Dead (2010-2011)

Frank Darabont e Drew Struzan firmano un poster in edizione limitata della serie 2010 Walking Dead

Darabont ha sviluppato e prodotto a livello esecutivo la prima stagione di The Walking Dead , la serie AMC sulla base di Robert Kirkman 's fumetti con lo stesso nome . Darabont ha ricordato di essersi imbattuto per la prima volta nella serie in un negozio di fumetti a Burbank, in California, nel 2005. Quando Darabont si è interessato, Kirkman l'ha definita "estremamente lusinghiera" e ha continuato dicendo che "sicuramente si preoccupa del materiale originale e puoi dillo nel modo in cui lo sta adattando." Darabont ha inizialmente avviato un accordo con la NBC per The Walking Dead , ma in seguito è stato rifiutato e alla fine lo ha portato ad AMC , che lo ha raccolto in base al materiale originale e al coinvolgimento di Darabont. Darabont ha scritto e diretto il pilot ed è stato produttore esecutivo della prima stagione insieme a Gale Anne Hurd . La serie presenta una serie di attori che hanno lavorato regolarmente con Darabont in passato, tra cui Jeffrey DeMunn , Laurie Holden e Melissa McBride . La serie ha ottenuto recensioni positive al momento del rilascio e il pilota ha ricevuto 5,3 milioni di spettatori, rendendolo l'episodio della serie più visto di qualsiasi serie televisiva AMC.

Nel luglio 2011, Darabont è stato licenziato dalla posizione di showrunner. I primi rapporti suggerivano che non fosse in grado di adattarsi al programma di gestione di una serie televisiva; tuttavia, è stato successivamente confermato che è stato licenziato a causa del desiderio di AMC di ridurre il budget dello show (il doppio degli episodi per il 20% in meno di un budget) e il suo rapporto teso con i dirigenti di AMC. Lui e i suoi agenti della Creative Artists Agency hanno intentato una causa contro AMC, chiedendo a Darabont più di 280 milioni di dollari di profitti non pagati. Entro luglio 2021, AMC si era accordata con Darabont e la CAA, accettando di pagare $ 200 milioni e futuri pagamenti di royalty.

Città mafiosa (2013)

Non molto tempo dopo aver lasciato The Walking Dead , Darabont ha stretto un accordo con TNT per sviluppare un pilota per una nuova serie da mandare in onda sul loro canale, intitolata LA Noir basata su un libro dell'autore John Buntin. Darabont ha scoperto il libro all'aeroporto di Los Angeles e dopo due giorni consecutivi di lettura ha deciso di adattarlo per la televisione. Darabont era molto appassionato del progetto poiché aveva sempre desiderato produrre un film noir . Darabont ha scelto Jon Bernthal , con cui aveva lavorato in The Walking Dead , nel ruolo principale della serie. Altri cast regolari di Darabont includevano Jeffrey DeMunn e Alexa Davalos . La serie ha ricevuto un ordine di sei episodi nell'autunno del 2012 e il titolo della serie è stato cambiato in Mob City . La serie è stata presentata per la prima volta nel dicembre 2013 ed è stata accolta con recensioni contrastanti e positive. La serie è stata cancellata dopo una sola stagione.

Altro lavoro

Darabont deteneva anche i diritti di altre due storie di Stephen King, The Long Walk e The Monkey , che non ha mai avuto la possibilità di adattare.

Darabont era un medico di sceneggiatura per i film di Steven Spielberg Salvate il soldato Ryan e Minority Report . Nel 2002, ha scritto una prima bozza di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo ; mentre secondo quanto riferito Spielberg lo amava, George Lucas lo respinse. Ha anche prodotto il film del 2002 The Salton Sea , con Val Kilmer e Vincent D'Onofrio .

Nel corso degli anni Darabont si è riunito con il suo vecchio compagno di scrittura Chuck Russell . Ha fatto una riscrittura per il film Eraser di Russell , hanno tentato di adattare un film del personaggio pulp degli anni '30, Doc Savage , e i due hanno scritto un primo trattamento e sono stati produttori esecutivi del film Collateral .

Ha anche provato a produrre adattamenti cinematografici dei romanzi Mine di Robert R. McCammon e Fahrenheit 451 di Ray Bradbury . Darabont spera ancora di realizzare entrambi i film un giorno.

Lo stesso anno in cui è uscito Shawshank, è uscito anche Frankenstein di Mary Shelley , scritto da Darabont. Il film è stato accolto con recensioni contrastanti e Darabont l'ha definita la peggiore esperienza nella sua carriera di scrittore poiché l'aveva considerata la migliore sceneggiatura che avesse mai scritto, ma quel regista Kenneth Branagh l'ha rovinata "ad ogni passo". Ha continuato dicendo che "non puoi davvero giudicare la sceneggiatura in base a ciò che hai visto sullo schermo. È stata riformulata e incasinata in ogni centimetro del percorso". Guillermo del Toro ha mostrato interesse nell'adattare la bozza della sceneggiatura di Frankenstein di Darabont quando si è messo a girare la sua versione della storia, definendo la bozza un adattamento "quasi perfetto" del libro originale.

Nel 2004, è stato assunto da Tom Cruise per scrivere Mission: Impossible III , ma la sceneggiatura è stata successivamente riscritta da JJ Abrams , che ha diretto il film. Lo stesso anno, Darabont ha scritto l'introduzione per il Hellboy romanzo, Hellboy: Odder Lavoro da Christopher Golden .

Nel 2005, Cemetery Dance Publications ha pubblicato la novella di Darabont Walpuski's Typewriter in edizione limitata. La storia, originariamente scritta poco più che ventenne, è apparsa per la prima volta sulla rivista Midnight Graffiti di Jessie Horsting .

Nel 2007, Darabont ha diretto un episodio di The Shield intitolato "Chasing Ghosts". Ha anche diretto e prodotto esecutivamente l'episodio pilota di Raines , con Jeff Goldblum .

Darabont è apparso in "First Class Jerk", il 26 ottobre 2008, episodio di Entourage in cui propone a Vincent Chase di recitare in uno show televisivo di cui è produttore esecutivo. È apparso in un episodio del 12 settembre 2009, in cui ora è il regista del film su Enzo Ferrari , interpretato da Vince.

Secondo la serie Battlestar Galactica : The Official Companion di Titan Books , Darabont, un grande fan della serie reimmaginata, avrebbe dovuto dirigere " Islanded in a Stream of Stars ", il penultimo episodio dell'ultima stagione dello show. A causa di conflitti di programmazione, non è stato in grado di accettare il lavoro, che è toccato alla star della serie (e precedente regista) Edward James Olmos .

Darabont doveva dirigere il film del 2009 Law Abiding Citizen , ma ha lasciato la produzione a causa di divergenze creative con i produttori.

All'Austin Film Festival 2012 , Darabont è stato insignito del premio Extraordinary Contribution to Filmmaking Award per il suo contributo al cinema.

Nel 2013, ha prestato la sua voce a una versione più lunga dell'audiolibro World War Z. Nel novembre dello stesso anno Bob Weinstein ha rivelato che lui e Darabont stavano sviluppando una serie televisiva in dieci parti basata sul film di Darabont del 2007 The Mist .

Darabont è stato assunto per riscrivere la sceneggiatura per il riavvio di Godzilla del 2014 . Darabont ha dichiarato che vorrebbe riportare il mostro alle sue origini come "terrificante forza della natura". Il regista del film Gareth Edwards ha dichiarato in un'intervista che Darabont ha scritto la scena più commovente del film e che quella particolare scena ha aiutato a convincere i membri del cast Bryan Cranston e Juliette Binoche a firmare per il film.

Nel giugno 2014, è stato riferito che Darabont era nella rosa dei candidati per dirigere The Huntsman: Winter's War , un sequel del film fantasy Biancaneve e il cacciatore . Un mese dopo è stato confermato che Darabont avrebbe diretto il film, ma non sarebbe stato un sequel, ma un prequel incentrato sul personaggio di Chris Hemsworth , Eric, il cacciatore. Tuttavia, Darabont ha lasciato il progetto nel gennaio 2015, citando le differenze creative come causa.

Darabont ha rivelato in un'intervista del 2021 con Mick Garris di aver recentemente scritto una sceneggiatura per un film incentrato sulla guerra civile americana , basato su una sceneggiatura non prodotta dal regista Stanley Kubrick e dallo storico Shelby Foote che Ridley Scott era incaricato di produrre. Darabont considera la sceneggiatura la cosa migliore che abbia mai scritto ed è rimasto costernato quando il film non è stato in grado di trovare finanziamenti.

Collaboratori ricorrenti

Oltre a collaborare con attori in film e progetti televisivi, Darabont ha collaborato con scrittori, produttori, compositori e altri. Questi includono Chuck Russell , Mark Isham , Stephen King , Gregory Nicotero , Rohn Schmidt , David Tattersall e altri. Jeffrey DeMunn è apparso in The Blob e Black Cat Run , entrambi scritti da Darabont, Alexa Davalos è apparsa nell'episodio pilota di Raines che ha diretto e Amin Joseph ha lavorato per la prima volta con Darabont in un episodio di The Shield intitolato "Chasing Ghosts".

The Woman in the Room (1983 film) e Buried Alive (1990) non sono elencati a causa della mancanza di collaborazioni. (Anche se Brian Libby appare in entrambi.)

Attore La redenzione di Shawshank
(1994)
Il miglio verde
(1999)
Il maestoso
(2001)
La nebbia
(2007)
Il morto che cammina
(2010)
Città mafiosa
(2013)
Jeffrey De Munn
Brian Libby
William Sadler
Laurie Holden
Jon Bernthal
James Whitmore
Brent Briscoe
Alexa Davalos
Melissa McBride
Samuel Witwer
Juan Gabriel Pareja
Amin Joseph
Andrew Rothenberg

Filmografia

Film

Anno Titolo Direttore scrittore Produttore Appunti
1983 La donna nella stanza No Film corto
1987 A Nightmare on Elm Street 3: Dream Warriors No No
1988 Il blob No No
1989 La mosca II No No
1994 La redenzione di Shawshank No Nominato- Academy Award per la migliore sceneggiatura non originale
Frankenstein di Mary Shelley No No
1999 Il miglio verde Nominato- Academy Award per il miglior film
Nominato- Academy Award per la migliore sceneggiatura non originale
2001 Il maestoso No
2002 Il mare di Salton No No
2004 Garanzia No No Esecutivo
2007 La foschia

Opere di scrittura non accreditate

Anno Titolo Appunti
1996 Il fan Dottore delle sceneggiature
Gomma
1998 Salvate il soldato Ryan
2004 Garanzia
2008 Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo
2009 Cittadino rispettoso della legge
2014 Godzilla Dottore delle sceneggiature
2016 Il cacciatore: Guerra d'inverno

Crediti tecnici

Anno Titolo Appunti
1981 notte d'inferno Assistente di produzione
1982 la seduzione Capitano dei trasporti
1984 crimini di passione Imposta comò
trancer Assistente dipartimento artistico

Cameo

Anno Titolo Ruolo Appunti
1998 vampiri L'uomo con la Buick
2005 King Kong Mitragliere #3

Televisione

Anno Titolo Direttore scrittore Produttore Creatore Appunti
1990 Sepolto vivo No No No Film per la televisione
19901992 Racconti dalla Cripta No No No Episodi: "Il manichino del ventriloquo", "Showdown"
19921996 Le cronache del giovane Indiana Jones No No No Episodi: "Africa orientale tedesca, dicembre 1916", "Congo, gennaio 1917", "Austria, marzo 1917", "Giovane Indiana Jones e il treno fantasma del destino", "Giovane Indiana Jones: viaggia con mio padre", "Palestina, ottobre 1917"
1998 Corsa del gatto nero No No No Film per la televisione
2007 Raines No No Episodio: "Pilota"
Lo scudo No No No Episodio: "A caccia di fantasmi"
20102011 Il morto che cammina Sviluppatore Ha diretto e scritto l'episodio: " Days Gone Bye "
Ha scritto gli episodi: " Guts ", " Tell It to the Frogs ", " TS-19 ", " What Lies Ahead "
2013 Città caotica Diretto e scritto episodi: "Un ragazzo entra in un bar", "Ragione per uccidere un uomo", "Stay Down"
Episodio diretto: "Luce rossa"

Cameo

Anno Titolo Ruolo Appunti
1997 Il brillante fantasmi Miniserie TV
2008-2009 Entourage Lui stesso Episodi: "First Class Jerk", "Security Briefs"

Ulteriori premi e nomination

Anno Titolo Premi e nomination
19901992 Racconti dalla Cripta Nominato - Writers Guild of America Award for Television: Anthology Episode/Single Program (per "The Ventriloquist's Dummy")
1994 La redenzione di Shawshank Hochi Film Award per il miglior film straniero
Humanitas Prize per il miglior film
USC Scripter Award (in comune con Stephen King)
Nominated- Directors Guild of America Award per migliore regia
Nominated- Writers Guild of America Award per la Migliore Sceneggiatura
Nominated- Saturn Award per la migliore azione o film d'avventura
nominato - Saturn Award per la migliore sceneggiatura
Frankenstein di Mary Shelley Nominato- Saturn Award per la migliore sceneggiatura (condiviso con Steph Lady)
1999 Il miglio verde Saturn Award per il miglior film d'azione o di avventura
Broadcast Film Critics Association Award per la migliore
nomination alla sceneggiatura adattata- Saturn Award per la migliore
nomination al regista- Bram Stoker Award per la migliore sceneggiatura
nominata- Directors Guild of America Award per la migliore regia
nominata- Online Film Critics Society Award per
Nominato per la migliore sceneggiatura adattata - Nebula Award per la migliore
nomination per la sceneggiatura - USC Scripter Award (condiviso con Stephen King)
2007 La foschia Saturn Award per il miglior DVD Special Edition Release
Nominated- Saturn Award per la Migliore Regia
Nominated- Saturn Award come Miglior Film Horror
Nominated- Empire Awards per il miglior horror
20102011 Il morto che cammina
Nominato all'American Film Institute Award per il programma televisivo dell'anno - Directors Guild of America Award per la miglior regia
nominata - Writers Guild of America Award per la nuova serie

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Leonardo Antonelli

Mio padre mi ha sfidato a fare i miei compiti senza usare affatto Wikipedia, gli ho detto che potevo farlo cercando in molti altri siti. Per mia fortuna ho trovato questo sito e questo articolo su Frank Darabont mi ha aiutato a completare il mio compito. Ero quasi tentato di entrare in Wikipedia, dato che non riuscivo a trovare nulla su Frank Darabont, ma per fortuna l'ho trovato qui, perché poi mio padre ha controllato la mia cronologia di navigazione per vedere dove ero stato. Ti immagini se entrassi in Wikipedia? Per fortuna ho trovato questo sito e l'articolo su Frank Darabont qui. Ecco perché vi do le mie cinque stelle

Eleonora Farina

Questo post su Frank Darabont era proprio quello che volevo trovare

Nadia Bianchini

L'informazione su Frank Darabont è molto interessante e affidabile, come il resto degli articoli che ho letto finora, che sono già molti, perché sto aspettando da quasi un'ora il mio appuntamento su Tinder e lui non si presenta, quindi penso che mi abbia dato buca. Colgo l'occasione per lasciare qualche stella per la compagnia e per cagare sulla mia fottuta vita

Patrizia Locatelli

Grande scoperta questo articolo su Frank Darabont e tutta la pagina. Va direttamente nei preferiti, Grande scoperta questo articolo su Frank Darabont e tutta la pagina